4
dicembre

Barbara D’Urso verso La Pupa e il Secchione

Barbara D'Urso

Pensa che ti ripensa, ai piani alti di Mediaset sarebbe scattata la scintilla: e se fosse proprio Barbara D’Urso a condurre la prossima edizione de La Pupa e Il Secchione? Ci risulta che l’ipotesi sia stata presa seriamente in considerazione e che sia già arrivata alla diretta interessata. L’idea, insomma, sarebbe quella di rilanciare il reality di Italia1 puntando su uno dei volti più conosciuti dell’emittente, ma anche tra i più penalizzati dal recente cambio di registro chiesto dall’azienda ai programmi d’infotainment.

Dopo essersi vista togliere Domenica Live e aver subito un ridimensionamento sul minutaggio di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso sarebbe in pole position per la conduzione di una prima serata. Ma su Italia1. La possibilità messa sul tavolo delle trattative consentirebbe a Mediaset di cogliere due opportunità in una: da una parte la popolare presentatrice verrebbe in qualche modo ‘risarcita’ con un nuovo spazio di prime time, dall’altra il format de La Pupa e il Secchione godrebbe dell’esperienza di una conduttrice che ha una certa dimestichezza con i reality e le loro dinamiche.

Il tutto, chiaramente, è da inquadrare nel contesto di un generale rinnovamento in quel di Mediaset, dove le news si stanno spostando sempre più verso un taglio giornalistico (si vedano le recenti promozioni di Francesco Vecchi e Simona Branchetti), a discapito di ogni contaminazione con l’entertainment. L’idea di indirizzare la D’Urso verso l’intrattenimento puro ne sarebbe una indiretta conseguenza.

Ora bisogna capire se Barbara accetterà la sfida, che come tutte le sfide porta con sé incertezze e rischi. Dopo l’edizione 2021, con la conduzione sotto tono di Andrea Pucci e Francesca Cipriani, il reality – che in passato aveva avuto ottimi ascolti – necessitava di un restyling; da qui l’idea di puntare su una nuova conduzione. In passato era circolata pure l’ipotesi, poi sfumata, di un ritorno di Federica Panicucci (che già condusse la primissima edizione del reality nel 2006). La bionda presentatrice per il momento proseguirà da febbraio il proprio impegno a Mattino Cinque.

I lavori, in quel di Cologno Monzese, sono in corso e all’attenzione c’è anche il giorno della messa in onda: si starebbe valutando – scrive Libero - l’ipotesi del martedì sera. L’eventualità infatti non andrebbe a insidiare Canale5, che in quella serata trasmette la Champions, ma nemmeno favorirebbe il nuovo progetto. I tempi, intanto, iniziano a stringersi. La messa in onda è prevista per il prossimo febbraio.



Articoli che potrebbero interessarti


La Flamme
La Flamme, la sitcom francese cult arriva su Italia1


barbara d'urso
La Pupa e il Secchione Show da martedì 15 marzo su Italia1 con Barbara D’Urso. La conduttrice assicurerà “spessore e racconto”


Grande Fratello
GRANDE FRATELLO 13: IL DAYTIME IN ONDA CONTRO LA D’URSO ALLE 17.50


Barbara D'Urso verso La Pupa e il Secchione
DM LIVE24: 24 NOVEMBRE 2012. PROVATO PER VOI SU ITALIA1, VANONI VS FRIZZI, LUCARELLI VS MARIA CARMELA

4 Commenti dei lettori »

1. Domenico ha scritto:

4 dicembre 2021 alle 17:11

E’ vero che ci guadagnerebbe il reality, ma a scapito però del suo “declassamento”🤷‍♂️ Io la vedrei più che adatta alla conduzione dell’isola (in questo caso ne gioverebbero sia Barby che il reality) 👍



2. Patrick ha scritto:

5 dicembre 2021 alle 03:08

Prevedo uno spostamento del programma su Canale 5…



3. CISCA ha scritto:

5 dicembre 2021 alle 12:15

Ma mandela a casa
Con lei mediaset fa solo FLOP



4. giauz ha scritto:

5 dicembre 2021 alle 12:37

dopotutto, lei nei casi umani ci sguazza…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.