24
gennaio

Grande Fratello Vip, trentasettesima puntata – Tutti contro Alex, anche Signorini! Kabir stravince il televoto. Manuel abbandona. In 3 in nomination

GF Vip 6

GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 continua la sua marcia con la trentasettesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della trentasettesima puntata

21.41: Breve anteprima.

21.44: Signorini dà il via alla nuova puntata: “Ben trovati a questo pazzo appuntamento”. E ironizza sul voto ricevuto oggi al Quirinale per l’elezione del Presidente della Repubblica: “Non so se venerdì ci sarò”.

21.47: Alex annuncia che da questa sera vuole agire in sottrazione e parlare il meno possibile: “Spazio agli altri vipponi”. Speriamo!

21.49: Collegamento con la casa e subito il triangolo Alex-Delia-Soleil, dopo i faccia a faccia di venerdì sera e soprattutto la tregua tra le due donne, che si mostrano andare “d’amore e d’accordo”. La Sorge spiega: “Sono stanca e mi sono tirata fuori da questa situazione (…) L’unico dilemma sta nel loro rapporto”. La Duran aggiunge: “Io amo le donne e la solidarietà femminile (…) Il rancore non mi appartiene”. Interviene una perplessa Nathalie: “Mi sembra un po’ troppo strano che si possa creare un rapporto di pseudo amicizia”.

22.00: Sonia invece ci crede: “Sono stanche (…) Stanno dando l’immagine di due donne che pensano a loro stesse e se ne fregano del resto”. Adriana non condivide: “E’ un equilibrio molto precario”.

22.02: La puntata continua con Soleil, che nella casa sembra sempre più isolata. “Vogliono buttare luce negativa, quando io non lo faccio nei loro confronti”, accusa la “vippona”. “E’ prepotente (…) Fa narrazioni su di noi che non esistono. Io c’ho rinunciato”, ribatte Miriana. Lulù rincara contro la Sorge: “A un certo punto uno si stufa”.

22.15: Manuel e Lulù sono inviati nella Love Boat, dove rivivono il loro amore sbocciato nella casa. “L’importante è che c’è e adesso me lo tengo stretto per sempre”, afferma Bortuzzo. Sapendo che lui questa sera abbandonerà la casa, lei si dice tranquilla e serena. Pubblicità.

Manuel - GF Vip 6

Manuel - GF Vip 6

Manuel annuncia il ritiro

22.27: Lo sportivo ufficializza la sua decisione: “Abbandono il programma questa sera. Per me finisce qua”. Spiega che la serenità viene prima della felicità e il suo corpo ha bisogno oggi di un’attenzione e un esercizio che nella casa non può adottare. “Ci tengo a ringraziare ogni persona che lavora a questo programma”, aggiunge.

22.31: Raggiunto il giardino, viene “freezato” e incontra Jennifer, la sorella, che lo ringrazia per quello che ha portato al GF Vip. Manuel, una volta “scongelato”, ammette l’imbarazzo perché “noi ci parliamo pochissimo”. La ragazza si commuove nel ringraziare tutti i concorrenti, in particolare Lulù perché “gli sei stata sempre vicino”.

Alex “affronta” Alfonso

22.38: Nathalie, Katia, Jessica e Barù sono chiamati in Mistery Room perché nei giorni scorsi non hanno fatto sconti ad Alex. Katia critica questo “amore libero” di cui lui parla. Belli spiega: “E’ una libertà mentale (…) Tu hai vissuto quello che io e Sole siamo stati”. Alfonso sbotta difronte al continuo “non dire” dell’ex concorrente: “Ma amore libero vuol dire andare a letto con altre donne sì o no?”. Belli si alza e si avvicina con fare quasi “minaccioso” ma Signorini lo invita a rimettersi seduto.

Alfonso vs Alex - GF Vip 6

Alfonso vs Alex - GF Vip 6

22.48: Il conduttore chiede a Delia di dire cosa è successo sotto le coperte tra Alex e Soleil ma l’attore chiede alla donna di tacere per questione di privacy. La Sorge dice che “sotto le coperte m’ha detto anche di amarmi”. “Io amo Soleil e siamo stati benissimo”, taglia corto Alex, in risposta anche all’accusa di Jessica di amare più l’amica che la “moglie”. Nathalie interviene a gamba tesa: “Alex non ci conosciamo ma qua parlano tutti bene di te!”. Barù si dice annoiato da questo triangolo: “Non ce la facciamo più”.

22.58: Delia è in Mistery Room perché deve essere informata – dice Alfonso – “di due verità che le sono state nascoste”. Pubblicità.

23.06: La Duran scopre che Alex l’ha lasciata con un post su Twitter. “Mi dispiace che lui abbia percepito solo la parte negativa, ma l’ha creata tutta lui”, afferma la concorrente. Signorini le spiega che l’intento dell’attore era forse quello di farla camminare da sola nella casa, senza la sua ingombrante presenza. Poi legge la lettera che lui le ha mandato, con tanto di anello. Lei piange e ammette: “Nonostante tutto, io lo amo questo uomo”.

23.13: La Volpe striglia la “vippona”: “Gioia svegliati. Io non capisco quanto tu sia complice di questo teatrino”. La Bruganelli è ancora più netta: “O siete d’accordo o è una cartella clinica”.

Alfonso caccia Alex dallo studio

23.18: Stuzzicata da Alfonso, Soleil ribadisce che sotto le coperte Alex “ha detto di amarmi”. “Questa cosa non me l’ha detta”, precisa Delia, che nel frattempo si è riunita al gruppo. Aggiunge: “Io so che è successo qualcosa di sesso, ma non di parole”. “Ma di che cazz0 stiamo parlando?”, irrompe Alex. Signorini lo invita a tacere, lui rincara e il conduttore sbotta: “Per fortuna che non dovevi parlare! Stai rendendo il mio lavoro difficoltoso. Non si può lavorare così. Vai fuori”. Belli lascia lo studio.

23.24: Un’altra lettera è quella che Soleil ha scritto ad Alex e fatta recapitare di nascosto, tramite Giacomo, al diretto interessato. Delia non si dice infastidita. Pubblicità.

Manuel lascia la casa

23.33: Manuel rivive il suo best of al GF Vip. Poi saluta uno ad uno i concorrenti, su tutti Lulù: “Amore, tu sei tutto”. Commozione nella casa (Giucas scoppia a piangere) mentre Bortuzzo varca definitivamente la porta rossa e se ne va. In passerella ritrova e riabbraccia parte della famiglia (il padre, il fratello e la sorella).

Kabir stravince il televoto e manda a rischio Federica

23.50: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: il concorrente più votato, quindi preferito, è Kabir con il 65% dei voti, contro il 25% di Soleil e il 10% di Federica. L’ex Sandokan, sorpreso, ringrazia tutti. Conquistata l’immunità, deve ora decidere chi spedire direttamente in nomination tra Soleil e Federica: manda quest’ultima. Pubblicità.

Davide incontra il padre

00.04: Davide è nella nave dell’amore, dove ripercorre un po’ la sua vita e in particolare il rapporto con il padre, segnato dalla malattia di lui, che ha perso quasi completamente la vista. Il concorrente è poi chiamato in passerella, dove incontra proprio il papà (accompagnato dal fratello), che si dice orgoglioso del figlio che ha, “umile ed educato”. Davide lo ringrazia per quello che “tu e la mamma mi avete insegnato”.

Davide incontra il padre e lo zio - GF Vip 6

Davide incontra il padre e lo zio - GF Vip 6

Alessandro dichiara il suo amore a Sophie

00.20: La puntata continua con Alessandro e Sophie, che sono un continuo tira e molla. “Siamo due persone molto istintive (…) Il problema è la nostra comunicazione”, giustifica la Codegoni. “Abbiamo timore ad affrontare e lasciarci andare”, aggiunge Basciano, che poi si dichiara: “Sono innamorato di lei (…) Amo completamente la persona che è”.

00.29: Sul settimanale DiPiù, la sorella di Alessandro lo invita a rivedere le sue scelte: “Forse per te sarebbe stata più giusta Jessica”, parlando di una Sophie più giovane e più leggera. Lui non condivide affatto.

00.33: Arriva in studio Manuel, che finalmente riabbraccia l’amico Aldo. Poi un’ultima sorpresa: l’arrivo della mamma.

I preferiti/immuni

00.43: Si procede con i preferiti della casa, quindi immuni: Katia, Manila e Sophie. A loro si aggiungono le scelte delle opinioniste: Sonia salva Soleil, Adriana “grazia” Delia.

Le nomination

00.47: Via alle nomination, a cominciare dai nominabili in Super Led per le scelte palesi. Andranno al televoto con Federica i due più votati. Federica nomina Davide perché “frequento meno”. Alessandro nomina Nathalie perché “sa che non sono un acchiappa clip”. Lulù nomina Barù per esclusione e lo invita a dichiararsi a Jessica se gli piace!

00.50: Gianmaria nomina Giucas perché “gli devo ricambiare cinque nomination”. Miriana nomina Barù perché “deve decidersi con Jessica”. Davide nomina Lulù perché “si è allontanata un pochino dalle attività della casa”. Nathalie nomina Barù perché “non perde mai occasione di spararmi in confessionale cattiverie addosso”. Barù nomina Miriana perché “deve essere libera”. Jessica nomina Barù perché “a me piace provocare (…) Vediamo se si dà una mossa”. Giucas nomina Nathalie perché “fin quando non mi fai i massaggi…”. Pubblicità.

1.01: Iniziano le nomination degli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Soleil: nomina Nathalie perché “gliela restituisco con molto piacere”. Poi Delia: nomina Nathalie “per le parole bruttissime usate nei miei confronti”. Manila: nomina Giucas perché “ha letteralmente la paura della nomination”.

1.05: Sorpresa per Jessica e Lulù, che ricevono un videomessaggio dalla madre.

1.09: Continuano le nomination con Kabir: nomina Alessandro perché “lui ha votato contro di me tre volte”. Alfonso chiama anche Giucas in confessionale per una “mission impossible”, ovvero spiegare a Kabir il triangolo Alex-Delia-Soleil. Pubblicità.

1.19: In confessionale c’è Katia: nomina Alessandro perché “deve stare più attento a quello che dice”. Infine Sophie: nomina Gianmaria perché “ci tiene meno a questa esperienza rispetto a molte altre persone”.

In 3 al televoto

1.22: Al televoto con Federica vanno Barù e Nathalie. Pubblicità.

1.27: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination e apre il televoto: chi salvare? Il meno votato venerdì sarà eliminato.

1.30: La puntata finisce qui, con un balletto di Maria Monsè e Giacomo Urtis. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni trentasettesima puntata di lunedì 24 gennaio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentasettesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Al centro della serata ancora il triangolo Alex Belli-Delia Duran-Soleil Sorge. Mentre le due concorrenti sembrano aver trovato la giusta misura per convivere, non sanno che l’attore ha mollato la “moglie” con un post su Twitter. E poi il tira e molla tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, la sorpresa per Davide Silvestri, che incontrerà il padre, e la decisione di Manuel Bortuzzo, che stasera ufficializzerà il suo abbandono.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – che non prevede eliminazione – tra Federica Calemme, Kabir Bedi e Soleil Serge, e la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Alessandro vuole parlare con un prete

>>> Alessandro litiga con la regia, che “minaccia” di squalificarlo

>>> Duro scontro tra Alessandro e Sophie



Articoli che potrebbero interessarti


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Gianluca - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantunesima puntata – Alex rientra come ospite, fuori Gianluca, 3 donne al televoto per conquistare la finale


Signorini caccia Alex dallo studio - GFVip
Alfonso Signorini caccia Alex Belli dallo studio del GF Vip – Video


Carmen e Aldo - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentaseiesima puntata – Alex «supercazzola» con Delia e Soleil, eliminati Valeria e Giacomo, in 3 al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.