8
ottobre

GF Vip 2021, il settimanale Oggi insiste: Jessica, Lulù e Clarissa non sono principesse!

Jessica, Lucrezia e Clarissa - GF Vip 2021 (US Endemol Shine)

Jessica, Lucrezia e Clarissa - GF Vip 2021 (US Endemol Shine)

Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié, concorrenti al Grande Fratello Vip 2021, tornano a far discutere. Anzi, è il loro titolo di principesse ad essere nuovamente messo in discussione. Nuove prove, infatti, smaschererebbero le origini delle tre sorelle, tutt’altro che nobili.

Facciamo un passo indietro. Al reality di Canale 5, nel corso di una delle scorse puntate serali, le tre hanno smentito di essere figlie di un giardiniere, ribadendo il loro “status” di principesse in quanto pronipoti del Negus, l’ultimo imperatore d’Etiopia; a riprova di ciò, venne letto in diretta un comunicato della famiglia Makonnen Hailé Selassié. Le “vippone” spiegarono come il padre, Aklile Berhan Maikkonen Hailé Selassié, una volta in Italia, negli anni ‘70 del secolo scorso, cambiò il nome in Giulio Bissiri.

Il settimanale Oggi, però, rincara: le tre sorelle non sono principesse. Il padre – si legge – non sarebbe il nipote del Negus ma il figlio di Beniamino Bissiri, che all’epoca lavorava come giardiniere presso il palazzo imperiale d’Etiopia. Questa parentela sarebbe inoltre certificata da un procedimento amministrativo.

Altre prove che negherebbero le origini nobili di Clarissa, Jessica e Lucrezia sono le varie inchieste e vicende giudiziarie che hanno visto il padre – oggi detenuto in Svizzera – coinvolto negli anni (Oggi ne cita ad esempio una: Brescia 1999); negli atti, spiega il settimanale, si parla sempre e soltanto di Giulio Bissiri e non del nipote del Negus. Infine, e sarebbe la prova più schiacciante, quando il governo etiope anni fa decise di dare un piccolo risarcimento economico ai parenti del Negus, consentendo loro di prendere l’Hotel Ghionne ad Addis Abeba, i Bissiri non vennero presi in considerazione, dunque né menzionati né risarciti.



Articoli che potrebbero interessarti


Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié
GF Vip 2021, la ‘grazia’ della principessa Lulù Hailé Selassié: «Il mio motto? Sticazzi!»


Lucrezia Salassie HQ-1
Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié al GF Vip: sono tre principesse etiopi


Delia, Lulù e Jessica - US Endemol Shine
GF Vip, Delia contro Jessica e Lulù: «Se hai bisogno di soldi puoi anche lavorare e rimboccarti le maniche»


Lulù - Us Endemol Shine
GF Vip, Lulù rimprovera Jessica per le battute ‘maliziose’ ad Alessandro: «Sei pazza, ti comporti da sfigata. Sembra che non hai mai visto un uomo» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.