21
aprile

L’Isola cambia ancora: via le squadre, si torna al tutti contro tutti

Savino, Blasi e Luxuria - Isola dei Famosi 2022

Savino, Blasi e Luxuria - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi cambia ancora. Dopo le coppie, via anche le squadre. Dalla decima puntata, in onda “a sorpresa” domani sera contro l’esordio di The Band su Rai 1, il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi abbandona Cucaracha e Tiburon per tornare, di fatto, alle origini del format, quindi al tutti contro tutti.

Il “gioco delle coppie” è durato per le prime sei puntate, ma al programma – nonostante non mancassero dinamiche e attriti tra i concorrenti – serviva una sterzata per decollare. Arriva così la suddivisione in due tribù, che però non ha sortito gli effetti sperati. D’altronde, separare i naufraghi, che nella sopravvivenza forzata avrebbero potuto dare il meglio (o il peggio, dipende dai punti di vista) di loro, è stata una mossa quasi suicida, come se Burinos e Rafinados dello scorso anno non avessero insegnato nulla.

L’Isolacomplice anche un daytime bistrattato – si è quindi “ammosciata” (anche negli ascolti, passando dal 23.2% di share dell’esordio al 16% di lunedì scorso) e così, dopo dieci giorni, niente più Tiburon e Cucaracha ma tutti contro tutti sulla stessa spiaggia. Sarà la svolta buona?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Nicolas Vaporidis - Isola 16
Nicolas Vaporidis è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2022


Luca, Alvin e Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022: la finale incorona Nicolas davanti a Luca, 3° Carmen


Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022
Chi vincerà L’Isola dei Famosi 2022?


this is us ultimo episodio
Pagelle TV della Settimana (13-19/06/2022). Promossi This is Us e Only Fun. Bocciato il caos rinunce al TG1

5 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

21 aprile 2022 alle 16:30

Mai come quest’anno non ci si capisce davvero nulla con questo meccanismo.. in confronto capire le regole covid su isolamenti, obblighi vaccinali e durata del green-pass, era una passeggiata.



2. Paolo Rambaldi ha scritto:

21 aprile 2022 alle 17:19

Io credo che la location sia sbagliata. Non so se le isole honduregne che ospitano i naufraghi sono davvero così piccole o se la mobilità dei naufraghi è limitata a un piccolo tratto di spiaggia, ma il risultato è che sembra che tutti siano sempre fermi nello stesso posto. È come fosse una casa del Grande Fratello organizzata all’esterno in un campeggio, con la stessa sensezione claustrofobica ma con in più il caldo, le zanzare e la fame. Da un programma come questo ci si aspetterebbe un po’ più di avventura, che i protagonisti potessero muoversi di più, esplorare boschi, grotte, costruire una zattera, pescare, accendere il fuoco, raccogliere cibo e legna, eccetera. Mettersi in gioco anche fisicamente al di là dei giochini stile “Giochi Senza Frontiere” che lasciano il tempo che trovano e che a volte sono anche inutilmente pericolosi (vedi Prova del Fuoco).
Posso capire che ampiare gli spazi crei difficoltà dal punto di vista organizzativo e delle riprese televisive, ma con questa formula temo che l’Isola abbia fatto il suo tempo. Ed è un peccato perché sia la Blasi che i due opinionisti di quest’anno sono molto bravi.



3. Fed ha scritto:

21 aprile 2022 alle 18:24

Lo slogan di quest’anno é indubbiamente azzeccato.



4. vit ha scritto:

22 aprile 2022 alle 09:34

Penso che il problema del calo degli ascolti sia dovuto al meccanismo delle eliminazioni. Uno vota per mandare a casa qualcuno e invece prima se lo ritrova su playa sgamata poi rientra in gioco quindi lo rielimini ma torna su playa sgamata…eddai…così facendo avete stufato…se elimiamo qualcuno è perchè non piace e non vogliamo più vederlo



5. AbbiDubbi ha scritto:

22 aprile 2022 alle 11:19

L’unica pecca che trovo all’edizione di quest’anno è la gestione masochista del daytime.
Per il resto non mi dispiace nemmeno il meccanismo delle eliminazioni, e di Playa Sgamada. I più invisi dal pubblico se ne vanno comunque, vedi Floriana e Rodriguez jr., che un Signorini avrebbe di sicuro preservato fino all’ultima puntata e oltre. Allo stesso tempo però coppie forti come Lory e Marco, che sarebbe stato un peccato perdere, hanno la possibilità di rientrare in gioco. Purtroppo la storia insegna che troppi cambiamenti in corsa non giovano. Peccato, come ho già detto altre volte questa Isola meritava sicuramente di più.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.