2
maggio

Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco

Vladimir vs Clemente - Isola dei Famosi 2022

Vladimir vs Clemente - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 arriva alla tredicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della tredicesima puntata

21.41: Breve anteprima.

21.45: Ilary Blasi entra in studio e dà il via alla puntata. Salutati gli opinionisti, si collega con Playa Palapa, dove ci sono Alvin e i naufraghi. Si parla del gruppo, ormai spaccato in due, in particolare di Alessandro, tacciato di essere doppiogiochista. “Mangia da loro e dorme da noi (…) Da casa l’hanno capito”, accusa Clemente. “Non arrogarti il diritto di parlare per gli italiani”, lo silura Luxuria.

22.00: Anche Nicolas viene etichettato di essere doppiogiochista dal gruppo di Clemente e Co. Vaporidis azzanna i coniugi Russo: “Questi non sono avversari, sono nemici (…) Penso che siano due opportunisti”. Guendalina rincara: “Sono delle persone bugiarde”. Vladimir aggiunge: “Attenzione al gatto e alla volpe”. Blind replica: “Cara Vladimir, apri gli occhi”. “Li ho sbarratissimi”, ribatte l’opinionista.

Estefania perde il televoto

22.09: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: ad abbandonare la Palapa è Estefania con il 9% dei voti, contro il 79% di Carmen e il 12% di Blind. La Bernal, prima di andarsene, dà il bacio di Giuda – che vale una nomination – a Nicolas perché “sei un falso pure te”.

22.16: Beatriz, che sta per raggiungere Roger, si dice “arrabbiata”.

22.18: Ilary comunica ai due gruppi che tra poco si sfideranno e chi perderà dovrà mandare un proprio compagno direttamente in nomination.

I due gruppi - Isola dei Famosi 2022

I due gruppi - Isola dei Famosi 2022

22.19: Collegamento con Playa Sgamada per parlare della sorpresa che nei giorni scorsi Marco ha fatto alla sua Lory (l’ha raggiunta in spiaggia). Pubblicità.

22.30: Su Playa Palapa si consuma la sfida alla pelota honduregna tra le due fazioni. Vincono i gialli (Clemente, Laura, Roger, Blind e Marco) con 4 canestri a 1.

22.41: Ilary apre il televoto flash tra le tre sgamade Ilona, Lory e Licia: chi salvare? Chi vince rientrerà in gioco sull’isola principale, chi perde tornerà in Italia e l’altra resterà su Playa Sgamada.

22.42: C’è agitazione su Playa Palapa, dove Alvin parla di minacce tra i due gruppi (Clemente avrebbe infatti minacciato Nicolas). Vladimir vuole vederci chiaro e Laura sbotta: “Ce l’ha con noi dall’inizio”.

Nicolas è il primo nominato della serata

22.44: Nella squadra sconfitta scatta una catena di salvataggio. Guendalina salva Edoardo perché “è mio fratello”. Edoardo salva Nick perché “abbiamo fatto proprio amicizia“. Nick salva Alessandro perché “è il più piccolo”. Alessandro salva mamma Carmen. Dunque, il primo nominato della puntata è Nicolas. L’attore incassa: “Preferisco essere nominato dalla mia squadra che da loro e dalle minacce di Clemente”. La Maddaloni rincara, sostenendo che Vaporidis durante la prova le avrebbe messo le mani addosso. “Questa è calunnia, per fortuna che ci sono testimoni”, ribatte indispettito Nicolas, che aggiunge: “Sentirmi dire da un pugile ‘ti faccio un cu*o così dopo’ è bello secondo voi?”. Pubblicità.

22.57: I naufraghi sono riuniti in Palapa, dove Blind è in lacrime: “La pazienza l’ho finita. Certe parole fanno male. Mi sono stufato di sentirmi dire ragazzino, coglio*e…”. Interviene Clemente: “E’ stato Blind a scovare il gioco di Nicolas (…) E’ lui il vero complottista”. Il cantante appoggia il pugile. Vaporidis si difende: “E’ veramente qualcosa di incomprensibile (…) Sono bugie”.

23.08: Carmen e Alessandro raggiungono la postazione nomination. Lei ripercorre un po’ la sua vita di figlia e mamma. Lui si dice “tanto orgoglioso” di lei. Pubblicità.

Estefania incontra Beatriz

23.25: Estefania è da sola in spiaggia, dove riceve la visita di Beatriz. “La sto guardando, non la conosco, non so cosa le passa per la testa”, afferma la naufraga. La ex di Roger le spiega che i due si erano promessi di rivedersi dopo l’Isola: “Mi ha detto ti amo ancora e ti amerò per sempre (…) Lui continua a dire un sacco di bugie”. “Voi siete fidanzati o no? Vi siete lasciati?”, domanda Estefania, che si dice comunque sicura di Roger e di ciò che prova, anche perché “le cose possono cambiare”.

Estefania e Beatriz - Isola dei Famosi 2022

Estefania e Beatriz - Isola dei Famosi 2022

23.37: La Blasi lancia gli ultimi 30 secondi di televoto flash, ma si impappina: “Ilona nulla ti scoregg… scoraggia di più”. E Savino: “Ventura, bisogna rientrare”.

Lory rientra in gioco

23.41: Ilary dà un primo verdetto: a rientrare ufficialmente in gioco è Lory.

Faccia a faccia tra Roger e Beatriz

23.44: In spiaggia c’è Roger, che incontra Beatriz. Lei subito lo attacca: “Smetti di dire bugie (…) Mi hai detto ‘ti amo ancora’”. Lui spiega: “Sì, vero, ma un anno fa (…) Sono io che ti ho bloccato su Instagram”. Stuzzicato dalla conduttrice, Balduino ammette: “Innamorato no, però mi piace”. E aggiunge di non essere comunque innamorato neppure di Estefania.

23.55: Mentre i due raggiungono gli altri in spiaggia (lei sarà ospite qualche giorno), è tempo di prova leader, che a sorte esclude Nicolas, Blind e Roger. Giocano, dunque, in otto. Dovranno mettersi in punta di piedi e tenere il totem in equilibrio tra la loro testa e la trave senza utilizzare le mani; si sfideranno per la collana di leader i due che resisteranno più a lungo. A spuntarla sugli altri sono Carmen e Nick. Pubblicità.

Carmen leader

00.09: Carmen e Nick si sfidano nella prova dell’uomo vitruviano: il primo che cadrà in acqua decreterà, di fatto, la leadership dell’altro. Vince la Di Pietro, nuova leader della settimana.

Carmen e Nick - Isola dei Famosi 2022

Carmen e Nick - Isola dei Famosi 2022

Eliminata Cicciolina

00.14: Ecco il verdetto definitivo di Playa Sgamada: eliminata Ilona con il 20% dei voti, contro il 27% di Licia e il 53% di Lory. Cicciolina deve dunque lasciare l’Honduras. Studio incredulo.

Le nomination

00.21: La puntata procede con le nomination. Non si possono votare Carmen in quanto leader, Nicolas in quanto già in nomination e Lory in quanto appena arrivata. Il primo ad essere chiamato in postazione è Alessandro: nomina Laura perché “la prima a fare il doppio gioco è proprio lei”. Poi Guendalina: nomina Laura perché “è la persona più falsa che io abbia mai conosciuto”.

00.26: Tocca a Blind, che prima di fare la sua nomination manda un bacio al padre per il compleanno. Poi fa la sua scelta: nomina Nick perché “non ho mai sentito un suo parere”. Edoardo: nomina Laura perché “lei è una delle persone più false che abbia mai conosciuto in vita mia”. Marco: nomina Nick “per esclusione”.

00.33: Lory rientra in Palapa e si riunisce al gruppo, prima di raggiungere il suo Marco in postazione nomination.

Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022

Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022

00.39: Continuano le nomination con Laura, che prima però ribadisce il suo disappunto nei confronti di Vladimir, da cui si sente accusata insieme al marito. Poi fa la sua scelta: nomina Nick perché “anche lui la pensa come me ma davanti a loro fa l’amico loro”. Pubblicità.

00.48: Torna in studio Patrizia Bonetti, costretta al ritiro.

00.51: Punizione per Alessandro ed Edoardo, rei di aver rivelato l’arrivo di due nuove naufraghe. Loro negano, ma la punizione è decisa: vengono legati con il temuto elastico, che però è troppo stretto per Tavassi.

00.58: Si torna alle nomination con Nick: nomina Laura perché “adesso siamo un gruppo unito e abbiamo deciso di votare lei”. Nicolas: nomina Laura perché “quello che ha fatto in questi giorni è la dimostrazione che è disposta a tutto”. Clemente: nomina Nick, fingendo di aver fatto la conta per prendere la decisione. Pubblicità.

1.12: Roger: nomina Nick per aiutare “la mia banda”. Infine Lory: nomina Nick ammettendo di essere stata influenzata da alcuni nella scelta.

1.17: Estefania approda su Playa Sgamada, dove c’è Licia, che non è affatto entusiasta della nuova arrivata.

In 3 al televoto

1.19: La Blasi comunica al gruppo il verdetto delle loro nomination: con Nicolas, va al televoto Nick. A loro si aggiunge il naufrago scelto dalla leader Carmen: “Ovviamente Clemente” perché non le è piaciuto come si è comportato con il figlio Alessandro.

1.11: Via al televoto: chi salvare tra Nicolas, Nick e Clemente?

1.23: Arriva in studio l’ultimo eliminato, Marco Senise. Pubblicità.

1.31: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni tredicesima puntata di lunedì 2 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il tredicesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Al centro della serata l’arrivo di Beatriz Marino, che sbarcherà sull’isola per un faccia a faccia con l’ex fidanzato Roger Balduino ed Estefania Bernal, nuova fiamma del modello. Edoardo Tavassi e Alessandro Iannoni saranno invece i protagonisti di una sfida per scampare a una punizione.

Ai fini del gioco, tutti i naufraghi si batteranno in una prova che determinerà il primo nominato di puntata. Prima, però, il verdetto del televoto tra Carmen Di Pietro, Estefania Bernal e Blind, che stabilirà chi dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada, dove si abbatterà un televoto flash che decreterà l’eliminata tra Ilona Staller, Lory Del Santo e Licia Nunez. Infine la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventiduesima puntata – Eliminata Lory Del Santo, in 4 al televoto


Ilary e Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventesima puntata – In 5 al televoto, Mercedesz e Gennaro rientrano in gioco, eliminata Fabrizia, Roger da solo su Playa Sgamadissima


Gli sgamadi - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, sedicesima puntata – Eliminata Laura, in 4 al televoto, Roger si infortuna


Televoto - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ottava puntata – Jeremias vuole andarsene: «Questo è un circo, non sono adatto per il reality». E va al televoto con la coppia Roger-Estefania. Eliminata Floriana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.