1
febbraio

Sanremo 2022: i look dei conduttori

Drusilla Foer con un abito Atelier Rina Milano

Drusilla Foer con un abito Atelier Rina Milano

Il 72° Festival di Sanremo sposa l’ecosostenibilità anche sul fronte moda, almeno in parte. La conduttrice di PrimaFestival Roberta Capua, come vi abbiamo già raccontato, ha deciso di indossare capi già presenti nel suo armadio in nome della “moda circolare”, ma non sarà l’unica: scelte di questo genere sono state fatte anche da alcune donne dell’Ariston, che accompagneranno Amadeus nel corso delle cinque serate.

Partiamo da Ornella Muti, presente nella serata d’esordio. Come annunciato dalla figlia Naike Rivelli sui social, l’iconica attrice ha abbandonato Giorgio Armani per scegliere brand ecofashion, più in linea con la sua attuale filosofia: a vestirla sarà Francesco Scognamiglio, mentre gli accessori che ha portato con sè nella città dei Fiori sono targati Miomojo, Ottica de Donno, Roger Vivier e German Ohr. Tra quelli già mostrati sui social, gli ombrellini parasole intarsiati di fiori e le borsette in pelle vegana.

Drusilla Foer, presente nella terza serata, indosserà tre abiti già in suo possesso, ma non solo: dopo aver rifiutato le proposte dei grandi brand, sfoggerà le creazioni dell’Atelier Rina Milano di Firenze, che la segue già normalmente, indossando calzature Daniele Ancarani. Lorena Cesarini, volto femminile della seconda serata, sarà seguita dalla celebrity stylist Rebecca Baglini e vestita o da Valentino o da Andrea Brocca. E se Maria Chiara Giannetta nella quarta puntata dovrebbe affidarsi ad Armani, Sabrina Ferilli nella finalissima punterà come sempre su Alessandro Dell’Acqua.

Veniamo agli uomini di questo Festival, le cui scelte stilistiche non dovrebbero riservare sorprese. Fiorello ha fatto le sue prime apparizioni quest’anno a Sanremo con parrucche e bigodini, ma c’è da giurare che per salire sul palco dell’Ariston li metterà da parte per mostrarsi elegante così come l’etichetta richiede, affidandosi al “solito” Armani. Mentre il conduttore e direttore artistico Amadeus, fedele nel secoli, indosserà completi realizzati per lui dall’amico di sempre Gai Mattiolo.

Tornando ai volti di PrimaFestivalCiro Priello (seguito da Andrea Mennella) si è affidato a Tod’s e Ferragamo mentre Paola Di Benedetto (seguita dalla stylist Paola De Cegli) sfoggerà gioielli Bulgari con capi sia di brand italiani come Philosophy di Lorenzo Serafini e Missoni, sia stranieri come Stella McCartney e Tommy Hilfiger.

SANREMO 2022: I LOOK DEI CANTANTI IN GARA



Articoli che potrebbero interessarti


Le cinque donne di Sanremo 2022
Sanremo 2022: le cinque donne scelte da Amadeus


Amadeus e le donne di Sanremo 2022
Sanremo 2022, il promo con Amadeus e le donne del Festival. Ferilli: «Questo è il primo step» – Video


Drusilla Foer_Ph Giulia Parmigiani
Pagelle TV del 2022 – I Promossi


Gai Mattiolo con Amadeus e Giovanna Civitillo - da Instagram
Sanremo 2021: i look dei conduttori

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.