25
aprile

Isola dei Famosi 2022, undicesima puntata – Edoardo spedisce Cicciolina su Playa Sgamada, Clemente rientra in gioco, in 4 al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 continua anche nel giorno della Festa della Liberazione e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso dell’undicesima puntata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto dell’undicesima puntata

21.42: Breve anteprima.

21.48: Ilary Blasi entra in studio e dà ufficialmente il via alla nuova puntata. Salutati gli opinionisti, subito si collega con Playa Palapa per testare gli umori dei naufraghi, in particolare dei due al televoto. Si parte da Edoardo e il suo astio continuo con Blind. Il romano ribadisce come il rapper a suo dire si sia fatto influenzare da Jeremias: “Gli ha detto che per emergere nei reality deve litigare (…) Chi è il vero Blind?”. “Chi è il vero Edoardo?”, risponde il leader, che invece considera Tavassi succube della sorella “cazzara”.

21.58: Ilona ha invece qualcosa da dire a Nicolas: “Sono incazzata nera con te. Pentiti! Hai detto delle bugie (…) Mi hai offeso come donna”. Vaporidis abbozza un sorriso: “Scusa”. Ma non cambia il suo pensiero su di lei come giocatrice, pur scusandosi di nuovo per i “toni stron*i”. Interviene Luxuria, secondo cui il gruppo continua a nominare Cicciolina non perché non fa niente ma “perché sapete che è forte”.

Cicciolina perde il televoto contro Edoardo

22.05: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: a dover abbandonare la Palapa è Ilona con il 16% dei voti, contro l’84% di Edoardo. La naufraga, come da regolamento, prima di salutare i naufraghi dà il bacio di Giuda che vale una nomination: lo dà a Nicolas.

Edoardo e Cicciolina - Isola dei Famosi 2022

Edoardo e Cicciolina - Isola dei Famosi 2022

22.09: Blind, in quanto, leader è chiamato ad una decisione: deve indicare due compagni che vorrebbe cacciare dall’isola. Sceglie Guendalina perché “non la sopporto più” e Licia perché “mi trasmette molta negatività ed è pesantuccia”. La Nunez tuona: “Sei veramente un cazzaro”.

22.12: Le due naufraghe rischiano di andare direttamente in nomination ma hanno la possibilità di salvarsi vincendo il duello previsto. “Chi volete sfidare?”, domanda loro Ilary, precisando che Blind in quanto leader non può essere scelto. Guendalina decide di giocarsela contro Marco, mentre Licia se la vede con Nicolas perché “penso che del gruppo precedente sia il più forte”.

Marco e Licia direttamente in nomination

22.18: La prova è quella dell’uomo vitruviano: appesi a delle pedane in mare che man mano si inclineranno verso l’acqua, vince chi resisterà appeso il più a lungo tempo possibile. Il primo duello è Guendalina vs Marco: è Cucolo il primo a cadere, quindi va dritto in nomination. La Tavassi “esulta” perché è salva. Pubblicità.

22.30: Via al secondo duello Licia vs Nicolas: cade per prima la Nunez, che dunque va in nomination.

22.34: Collegamento con Senise, Lory e Clemente su Playa Sgamada. Per Russo c’è una sorpresa: è chiamato a salire su una barca, ignaro del destino che lo attende.

22.42: Si torna alle vicende dell’isola principale, dove lo scioglimento delle tribù non ha comunque unito il gruppo, ancora spaccato. Guendalina, in particolare, è nel mirino di molti. “Ha una difetto: deve chiudere sempre lei il discorso”, afferma Carmen. Laura annuisce. “Preferisco una Guendalina che rompe le scatole ma è sempre schietta e diretta”, sentenzia Vladimir. Pubblicità.

22.58: Sorpresa per Guendalina che può finalmente parlare col suo “cuore”, che la incoraggia: “Sei la più forte”.

23.02: La puntata continua con gli attriti tra mamma e figlio, reo di non voler dormire con lei. “Io mi voglio evolvere”, spiega Alessandro.

Clemente rientra in gioco

23.08: Clemente ha intanto raggiunto la spiaggia, dove ha la possibilità di incontrare Laura e soprattutto rientrare in gioco a patto di sostenere e vincere una prova che se non superata lo manderà al televoto. Lui accetta senza esitazioni. E’ una prova di resistenza, tenendo dei sacchi con le braccia sempre distese per almeno 1 minuto e mezzo. Sfida che vince con una certa facilità, così Russo corre dalla sua Maddaloni e rientra ufficialmente in gioco. Pubblicità.

Clemente - Isola dei Famosi 2022

Clemente - Isola dei Famosi 2022

23.19: Clemente arriva in Palapa e si riunisce al gruppo.

23.23: Carmen e Alessandro sono in postazione nomination per parlare del forte legame tra il naufrago e la sorella Carmelina, al punto che nella scorsa puntata è scoppiato a piangere per non averla salutata. Ora riceve da lei un videomessaggio per ricordargli quanto “ti voglio bene” e una fascia con scritto “vinci per me”. Carmen si dice “tanto orgogliosa dei miei figli”.

23.35: Blind è nella Tana dei Serpenti ed è chiamato – dice Ilary – a “una decisione importante che riguarda i tuoi sentimenti”. Si tratta di scegliere tra undici spiedini da condividere con i compagni oppure accendere il monitor e collegarsi con la sua Greta, che si trova in studio. Dopo qualche tentennamento, decide di vedere dal video la fidanzata. “Quanto sei bella”, afferma in lacrime. “Noi sappiamo come sei fatto (…) Non ti abbattere (…) Sono fiera e orgogliosa di te”, gli dice lei.

23.44: A questo punto Blind, con gli spiedini da non toccare, raggiunge gli altri su Playa Palapa e spiega loro la decisione presa. Il gruppo lo applaude!

Mercedesz Henger “nuova” naufraga in arrivo

23.49: Edoardo e Alessandro, in cerca di fidanzata, sono in postazione nomination e scoprono l’identità di una nuova naufraga in arrivo: Mercedesz Henger, che l’Isola l’ha già fatta anni fa.

23.54: In spiaggia è tempo di prova ricompensa (pizza e birra). Carmen e Marco vengono bendati: devono riconoscere gli altri naufraghi soltanto toccandoli. Se vince la Di Pietro, mangeranno tutte le donne; se vince Cucolo, mangeranno tutti gli uomini. Alla fine vincono e mangiano tutti! Pubblicità.

00.07: Ilona raggiunge Senise e Lory su Playa Sgamada.

Laura perde la leadership per una scorrettezza

00.09: Su Playa Palapa si svolge la prova leader. Ciascuno è chiamato a scrivere sulla lavagnetta il prescelto (non possono essere indicati Marco e Licia, in quanto già in nomination, e l’ultimo arrivato Clemente). Roger sceglie Laura, Estefania sceglie Laura, Clemente sceglie Laura, Laura sceglie Blind, Nick sceglie Laura, Nicolas sceglie Laura, Alessandro sceglie Blind, Edoardo sceglie Laura, Guendalina sceglie Blind, Marco sceglie Blind, Licia sceglie Laura, Carmen sceglie Blind, Blind sceglie Laura.

00.15: I più votati sono Laura (per la stragrande maggioranza) e Blind. La sportiva deve aggiungere un terzo aspirante leader: fa il nome di Roger. I tre si sfidano, strisciando con i piedi legati e portando avanti una palla utilizzando soltanto la testa. Vince Laura. Al Var, però, è stata riscontrata una scorrettezza della donna durante il gioco (si sarebbe spinta in avanti utilizzando le ginocchia e le mani), dunque la leadership passa al secondo classificato Roger. La Maddaloni incassa piuttosto infastidita.

00.28: Marco, che si dice “brillo” per la birra appena bevuta, è in postazione nomination per parlare del suo amore per Lory. Lei, da Playa Sgadama, gli fa recapitare un quadro.

Le nomination

00.38: In Palapa prendono il via le nomination. Non possono essere votati il leader Roger, l’ultimo arrivato Clemente e i due già al televoto (Marco e Licia). Si parte dalle nomination palesi dei tre naufraghi indicati dal leader. Il primo è Alessandro: nomina Nick per esclusione. La seconda è Carmen: nomina Nick per esclusione. La terza è Licia: nomina Blind perché “da quando sono arrivata ci sono stati dei pregiudizi da parte sua, di Estefania e di Roger (…) Sparano cazzate”.

00.45: Si passa alle scelte segrete. Nicolas raggiunge la postazione. Pubblicità.

00.54: Vaporidis fa la sua scelta: nomina Blind perché “il suo atteggiamento un po’ aggressivo non mi ha fatto piacere”. Poi Estefania: nomina Guendalina perché “con lei non si può parlare”. Clemente: nomina Nicolas perché “ha fatto strategie fin dall’inizio”. Guendalina: nomina Blind perché “gli sto antipatica”. Laura: nomina Guendalina perché “è l’opposto mio”. Blind: nomina Guendalina perché “non credo a nulla di quello che dice lei”. Edoardo: nomina Estefania perché non le ha dato il caffè. Pubblicità.

1.12: Nick: nomina Estefania perché “non mi convince”.

1.13: Arriva in studio Gustavo Rodriguez, eliminato nella scorsa puntata.

1.16: Si torna alle nomination con Marco: nomina Guendalina perché “cerca sempre un pretesto per tornare a litigare”.

In 4 al televoto

1.17: Il nominato del gruppo, che va ad aggiungersi a Marco e Licia, è Guendalina. La Blasi comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. A questo punto il leader Roger deve aggiunge un quarto nome: indica Edoardo, accusandolo di bullismo perché lo ha imitato. Luxuria invita il modello a non parlare di bullismo in questi termini “perché è una cosa seria”. “Secondo il tuo ragionamento, io sarei già in galera”, gli dice Savino.

1.22: Ilary apre il televoto: chi salvare dei quattro? Il meno votato venerdì lascerà la Palapa. Pubblicità.

1.28: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni undicesima puntata di lunedì 25 aprile

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce l’undicesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Nel corso della serata i naufraghi affronteranno due duelli “all’ultimo sangue”: i perdenti delle sfide saranno i primi nominati della puntata. Prima, però, il verdetto del televoto: uno tra Edoardo Tavassi e Ilona Staller dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada. Il leader Blind sarà invece posto di fronte ad una tentazione: farà una scelta per sé o per il gruppo?

Spazio anche allo sgamado Clemente Russo, che sosterrà una missione per poter tornare in gioco e riabbracciare così la moglie Laura Maddaloni. Se dovesse fallire, però, andrà direttamente al televoto: il pubblico da casa deciderà di salvarlo? Infine la nuova tornata di nomination.

>>> L’Isola dei Famosi in onda fino a fine giugno

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, undicesima puntata – Il padre di Heidi accusa pesantemente Massimiliano, lei vuole lasciare la casa. Beatrice stravince il televoto e manda a rischio eliminazione Rosy con Grecia, Samira e Valentina. Entrano Jill, Mirko e Mughini


I nominati - GF Vip 7
GF Vip 7, undicesima puntata – Antonino ‘ritrova’ Ginevra, Nikita racconta di aver pensato al suicidio, furia Elenoire durante le nomination, in 4 al televoto


Luca, Alvin e Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022: la finale incorona Nicolas davanti a Luca, 3° Carmen


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.