Ora in tendenza

Tutt’altro che Bianca! La Berlinguer nera per la presenza di Ranucci (nell’occhio del ciclone) a DiMartedì

di Marco Leardi

02/11/2021 - 22:15

Tutt’altro che Bianca! La Berlinguer nera per la presenza di Ranucci (nell’occhio del ciclone) a DiMartedì

Cartabianca

Stasera sono molto arrabbiata“. Bianca Berlinguer era su tutte le furie. La conduttrice di Rai3 ha aperto l’odierna puntata di Cartabianca dicendosi molto contrariata per qualcosa che non ha poi voluto rivelare. “Non posso dirlo ai telespettatori, non sarebbe giusto“, ha chiosato. Negli stessi minuti, su La7 il vicedirettore di Rai3 Sigrido Ranucci apriva con la sua presenza in studio diMartedì, la diretta trasmissione concorrente.

Il forte sospetto è che le ire della giornalista fossero provocate proprio dall’incredibile concomitanza, destinata a interferire con il programma Rai se non addirittura a danneggiarlo. Ranucci, infatti, è al centro di un’accesa polemica dovuta alle proteste per la sua più recente puntata di Report, accusata di sostenere tesi No vax e no pass.

Questa sera non sono per niente assestata, tutt’altro! Sono molto arrabbiata ma non posso dirlo ai nostri telespettatori, non sarebbe giusto. Ma troverò il modo di comunicarlo

ha sbottato Berlinguer nel suo consueto colloquio con Mauro Corona. Poi, alludendo al controverso allontanamento dello scrittore montanaro dalla terza rete (risoltosi solo dopo un anno), ha aggiunto:

Ormai, dopo le ultime cose che ci sono successe, siamo tutti più inibiti…“.

Considerazioni decisamente contrariate, quelle della conduttrice di Cartabianca, che in contemporanea veniva colpita dal fuoco amico. Nella Rai dell’AD Fuortes, in cui si parla tanto di un netto cambio di passo, non sono in realtà cambiate certe abitudini, come quelle dell’odierna presenza di Ranucci a diMartedì.

Il solo fatto che il vicedirettore di Rai3 si sia sovrapposto a un programma della sua stessa rete per parlare di Rai su La7 ha francamente dell’assurdo.

Lascia un commento

3 commenti su "Tutt’altro che Bianca! La Berlinguer nera per la presenza di Ranucci (nell’occhio del ciclone) a DiMartedì"

  1. @jackinobello ma se nessuno in Rai lo invita, non può mica presentarsi in uno studio con un bouquet di fiori in mano 💐 @Luigi_FI non mi sembra che gli altri due talk (Fuori dal coro e DiMartedi) se la passino bene; anzi molto spesso sono stati battuti proprio da "Bianchina" 😉

  2. E' scandaloso che con gli ascolti che fa sia ancora in onda....

  3. jackinobello dice:

    Ha perfettamente ragione, trovo scandaloso questo comportamento. Invece di andare ospite in una trasmissione della sua rete va dalla concorrenza!