23
novembre

Una Vita al sabato per trainare Verissimo (al posto di Love is in the Air)

Una Vita

Una Vita

Se “c’è una storia che non trova pace” in questa stagione è il sabato pomeriggio di Canale 5, rimasto orfano di Amici. La rete diretta da Giancarlo Scheri ha deciso di intervenire per consegnare a Verissimo un traino migliore di quello offerto in queste settimane dall’accoppiata Scene da un Matrimonio e Love is in the Air.

Anna Tatangelo proseguirà il suo viaggio di nozze altrui con le ultime puntate (ascolti non esaltanti, attorno al 12% di share, ma Dedicato alla stessa ora su Rai 1 fa pure peggio), mentre la soap turca viene sostituita; sabato non è andata oltre il 12.7%, troppo poco. Così, da sabato 27 novembre (era previsto, tra l’altro, il finale della prima stagione, che dunque slitta) ad occupare lo spazio dalle 15.45 alle 16.30 che precede l’appuntamento con Silvia Toffanin ci sarà Una Vita.

Love in in the Air andrà dunque in onda dal lunedì al venerdì, dove non brilla, mentre Una Vita, che al contrario è spesso la soap più vista del pomeriggio di Canale 5 (ieri 2.688.000 spettatori pari al 18.8% di share), allunga la sua messa in onda settimanale al sabato. Ricordiamo che la soap spagnola è definitivamente terminata (il finale in Spagna è andato in onda lo scorso maggio – qui quello che succede), quindi gli episodi mancanti in Italia sono contati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Tatangelo (foto US Mediaset)
Verissimo, fine delle Storie. Al sabato su Canale 5 arrivano Scene da un Matrimonio e Un Altro Domani


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime


Maria De Filippi
Le partenze di Canale 5: De Filippi torna il 17 settembre, GF Vip raddoppia al giovedì, fiction al venerdì


DAGRANDE_2PUNTATA
Pagelle TV della Settimana (27/09-3/10-2021). Promossi la nuova domenica di Canale 5 e Arena 60-70-80. Bocciati Cattelan e la trattazione del razzismo al GF VIP

4 Commenti dei lettori »

1. Emilio ha scritto:

23 novembre 2021 alle 18:34

Ottima scelta. Love is in the air è stata una soap che in ascolti non ha mai brillato né in estate né in autunno, fissa a 1.600.000 e a volte, 1.800.000 spettatori, dati insufficienti. Adesso si deve eliminarla anche dal lunedì al venerdì, dove prima di Pomeriggio 5 non ci azzecca nulla: non solo per i bassi ascolti ma anche per il fatto che ha un pubblico giovane, mentre Pomeriggio 5 ha un pubblico over. Proporrei, quindi di spostarla su Italia 1, magari anche in prima serata dove è in perfetto target e si possa concludere. Inoltre, non capisco perché un determinato sito, “Faschionsoaptv”, riportando gli ascolti di Love is in the air, ripeta tutti i giorni che è un successo. Pura follia.



2. Jolie ha scritto:

24 novembre 2021 alle 11:58

Love is in the air è una bella serie, divertente, leggera, romantica e al dire il vero come tutte quelle che sono andate in onda finora e per quanto mi riguarda sono una boccata d’ossigeno. Io credo che non sono adatti per il tardo pomeriggio, il pubblico giovane lavora o studia e si ricorre allo streaming, io stessa ne sono l’esempio. Le ore 14 non sono le ore 17 o 15:30, c’è molta differenza.



3. Emilio ha scritto:

25 novembre 2021 alle 10:34

Che si è bella o non bella è soggettivo (ma anche a me , per esempio piace e me la recupero la sera), ma il punto sono gli ascolti (e di questo stiamo parlando, non dicerto che sia una brutta serie, ognuno ha il suo parere), e non penso che messa alle 14 (cosa ovviamente impossibile perché già ci sono Beautiful e Una Vita, che vanno benissimo, e quindi non andiamo a rovinare un’altra fascia) faccia meglio. Il numero di spettatori è quello, quindi va tolta. Non dico di eliminarla ma semplicemente di metterla su Italia1, dove è in perfetto target (italia1 ha un pubblico giovanile) e non messa prima di Pomeriggio5, dove non centra assolutamente nulla, perché gli over, che seguono Pomeriggio5, se ne vanno su rai1, dove c’è la vita in diretta, non di certo si sopportano Love is in the air.



4. Jolie ha scritto:

25 novembre 2021 alle 13:04

Non ho parlato di sostituzioni, che sono seguite quelle in onda non lo metto in discussione ma che le 14 sia un’orario favorevole in termini di ascolti è il mio pensiero. Vivere e Centovetrine hanno fatto storia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.