26
agosto

Uomini e Donne: Roberta è la nuova tronista

Roberta - Uomini e Donne

Roberta - Uomini e Donne

Si chiama Roberta, ha 21 anni, è originaria di Roma ed è la quarta tronista in carica della nuova edizione di Uomini e Donne, in onda su Canale 5 da lunedì 13 settembre. Insieme a Andrea Nicole Scavuzzo, Matteo Fioravanti e Joele Milan, la giovane donna è pronta a cercare l’amore all’interno del dating show condotto da Maria De Filippi.


Classe 1999, Roberta si definisce schietta e sincera, ma la caratteristica di cui va più fiera è quella di essere una ragazza limpida. E’ anche una grande chiacchierona:

Mia madre dice sempre che soffro di incontinenza verbale, in quanto sono spontanea e diretta. Una cosa però è certa: dico sempre la verità. Sono molto puntigliosa. Uso i gesti e le parole e non lascio mai nulla al caso. Sono sensibile e gelosa di questo mio lato“.

Non teme il giudizio della gente perché chi la conosce “sa che tipo di persona sono“. Non è orgogliosa e ritiene che la capacità di riconoscere i propri sbagli e saper chiedere scusa sia una forma di forza e intelligenza, non di certo di debolezza. La sua famiglia è composta dalla madre e dalle due sorelle, mentre ha perso il padre quando aveva 14 anni:

All’inizio mi sono chiusa in me stessa e non riuscivo ad affrontare questo dolore con nessuno. Forse ero solo troppo piccola e ci ho messo del tempo per capire che dal dolore non possiamo fuggire, ma possiamo solo imparare a conviverci per tutta la vita. Ad oggi il pensiero di somigliare al mio papà mi rende orgogliosa e felice“.

A 18 anni, grazie alla madre che le ha fatto anche da padre e ai suoi lavoretti saltuari, ha preso una stanza in affitto a Roma per andare a studiare all’Università. A luglio 2021 si è, infatti, laureata in Lingue e Letterature Straniere (“Il ricordo più bello della mia vita resterà sempre mamma che mi mette la corona d’alloro in testa“). Ha dedicato il suo traguardo al padre, consapevole che l’ha sempre protetta dall’alto.

“In amore sono una che ha sempre dato tanto. Mi piacerebbe trovare un ragazzo con cui potermi concedere per una volta il lusso di sentirmi vulnerabile e fragile, senza vergognarmene. Che si prenda cura di me e che abbia le spalle larghe. Non voglio avere accanto una persona che mi faccia dormire con un occhio chiuso e uno aperto. Ho bisogno di potermi fidare

ha detto Roberta sul suo modo di vivere l’amore, prima di svelare che cerca un uomo dal carattere riconoscibile e non sciapo. Non ama i narcisisti e quelli troppo presi da loro stessi. “Devi avere tanta pazienza con me. Con uno col mio stesso carattere mi sa tanto che finiamo a piatti in faccia“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ida Platano - Uomini e Donne (US Fascino)
Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne


Veronica Rimondi
Uomini e Donne: Veronica Rimondi è la nuova tronista


Luca Salatino
Uomini e Donne: Luca Salatino è il nuovo tronista


Matteo Ranieri
Uomini e Donne: Matteo Ranieri è il nuovo tronista

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.