15
ottobre

Tapiro ad Ambra, Striscia la Notizia replica alle critiche della ministra Bonetti: «Doppiopesismo»

Tapiro ad Ambra Angiolini

Il tapiro d’oro ad Ambra Angiolini è riuscito a diventare persino un caso istituzionale. A commento del servizio mandato in onda da Striscia la Notizia, e accusato di scarsa sensibilità nei confronti della showgirl tradita da Max Allegri, è intervenuta addirittura la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti. “Si è scelto di andare dalla donna e non dall’uomo“, ha detto l’esponente di governo a Radio Capital, aggiungendo che “la spettacolarizzazione di un evento privato e doloroso non deve mai essere fatta“. La replica di Striscia non si è attendere.

In una nota, scritta sarcasticamente a nome dello stesso tapiro, la trasmissione di Antonio Ricci ha risposto alla ministra Bonetti, accusandola di “doppiopesismo“.

Gentile ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti,
mi presento: sono il Tapiro d’oro. Ci tenevo a scriverle dopo che anche lei – che onore! – ha impegnato alcuni minuti del suo tempo per parlare di me in compagnia delle menti più brillanti della Nazione. Sono nato nel 1996, premio dal muso lungo e triste.  E da allora vengo consegnato ai cosiddetti ‘attapirati’. Senza andare troppo indietro negli anni, sono finito nelle mani di Stefano De Martino, Diletta Leotta, Riccardo Scamarcio, Belén Rodriguez, Ignazio Moser, Federica Pellegrini, Francesco Monte, ecc. Motivo? I loro cuori spezzati, senza distinzione di genere. Come vede, mi sono sempre fatto un punto d’onore di rispettare le Pari Opportunità. Lei, invece, cara Ministra, sembra non considerare Diletta Leotta degna della sua tutela, con il solito doppiopesismo rivelatore

si legge nel comunicato di Striscia. In effetti è la prima volta che la consegna di un tapiro per motivi sentimentali suscita tale indignazione. Poi, la replica del medesimo tapiro (dietro al quale non fatichiamo ad intravedere lo stesso Antonio Ricci) prosegue così:

L’amica Ambra Angiolini, ci tengo a dirlo, è stata avvicinata in modo amichevole dal tapiroforo Valerio Staffelli: nessuna fuga, richiesta di spegnere le telecamere o segnali di fastidio. Anzi! Per mostrarle che tutto si è consumato in modo sereno, sul nostro sito può vedere la prima parte del servizio, non andata in onda: Ambra, che ha una lunghissima carriera alle spalle e molta consuetudine con il mondo dello spettacolo, non ha mai manifestato a Staffelli la minima volontà di non essere intervistata, come risulta evidente durante tutto il servizio. A telecamere spente, inoltre, Ambra si è raccomandata con Staffelli che in sede di montaggio non venissero compiute azioni che stravolgessero il senso di quello che lei aveva detto: richiesta naturalmente accolta“.

Nella missiva alla ministra si fa anche riferimento alle rimostranze della figlia di Ambra, Jolanda, postate sui social. E alla inedita posizione della showgirl al riguardo.

Nel pomeriggio, prima che andasse in onda il servizio, quando è uscito il post della brillantissima, lucidissima, maturissima penna Jolanda, a Staffelli, che l’aveva contattata per chiedere spiegazioni, Ambra ha risposto: ‘Oddio, che cosa ha fatto mia figlia!’. Cara ministra Bonetti, Striscia la notizia, come sa, è una trasmissione satirica che ha come missione impossibile combattere l’ipocrisia nel mondo. Una guerra persa, visto il numero dei nemici, ma che per noi vale sempre la pena combattere. Quanti sepolcri imbiancati, prosseneti, finti moralisti o semplici ciarlatani, individui in crisi di astinenza o semplicemente bisognosi dell’esternazione quotidiana si sono sentiti autorizzati a pontificare sull’argomento!

continua il comunicato di Striscia, che si conclude con una frecciata del tapiro alla stessa ministra: “Chissà che non ci incontreremo presto…“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tapiro D'Amico
Ilaria D’Amico non ne vuole sapere della chiusura di Che c’è di Nuovo: «Ci vuole tempo per farlo crescere»


Tapiro Vieri copia
Flop della Bobo TV su Rai1, Vieri non ci sta: «Sta andando alla grandissima. Ci sono tanti rosiconi»


Tapiro d'oro a Sonia Grey - Striscia la Notizia
Sonia Grey a Striscia tuona sul caso molestie: «Subivo davanti a tutti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare»


Remigi e Staffelli - Striscia la Notizia
Striscia consegna a Memo Remigi un Tapiro d’oro avvolto da un polpo

1 Commento dei lettori »

1. Luciano Macera ha scritto:

15 ottobre 2021 alle 20:11

“Striscia la notizia” una trasmissione satirica??? Ma il burattinaio Ricci ed i suoi burattini in onda e dietro le quinte si ricordano cosa significhi il sostantivo ’satira’?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.