Ora in tendenza

Amici 2022: il primo televoto ‘rivela’ una corsa a due per la vittoria finale

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/05/2022 - 16:18

Amici 2022: il primo televoto ‘rivela’ una corsa a due per la vittoria finale
Alex - Amici 2022
Alex - Amici 2022

Chi vincerà Amici 2022 non è dato sapere. C’è ancora una semifinale da vivere (già registrata, spoiler qui), che decreterà i 5 finalisti che concorreranno al titolo di vincitore. Finora ogni verdetto del Serale, tra ballottaggi ed eliminazioni, è stato stabilito dai giudici Emanuele Filiberto, Stash e Stefano De Martino, ma in finale si aggiungerà il volere – spesso decisivo – del pubblico a casa: il televoto.

Per tutto il Serale i ragazzi non hanno conosciuto il vero gradimento del pubblico, se non i cantanti per quanto riguarda la pubblicazione degli inediti; il riscontro di un brano, però, non è indicativo delle sorti del programma. Almeno fino a questa settimana, quando la produzione di Amici ha deciso di aprire un televoto unicamente via sms (escluso, dunque, il web e quell’ondata social talvolta poco veritiera di fanbase e gruppi organizzati) e stilare così una classifica provvisoria secondo il pubblico votante.

Il verdetto del televoto, aperto lunedì, è piuttosto chiaro e pone Alex e Luigi nettamente davanti a tutti gli altri. Il cantante voluto ad Amici da Lorella Cuccarini guarda tutti dall’alto con il 39% di preferenze, inseguito a poca distanza dal pupillo di Rudy Zerbi (35.1%). Lontanissima Sissi (giù dal podio con appena il 6.1% di voti), da mesi considerata la favorita. Di fatto, stando a questo primo televoto, la vittoria di Amici 2022 sembrerebbe essere un affare a due tra cantanti. Il grande pubblico della finale – insieme ad un meccanismo ancora da scoprire – riserverà sorprese?

Amici 2022: la classifica del televoto

1° Alex 39%
2° Luigi 35.1%
3° Michele 7.3%
4° Sissi 6.1%
5° Serena 5.9%
6° Albe 4.8%
7° Dario 1.8%

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.