31
marzo

Daniele Liotti lascia Un Passo dal Cielo, in arrivo due nuovi protagonisti maschili. Per Rai e Lux Vide nessuno è indispensabile!

Daniele Liotti

Daniele Liotti

Ma che succede alle fiction Lux Vide? Tutti i titoli storici della casa di produzione fondata dalla famiglia Bernabei stanno perdendo pezzi e il pubblico dovrà fare a meno di tutti i protagonisti a cui è tanto affezionato: l’ultimo in ordine di tempo è Francesco Neri di Un Passo dal Cielo. Sì, nella settima stagione il protagonista Daniele Liotti sarà sostituto.

A darne notizia il direttore Maria Pia Ammirati, che in un’intervista a Tivù ha raccontato la necessità della Rai Fiction di onorare la propria leadership nel settore continuando “a innovare, senza lasciare dietro quote strategiche“.

“Da qui la decisione di rinnovare due cult di Rai1, ossia Che Dio ci aiuti e Un passo dal cielo, che però verranno profondamente rinnovati. In entrambi i casi avremo infatti due nuovi protagonisti, che sostituiranno Elena Sofia Ricci (ora impegnata in Fiori sopra l’inferno) e Daniele Liotti. Inoltre, Un passo dal cielo abbraccerà con più decisione la propria vocazione green“.

Liotti era arrivato ad Un Passo dal Cielo nel 2017 per prendere il posto di Terence Hill. Qualche mese fa l’attore, pur dicendosi molto legato al personaggio di Neri, aveva dichiarato di volersi misurare anche con nuove sfide professionali, ed eccolo accontentato. Al suo posto arriveranno due nuovi protagonisti maschili (i nomi non sono ancora stati annunciati), che saranno al fianco di Manuela, personaggio interpretato da Giusy Buscemi, attrice cara alla Lux ed appena entrata nel cast di Doc – Nelle tue Mani; confermati con lei anche Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli.

E’ evidente che l’idea di mollare l’osso e lasciar andare prodotti acchiappa ascolti, anche a fronte di defezioni, per la Rai e Lux Vide non è assolutamente contemplata. Don Matteo 13 dalla quinta puntata andrà avanti senza Terence Hill – che in realtà non voleva lasciare definitivamente il set – mentre per quanto riguarda Che Dio ci Aiuti, Lux Vide ci fa sapere che Elena Sofia Ricci sarà presente dalla prima all’ultima puntata con una sua linea drammaturgica, ma lascerà più spazio a nuovi personaggi e soprattutto a Francesca Chillemi. Ora, anche le avventure in montagna della Forestale dovranno resettarsi per la seconda volta; da ricordare che, nella recente sesta stagione, c’erano stati il cambio di location e quello parziale del titolo (Un Passo dal cielo 6 – I Guardiani).

A questo punto, non c’è da temere per il futuro di Doc: se Luca Argentero dovesse lasciare dopo la terza serie, come ci ha lasciato intuire, vuoi che non trovino anche a lui un degno sostituto? Come si suol dire, “tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


liotti
Anima gemella: Canale 5 punta su Daniele Liotti alle prese col paranormale


Un Passo dal Cielo 7
Variazioni Rai 1: Un Passo dal Cielo chiude con tre puntate in cinque giorni, slitta Vivere Non è un Gioco da Ragazzi


_10Buscemi_Rossetti_UPDC7
I Nuovi Personaggi di Un Passo dal Cielo


Rossetti, Buscemi e Ianniello - Un Passo dal Cielo 7
Un Passo dal Cielo 7: i ‘fratelli detective’ Buscemi e Ianniello sono i nuovi protagonisti. Ecco che fine fa Daniele Liotti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.