Ora in tendenza

BOOM! Italia Sì torna il 30 ottobre, dopo uno speciale in esterna. Liorni si ‘smarca’ dalla Autieri

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/10/2021 - 14:52

BOOM! Italia Sì torna il 30 ottobre, dopo uno speciale in esterna. Liorni si ‘smarca’ dalla Autieri
Boom
Marco Liorni
Marco Liorni

La stagione tv 2021/2022 è iniziata da circa un mese, con le principali trasmissioni che si sono riprese i loro spazi, ma nel palinsesto di Rai 1 manca ancora un tassello non di poco conto: il sabato pomeriggio. Che fine ha fatto Marco Liorni? E il progetto “top secret” di Serena Autieri? DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi cosa sta succedendo.

Partiamo da una certezza: Italia Sì. La trasmissione che Liorni conduce da tre anni sta per tornare con la quarta edizione, che debutterà ufficialmente sabato 30 ottobre alle ore 17.00. La struttura e l’obiettivo non cambiano: raccontare l’Italia sotto vari aspetti, tra bellezza, curiosità, cronaca e attualità. La nuova stagione di Italia Sì sarà preceduta da una speciale anteprima in onda sabato 23 ottobre, sempre alle 17.00, in cui Marco Liorni guiderà il pubblico di Rai 1 in esterna, tra la gente, raccontando le storie del programma, in una sorta di avvicinamento all’esordio vero e proprio della settimana successiva.

Cosa succede al programma della Autieri?

A differenza di quanto annunciato alla presentazione dei palinsesti, dunque, Italia Sì rimane nel tardo pomeriggio per fronteggiare Verissimo e non anticipa alle 14, contro il meno temibile Scene da un Matrimonio. Nel primo pomeriggio, i telespettatori a novembre dovrebbero ritrovare Serena Autieri, promossa dopo l’avventura estiva con Dedicato. Il progetto Autieri (in ritardo) non solo ha fatto tornare Italia Sì nella tradizionale collocazione (con minutaggio inferiore, lo scorso anno partiva alle 16.20) ma pare ne abbia anche condizionato lo slittamento di circa un mese (ora finalmente Liorni è riuscito a “smarcarsi”).

Lo scorso maggio DavideMaggio.it aveva anticipato le volontà del direttore Coletta di proporre un nuovo talk nel pomeriggio prefestivo – riducendo la durata di Italia Sì – che però nelle intenzioni iniziali doveva andare in onda alle 17.45. Evidentemente l’irruzione della Autieri ha fatto rimescolare tutte le carte.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "BOOM! Italia Sì torna il 30 ottobre, dopo uno speciale in esterna. Liorni si ‘smarca’ dalla Autieri"

  1. Liorni dovrebbe smarcarsi dalla tassa vaticana piuttosto. Un programma che deve rialzarsi dal 6-7% è perdente in anticipo.