9
agosto

Giampiero Galeazzi vs Paola Ferrari: «Via dalla Rai? Non ne sentirò la mancanza»

Giampiero Galeazzi

Paola Ferrari? “Non ne sentirò molto la mancanza“. Il colpo di remi di stavolta ha colpito l’ex collega e giornalista sportiva Rai, a pochi giorni dal suo annuncio di un addio al servizio pubblico dopo i Mondiali 2022 del Qatar. In un’intervista al Corriere dello Sport, l’ex campione di canottaggio non ha risparmiato un giudizio piuttosto caustico alla donna con cui ebbe modo di lavorare in tv.

Non ne sentirò molto la mancanza. Ci ho lavorato parecchio insieme. Ultimamente era molto migliorata. È sempre stata troppo invadente. Monopolizza lo spazio, ha prevaricato il suo ruolo. Prima non si preparava, ora ha imparato a farlo

ha affermato Galeazzi, con un tono un po’ indelicato nei confronti di una collega che – al di là dei suoi giudizi – per quasi 25 anni è stata uno dei volti più conosciuti del racconto sportivo Rai. Vero è che, in passato, la giornalista non risparmiò a sua volta critiche e frecciatine ad alcune colleghe come Diletta Leotta e Simona Ventura (leggi qui).

Nelle sue recentissime dichiarazioni, però, Galeazzi ha anche confidato di essersi sentito abbandonato dalla Rai. Queste le sue parole, dedicate all’azienda di Viale Mazzini che gli regalò anche una popolarità televisiva oltre a quella sportiva ottenuta come canottiere:

Mamma Rai ti dà e ti leva. Io sono stato fortunato perché a un certo punto ero come Baudo e Martellini messi insieme. Spettacolo e sport. Ho spinto troppo. Dovevo fermarmi prima e pensare un po’ alla carriera. M’hanno fatto veramente di tutto… m’hanno tolto il canottaggio due anni prima di andare in pensione. Un dispiacere enorme. Diceva Lello Bersani: tutto è permesso in Rai fuorchè il successo. Ho pagato questo. Andavo tra la gente e sembravo l’apostolo. Sempre dritto come un treno, mai fregato niente ai detrattori“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Ferrari
Paola Ferrari replica a Galeazzi: «Hai ragione, sono stata invadente. Ho invaso il mondo di voi uomini che consideravate il calcio vostro territorio»


PAOLA FERRARI
Paola Ferrari lascerà la Rai nel 2022: «Basta, mi dicono che sono vecchia. Accompagno la Nazionale in Qatar, poi saluto tutti»


Maurizio Costanzo e Giampiero Galeazzi a Notti Mondiali
I RAGAZZI IRRESISTIBILI DELLE NOTTI MONDIALI RAI


DM Live24: 21 giugno 2010
DM LIVE24: 21 GIUGNO 2010

3 Commenti dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

9 agosto 2021 alle 13:58

Sulla Ferrari ha più che ragione!



2. Patrick ha scritto:

10 agosto 2021 alle 03:07

La Ferrari è sempre stato un enorme “vorrei ma non posso”, e questo l’ha logorata senza sosta a livello professionale, poverina.

Tanto, ci crediamo che si ritira eh. Come la Venier quando dice per il quarto anno che sarà la sua ultima edizione di Domenica In. Certo certo.



3. laboccadellaverità ha scritto:

10 agosto 2021 alle 13:09

Ma che avrà fatto mai sta Paola Ferrari per meritarsi tutta questa importanza in RAI….
Se non avese sposato uno dei DE BENEDETTI manco la Signorina Buonasera le facevano fare…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.