7
ottobre

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti assolte dalle reciproche accuse di diffamazione

Selvaggia Lucarelli, Alba Parietti

Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti sono state assolte. Entrambe. Così ha deciso il Tribunale di Milano a Milano al termine del processo nel quale la giornalista e la showgirl erano reciprocamente coinvolte, dopo essersi querelate a vicenda per diffamazione. A scatenare le congiunte azioni giudiziarie erano state le battute avvelenate che le due donne si erano scambiate durante l’edizione del 2017 di Ballando con le Stelle.

In più occasioni, la giudice dello show e l’allora concorrente non se le erano mandate a dire sia davanti alle telecamere, sia sui social, dove il serrato botta e risposta aveva trovato una prosecuzione. Lo scontro si era poi spostato in tribunale nel 2018. Ora, a distanza di anni, i giudici della sesta sezione penale hanno deciso di assolvere in primo grado Selvaggia Lucarelli per l’episodio contestato “perché il fatto non sussiste” e Alba Parietti per tutti gli episodi ad eccezione di uno, per il quale però è stata assolta perché la corte ha riconosciuto che “ha agito sotto provocazione“.

In uno degli scontri tv più accesi, Alba Parietti, infastidita dalle considerazioni della giudice, aveva sbottato così:

Io ti denuncio. Tu sei una mitomane pericolosa, falla finita. Sei una buffona (…) Sai cosa sei capace di fare? Sputtanare la gente“.

Da parte sua, Selvaggia Lucarelli aveva sempre sostenuto di esprimere giudizi sulle performance danzerecce, a differenza della concorrente. La giornalista, peraltro, aveva lamentato di essere stata attaccata dalla showgirl anche sui social, dove Alba la aveva definita una “zecca, sanguisuga inutile. Lo scorso il 17 giugno, le due donne avevano reso dichiarazioni spontanee, ricostruendo in aula le loro discussioni. La recente decisione dei giudici azzera però le reciproche accuse che Lucarelli e Parietti si erano rivolte.



Articoli che potrebbero interessarti


parietti-lucarelli
Alba Parietti: «La Lucarelli ha calpestato la mia carriera, la fatica e i risultati enormi che ho portato in termini di ascolto»


Mietta
Ballando, Mietta: «Non mi sono vaccinata per paura, ero reduce da uno choc anafilattico. Dalla Lucarelli domanda legittima»


Alba Parietti
La Vita in Diretta, Alba Parietti sull’aggressione a Selvaggia Lucarelli: «Bisogna cercare di non provocare»


Alba-Parietti-ballando-grimilde
Alba Parietti: «A Ballando con le Stelle mi sono sentita usata. Milly Carlucci mi ha voltato le spalle». E su Selvaggia Lucarelli…

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.