7
novembre

Amici 21, ottava puntata – LDA e Serena vincono le sfide, Bertè boccia l’inedito di Nicol, Celentano silura Todaro: «Tu non sai cosa dici»

Maria De Filippi - Amici 21

Maria De Filippi - Amici 21

Amici 21 arriva all’ottava puntata della domenica pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire lo speciale minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì.

Amici 21: l’ottava puntata minuto per minuto

13.56: Inizia la nuova puntata con Maria De Filippi che entra in studio e subito chiama LDA per la sfida, voluta dalla Pettinelli per diverse ragioni, tra cui la scarsa personalità.

LDA vince la sfida

14.01: Dopo un battibecco tra l’insegnate e il collega Zerbi, la De Filippi accoglie in studio lo sfidante Ema e il giudice Charlie Rapino. I due cantanti si confrontano su La mia banda suona il rock. Poi gli inediti: inizia LDA con Quello che fa male. L’allievo chiude l’esibizione commosso perché “sentire cantare la propria canzone (dal pubblico, ndDM) è indescrivibile”. Maria fa notare che anche Ema si era unito al “coro”. Poi anche lui presenta il suo inedito, piano e voce, dedicato alla fidanzata.

Zerbi e Cuccarini vs Pettinelli

14.11: Rapino ha deciso: “LDA ha qualcosa in più”. L’allievo conferma il banco. Zerbi punge la Pettinelli (“Non ne azzecca una”, dice), criticata anche dalla Cuccarini: “Quando si propongono le sfide ci vuole coerenza (…) Tutte le settimane c’hai dai ridì qualcosa (…) Qual è il problema? Perché è il figlio di Gigi D’Alessio?”. “Stai dicendo gran panzane”, ribatte stizzita Anna, che ribadisce il suo pensiero sul cantante: “Neomelodico con una spruzzatina di moderno”. LDA incassa, fiero che il pubblico canti il suo pezzo!

Serena vince la sfida

14.20: Altra sfida è quella proposta dalla Celentano, che mette a rischio Serena contro l’aspirante Alessia che, a suo dire, ha qualità fisiche evidenti e migliori. A giudicare le due ragazze c’è Garrison. Dopo essersi esibite, Maria ci tiene a dire che le due sono amiche. Poi il verdetto: vince Serena. Alessandra è delusa: “Garrison, siamo amici ma vedo che non sei migliorato (…) C’è un abisso tra queste due ragazze (…) Hai visto capelli e fianchi e ti sei esaltato come sempre”.

14.29: In studio scendono alcuni palloncini; all’interno ci sono dei bigliettini rivolti a ciascuno della classe (e non solo) e scritti dagli allievi stessi in forma anonima. Uno, ad esempio, è per la professionista Elena D’Amario: le chiede lezioni di ballo e anche una cena insieme. Un altro dice: “A Mattia piace Giulia Stabile”. La ballerina si dichiara felicemente impegnata e innamorata (di Sangiovanni). Un altro ancora: la Pettinelli “quando parla urla, ma è bella comunque”. Mattia ci tiene invece a dire che “Giulia mi piace, ma quando balla”.

Loredana Bertè giudica gli inediti dei cantanti

14.35: Arriva Loredana Bertè, accolta calorosamente dal pubblico. La cantante è chiamata a giudicare i ragazzi e i loro inediti. Si dice emozionata: “Amo profondamente questo programma, quando vengo qua è come anda’ a Sanremo”.

Loredana Bertè - Amici 21

Loredana Bertè - Amici 21

14.37: Il primo ad essere chiamato è Alex, che fa ascoltare la sua Tra silenzi (Roma). “Tu hai un qualcosa di speciale (…) Ti do un 8″, gli dice la Bertè.

14.40: E’ la volta di LDA: canta Sai. Loredana è spietata: “Tu non sei ancora pronto. La tua penna non graffia (…) Tu sei molto basico nei testi, proprio minimo (…) Ti becchi un 6″.

14.43: Tocca a Tommaso, che presenta Catene. “Bravo, mi sei piaciuto (…) Il testo non è male, però puoi migliore. 7″, commenta Loredana.

14.46: Così bello è l’inedito che canta Albe. La cantante gli dà un 7 e mezzo perché è bravo ma “sei ancora lì, non sai dove muoverti”. Pubblicità.

14.52: La gara continua con Sissi e la sua Come come. La Bertè la considera “una ventata di freschezza”. L’allieva guadagna la prima posizione in classifica con un bel 9.

14.55: Tocca a Rea in Sotto la pelle. Loredana è netta: “Questo brano a me non è arrivato. Ti do un 6″.

14.58: C’è Luigi: il suo inedito è Muro. La giurata è conquistata: “Sei fortissimo. Molto bravo. 10 (…) Vai avanti così perché sei nella giusta strada”.

15.00: Si continua con Ale, che presenta – accompagnandosi con la chitarra – Due minuti. La Bertè apprezza il suo essere anche una musicista e le dà un 8 e mezzo perché “si vede che hai studiato musica e sei molto varia nella melodia, però sempre centrata”.

15.04: Viene chiamato Simone, che se la gioca con Da ricchi noi. “Sono un po’ spiazzata perché questo brano non mi emoziona (…) Ma nemmeno tu ti sei emozionato”, afferma Loredana, che lo invita ad osare di più. Il voto è 6 e mezzo.

15.07: Chiude Spotify, inedito di Nicol. Maria congeda momentaneamente la Bertè senza chiederle il voto dell’ultima esibizione per non svelare la classifica finale.

15.10: La De Filippi precisa: “La Bertè, che lavora con tuo padre in un programma Rai, The Voice Senior, non gliene frega nulla di dire quel che pensa”, rivolgendosi a LDA. “Giustissimo”, ammette l’allievo.

Bertè condanna alla sfida Nicol

15.11: Viene mostrata la classifica definitiva: con un 5, la Bertè ha relegato all’ultimo posto Nicol, costretta dunque alla sfida.

15.13: La puntata prosegue con il ballo, dimostrato dai professionisti Andrea e Sebastian ed eseguito da Christian. Raimondo è contento: “Ha spaccato”. “Guarda, a me sembrava un’altra coreografia (rispetto ai professionisti, ndDM)”, silura Alessandra.

15.17: Ancora ballo con Dario, il cui pezzo viene prima dimostrato dalla professionista Giulia Stabile. “Stai veramente facendo dei passi in avanti”, commenta soddisfatta la Peparini. Condivide la Celentano, che lo invita ad una prova di classico a cui il ragazzo sta lavorando da giorni. “Parto subito col voto: 3 (…) Apprezzo la buona volontà di Dario”, commenta successivamente Alessandra.

15.25: Si esibisce, sempre nel Don Chisciotte, Guido. La Celentano non è del tutto contenta: “Voglio che tu cominci a darti una svegliata in tutte le altre cose”. “E’ quello che dicevo io”, interviene Raimondo. “No, io non dico mai quello che dici tu”, ribatte Alessandra.

15.28: Il professionista Umberto dimostra il paso doble assegnato a Mattia. Pubblicità.

15.35: Dopo l’esibizione del suo allievo, Todaro commenta con un “sni” perché “tecnicamente non mi ha fatto impazzire”.

15.37: La classe in settimana ha giocato a “Dimmi la verità”, assegnando a ciascuno un aggettivo. Si parte dal “permaloso”: è Alex. Poi il “bugiardo”: a pari merito Mattia, Serena, Albe e Tommaso. Per la categoria “piagnone” Maria fa sapere che vince a mani basse Nicol, mentre per il più “sensuale” la spunta Serena.

15.43: La prova Tim della settimana va a Carola, la più votata dal pubblico via social. Prima, però, la dimostrazione della professionista Elena. La Celentano è entusiasta della sua ballerina, che dal canto suo la ringrazia per averle assegnato una coreografia del genere.

15.50: Si balla sui tacchi, con la professionista Giulia prima e Serena poi. Raimondo approva: “Qui diventare volgare è un attimo e tu sei stata giusta (…) La questione tacchi l’hai gestita bene”.

Celentano vs Todaro

15.55: Interviene Alessandra: “Sono due settimane che ho assegnato una prova a Serena e non è stata fatta”. Poi manda un filmato che dimostra come la ragazza sia stata spinta da Raimondo a non fare la prova pur non avendola vista. La maestra chiama i due professionisti Simone e Giulia a dimostrare il passo a due che avrebbe dovuto eseguire Serena. “Non c’è niente di male nel dire che Serena e Christian non sono in grado di fare il passo a due”, punge la Celentano. Todaro non ci sta: “Tu ti stai accanendo”. “Tu non sai quello che dici”, ribatte Alessandra, che accusa il collega di non far crescere i suoi ragazzi perché non li mette mai alla prova. “Mattia sono due mesi che fa sempre le stesse cose”, aggiunge. Pubblicità.

16.08: Torna Loredana Bertè per presentare il nuovo singolo Bollywood.

16.13: Maria legge un passaggio di “Sono ancora vivo”, il libro di Roberto Saviano, ospite della puntata. Lo scrittore si racconta da quando ha 26 anni, precisamente dal momento in cui “vengo chiamato in una caserma dei carabinieri e mi dicono che sono condannato a morte”. Nel suo intervento, ci tiene a sottolineare che “la scorta non è un merito, è una tragedia”.

16.20: Immagini dalla casetta. LDA è invitato da Maria ad aprire la valigia perché il disordine non è ammesso. Lui, preoccupato, ci casca; quando la apre, trova la compilation di Amici. Pubblicità.

16.28: La puntata finisce qui.

Amici 21: anticipazioni ottava puntata di domenica 7 novembre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce l’ottava puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati come ogni settimana a confermare il banco

In studio ci sarà Loredana Bertè, chiamata a giudicare i cantanti in gara con gli inediti. L’ospite presenterà poi il nuovo singolo Bollywood. Le sfide di puntata vedranno protagonisti LDA e Serena, entrambi vincenti. Niente sfida per Guido, invece, causa infortunio dello sfidante.

Nel corso dello speciale, interverrà Roberto Saviano.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi voluti nella scuola dai professori:

Zerbi: LDA, Luigi, Nicol, Rea, Simone

Cuccarini: Ale, Alex, Tommaso

Pettinelli: Albe

Celentano: Carola, Guido

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco le scelte finali delle quattro coppie


GIANLUCA MANCINI, LORENZO PELLEGRINI E BRYAN CRISTANTE_
Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante all’ottava puntata di C’è Posta per Te


Spareggio Croce - Terzi
Ballando con le Stelle 2023, ottava puntata – Di Vaira e Di Pasquale salvano Terzi dall’eliminazione, Ventura stacca Wanda grazie al tesoretto


Gabriel Garko
Ballando con le Stelle 2023: Stefano De Martino e Gabriel Garko ballerini per una notte dell’ottava puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.