6
maggio

Amici 2022: il primo televoto ‘rivela’ una corsa a due per la vittoria finale

Alex - Amici 2022

Alex - Amici 2022

Chi vincerà Amici 2022 non è dato sapere. C’è ancora una semifinale da vivere (già registrata, spoiler qui), che decreterà i 5 finalisti che concorreranno al titolo di vincitore. Finora ogni verdetto del Serale, tra ballottaggi ed eliminazioni, è stato stabilito dai giudici Emanuele Filiberto, Stash e Stefano De Martino, ma in finale si aggiungerà il volere – spesso decisivo – del pubblico a casa: il televoto.

Per tutto il Serale i ragazzi non hanno conosciuto il vero gradimento del pubblico, se non i cantanti per quanto riguarda la pubblicazione degli inediti; il riscontro di un brano, però, non è indicativo delle sorti del programma. Almeno fino a questa settimana, quando la produzione di Amici ha deciso di aprire un televoto unicamente via sms (escluso, dunque, il web e quell’ondata social talvolta poco veritiera di fanbase e gruppi organizzati) e stilare così una classifica provvisoria secondo il pubblico votante.

Il verdetto del televoto, aperto lunedì, è piuttosto chiaro e pone Alex e Luigi nettamente davanti a tutti gli altri. Il cantante voluto ad Amici da Lorella Cuccarini guarda tutti dall’alto con il 39% di preferenze, inseguito a poca distanza dal pupillo di Rudy Zerbi (35.1%). Lontanissima Sissi (giù dal podio con appena il 6.1% di voti), da mesi considerata la favorita. Di fatto, stando a questo primo televoto, la vittoria di Amici 2022 sembrerebbe essere un affare a due tra cantanti. Il grande pubblico della finale – insieme ad un meccanismo ancora da scoprire – riserverà sorprese?

Amici 2022: la classifica del televoto

1° Alex 39%
2° Luigi 35.1%
3° Michele 7.3%
4° Sissi 6.1%
5° Serena 5.9%
6° Albe 4.8%
7° Dario 1.8%

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gabbani (Sanremo 2017) ufficio Stampa Rai-iwan
FESTIVAL DI SANREMO 2017: I RISULTATI DELLE VOTAZIONI SERATA PER SERATA. 0 PER ALBANO E GIGI D’ALESSIO DALLA GIURIA DEGLI ESPERTI


Stadio
FESTIVAL DI SANREMO 2016: TUTTI I RISULTATI DELLE VOTAZIONI SERATA PER SERATA


Elena Sofia Ricci (foto IG)
Elena Sofia Ricci televota per Beatrice Luzzi finalista al Grande Fratello – Video


Geolier 2
Perchè Geolier ha stravinto al televoto di Sanremo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.