22
febbraio

Sei Sorelle è la nuova soap di Rai1 (col protagonista de Il Segreto)

Seis hermanas

Seis Hermanas

Nuova soap in arrivo nei pomeriggi estivi di Rai1. Al termine della sesta stagione de Il Paradiso delle Signore, in onda con successo sulla prima rete della tv pubblica dal lunedì al venerdì fino a fine aprile, salvo variazioni di palinsesto, da maggio i telespettatori potranno immergersi nelle atmosfere di Seis Hermanas (in italiano Sei Sorelle), produzione iberica andata in onda su La1 – la rete che ha ospitato anche Una Vita – dal 2015 al 2017.


Ambientata nella Madrid del 1913, la serie è composta da 489 episodi e segue, come il titolo stesso suggerisce, le vicende delle sei sorelle Silva: Adela (Celia Freijeiro), Blanca (Mariona Tena), Diana (Marta Larralde), Francisca (Maria Castro), Celia (Candelat Serrat) ed Elisa (Carla Diaz). Un’esistenza, la loro, senza alcun tipo di problema economico, almeno fino alla morte improvvisa del padre don Fernando (Emilio Gutiérrez Caba), che le donne (almeno inizialmente) tenteranno di tenere nascosta per evitare che possano sorgere dei problemi nella fabbrica tessile gestita dall’uomo.

Da quell’istante, le protagoniste del racconto dovranno dunque vivere in una società completamente maschilista e, come se non bastasse, si dovranno impegnare per far sì che il loro segreto non venga alla luce. Un intreccio narrativo, che si snoderà fino all’anno 1917, nel quale si muoverà anche un attore che il pubblico italiano conosce bene: Alex Gadea, l’indimenticato Tristan Castro della prima stagione de Il Segreto, sarà infatti il barone Cristóbal Manuel Loygorri del Amo.

E’ assolutamente promossa la scelta della Rai di lanciare un nuovo titolo in estate che vada a colmare il vuoto lasciato da Il Paradiso delle Signore, tra gli appassionati di soap. La scorsa estate, invece, si era optato per delle repliche della produzione ambientata in un grande magazzino. Sarà Sei Sorelle il prodotto giusto?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


alex-gadea-sei sorelle
Rai1: Il Paradiso delle Signore finisce e ricomincia. Sei Sorelle dal 30 maggio


Nicoletta Cattaneo - Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore riparte il 7 settembre dal ritorno improvviso di Nicoletta Cattaneo


Alessandro Tersigni e Gloria Radulescu
Il Paradiso delle Signore termina il 24 aprile


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico

2 Commenti dei lettori »

1. Marco3.0 ha scritto:

22 febbraio 2022 alle 18:00

No, basta con queste soap spagnole e turche di bassa lega.
Il pubblico di rai1 ha già dimostrato che non ama i prodotti spagnoli.



2. Gianluca ha scritto:

22 febbraio 2022 alle 22:12

Bravissimo, sono completamente d’accordo!!! Ci sono delle soap americane che meritano molto di più! Basta con ste ser serie insulse ambientate nella preistoria!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.