22
dicembre

Mare Fuori 3 ci sarà. A gennaio pronte le prime sceneggiature

Mare Fuori 2 - Carmine Recano

Mare Fuori 2 - Carmine Recano

Una storia forte, scomoda e che fa riflettere, quella di Mare Fuori, la fiction di Rai 2 giunta questa sera alla termine della sua seconda stagione. Un progetto diverso dagli altri, ambientato in un carcere minorile e abitato da personaggi fragili, disperati, violenti, non esattamente i soliti protagonisti della fiction presente sulla tv generalista. Eppure, nonostante tutto il pubblico ha saputo apprezzarli e siamo in grado di annunciarvi che la terza stagione ci sarà.

Cristiana Farina, che firma la serie con Maurizio Careddu, ci ha confermato che sono entrambi già al lavoro sul nuovo capitolo e che per fine gennaio saranno pronte le prime sei sceneggiature. Nuove storie e nuovi personaggi arriveranno dunque ad abitare le trame, dopo gli innesti di questa seconda stagione e le perdite alle quali il pubblico ha dovuto far fronte dall’inizio del progetto fino ad oggi: il contesto dell’Istituto, per sua natura, si presta del resto a continue entrate ed uscite di scena.

La scommessa di Rai Fiction e Picomedia può dirsi vinta, sia da un punto di vista artistico che in termini di crescita. Innanzitutto, la carica emozionale del racconto e la bravura degli interpreti, da Carolina Crescentini e Carmine Recano alle nuove leve, sono stati confermati dai nuovi episodi (qui la nostra recensione del primo capitolo); gli ascolti sono migliorati di settimana in settimana e, partita da un tiepido 5.1% di share, Mare Fuori ha guadagnato due punti in cinque settimane, registrando con l’ultima puntata andata in onda il 7.1% (il secondo episodio della serata era arrivato addirittura all’8.5%) e riducendo le distanze con la fiction di Canale 5 Tutta Colpa di Freud, che al mercoledì ha vissuto al contrario una parabola discendente.

Da sottolineare, infine, che la serie è tra le più seguite in streaming su Rai Play e di tendenza su Twitter durante la messa in onda.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giacomo Giorgio in conferenza stampa
Giacomo Giorgio da giovane detenuto in Mare Fuori a ex galeotto in Sopravvissuti


Luca Argentero
Doc non tornerà prima del 2024, parola di Luca Argentero


harrow
Harrow: terza stagione per il patologo forense di Top Crime


Mare Fuori - Valentina Romani e Massimiliano Caiazzo
Ecco perchè Mare Fuori è andato su Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.