17
gennaio

Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto conducono Prima Festival

conduttori prima festival

Ciro Priello, Paola Di Benedetto, Roberta Capua

Il terzo Festival di Sanremo firmato da Amadeus non rinuncerà a un appuntamento diventato ormai parte integrannte del pacchetto sanremese in Rai. Anche quest’anno, infatti, la kermesse canora sarà accompagnata e preceduta dal PrimaFestival, breve spazio che anticipa la messa in onda dello show in diretta dall’Ariston. Ecco svelati i conduttori dell’appuntamento 2022 con l’anteprima festivaliera.

A presentare il PrimaFestival stavolta saranno Roberta Capua, il The Jackal Ciro Priello, concorrente dell’ultima edizione di Tale e Quale, e Paola Di Benedetto, attualmente voce di Rtl 102.5 (con buona pace di Radio Rai!) e già conduttrice di Hot Factor. Come nelle precedenti edizioni dell’appuntamento, i protagonisti saranno dunque due personalità femminili e un uomo. Lo scorso anno era toccato a Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, con Valeria Graci e il comico Giovanni Vernia.

Anche nel 2022, il PrimaFestival andrà in onda anche prima della settimana sanremese vera e propria: il breve programma, che segue il Tg1 delle 20 per meno di 10 minuti, inizierà sabato 29 gennaio e si concluderà il 5 febbraio, sera della finalissima della kermesse. Al centro dello spazio televisivo in questione, che gode della remunerativa copertura dei main sponsor (poi diffusamente citati), ci saranno come sempre anticipazioni e curiosità sul Festival.

Sebbene avesse sempre deluso le aspettative in termini di prodotto – piuttosto banale -  il PrimaFestival aveva sempre ottenuto riscontri positivi negli ascolti dovuti al fatto che il pubblico fosse già sintonizzato in attesa dello show con Amadeus. Lo scorso anno, a seguito delle lamentele e di alcune valutazioni sull’eccesiva durata delle serate sanremesi, il direttore di Rai1 aveva vagheggiato la possibilità di cassare il PrimaFestival e far partire immediatamente lo spettacolo canoro.

Partire subito dopo il tg per accorciare è un’idea che si può prendere in considerazione. Ho pensato che l’idea di partire direttamente dopo il Tg1 la percorrerei

aveva affermato. A distanza di 12 mesi, quel pensiero non ha tuttavia avuto seguito.



Articoli che potrebbero interessarti


greenpeace
Attivisti ambientalisti tentano di irrompere in diretta al PrimaFestival. Sventata la protesta – Video


Davide Maggio e Roberta Capua
PrimaFestival: attenti al Limone! La sfida tra DM e Roberta Capua


Studio PrimaFestival (9)
Sanremo 2022: il Primafestival in diretta dentro e fuori dall’Ariston – Foto dello studio


Davide Maggio e Roberta Capua in diretta Instagram
Roberta Capua a Sanremo nel segno della moda circolare. L’annuncio della conduttrice in diretta Instagram con Davide Maggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.