5
febbraio

Sanremo 2022: Elisa ha snobbato le trasmissioni Rai. La risposta di Domenico Marocchi alle polemiche

Italia Sì

Italia Sì

Per quale motivo Elisa, in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano O Forse Sei Tu (qui il testo), non è stata mai intervistata da uno dei programmi Rai che si occupano della kermesse canora? A svelare l’arcano ci ha pensato Domenico Marocchi nel corso dell’appuntamento odierno di Italia Sì. Collegato con Marco Liorni, il giornalista ha infatti precisato che è stata la cantante a rifiutare diverse interviste, smentendo di fatto qualsiasi tipo di “censura” nei suoi riguardi da parte della tv di Stato.

A proposito di polemiche, anche sui social, abbiamo lanciato Elisa e dicono: ‘Eh però Elisa in tutti i programmi Rai non è mai stata invitata, non si è mai vista‘. Io sto qui da una settimana, alla porta anche per Serena Bortone per Oggi è un altro giorno (…) Noi chiediamo a tutti di intervenire. Evidentemente non si sarà fermata. Questo lo voglio dire. Cioè, se uno come Gianni Morandi ovunque si ferma, è perché è disponibile. Senza polemica, però è giusto

ha asserito Marocchi per rispondere alle polemiche di chi sui social lamentava la poca esposizione di Elisa in Rai, facendo un raffronto con Morandi, che invece si è collegato praticamente con tutti i contenitori legati al Festival poiché interessato a parteciparvi. Sarebbe stata dunque la Toffoli, apparsa soltanto di sfuggita in una breve clip de La Vita in Diretta di qualche giorno fa, ad evitare di farsi vedere nei vari programmi. Tuttavia, la dichiarazione di Marocchi ha spinto Liorni a fare nuovamente il suo personale invito alla cantante:

Elisa. Noi ti abbiamo invitato, ti rinvitiamo. Colleghiamoci con Elisa. Cerchiamo di collegarci con Elisa. Però Domenico ci teneva a dire questo“.

La domanda sorge dunque spontanea. Qualora dovesse vincere, Elisa parteciperà, domani, a Domenica In o continuerà a fare la “sfuggente”?



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


Elisa
Canzoni Sanremo 2022: il testo di «O forse sei tu» di Elisa


Serena Bortone - Oggi è un altro Giorno
Sanremo 2022: Bortone guida la carica di Rai 1 in terra ligure, Matano resta a Roma


Elisa
Elisa positiva al Covid, salta la partecipazione a Sanremo Giovani con gli altri Big

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.