
9
aprile
E’ morta Lucia Menghini, campionessa delle ‘Pignolette’ di Reazione a Catena. Il cordoglio di Marco Liorni

Lucia Menghini
Lutto a Reazione a Catena. Nelle scorse ore è venuta improvvisamente a mancare Lucia Menghini, nota al pubblico del game show condotto da Marco Liorni per essere una delle tre componenti delle Pignolette, diventate campionesse la scorsa estate.
Lucia, 31enne originaria di Foligno, è morta a causa di un incidente stradale, in cui sono rimaste coinvolte anche due sue amiche, avvenuto a Amman in Giordania, dove stava trascorrendo dei giorni di vacanza e dal quale avrebbe dovuto fare ritorno domani. Dottoressa di professione, la Menghini stava facendo, a Spoleto, il tirocinio da anestesista. A Reazione a Catena aveva partecipato insieme a Serena Becchetti e Ilaria Presilla, le sue storiche amiche. Le tre si erano definite “pignolette” poiché “maniache della perfezione”.
Dopo essere stato informato della sua scomparsa, Marco Lioni ha postato sui social un ultimo saluto a Lucia:
“Ciao Lucia, riposa in pace. Siamo tutti sconvolti per la notizia della scomparsa in un incidente in Giordania di una ragazza che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e apprezzare a Reazione a Catena, con le sue amiche e compagne di squadra, le Pignolette, protagoniste di tante puntate, di tante vittorie. Era una dottoressa, aveva il sogno di diventare anestesista. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, a chiunque le voleva bene“.
Una notizia che ha scosso non solo il conduttore, ma anche i telespettatori di Reazione a Catena e alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Fiordaliso, accorsi a commentare il post del conduttore.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.