6
febbraio

Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022

Mahmood e Blanco, Sanremo 2022 (foto @Raiplay)

Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo. “Brividi” all’Ariston. La corsa finale a tre ha consegnato ai cantanti la vittoria (con il 51,8% dei voti), in una sfida all’ultimo voto. Seconda classificata Elisa (26,3%), terzo Gianni Morandi (21,9%).

Al televoto Mahmood e Blanco hanno prevalso con il 54,3% dei voti. Elisa 21,9%, Gianni Morandi 23,8%.

Mahmood e Blanco si sono presentati assieme al Festival dando vita a una coppia musicale inedita. Con il loro brano, Brividi, i due artisti avevano incontrato sin da subito il favore delle giurie e del pubblico, posizionandosi primi già nella prima classifica provvisoria.

Per Mahmood è la terza vittoria a Sanremo. Il cantante milanese trionfò nel 2018 tra i giovani e l’anno successivo tra i big con Soldi, brano col quale partecipò all’Eurovision Song Contest. Ora all’Eurovision ci tornerà, ma in coppia con Blanco.

I vincitori sono stati determinati dall’esito di un serrato rush finale a tre. Nella parte conclusiva della serata, azzerate le precedenti votazioni, i tre finalisti sono stati sottoposti a una nuova confronto nel quale sono intervenuti il Televoto (34%), la giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web (33%), la giuria Demoscopica 1000 (33%).



Articoli che potrebbero interessarti


Tananai
Classifica Fimi: Mahmood e Blanco ancora primi. Sale Sangiovanni, exploit di Tananai


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


Sanremo 2022 - Blanco e Mahmood (Instagram sanremorai)
Mahmood e Blanco rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022


Finale Sanremo 2022 (foto da RaiPlay)
Sanremo 2022: la finale consacra Mahmood e Blanco davanti ad Elisa, terzo Morandi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.