10
luglio

Italia-Inghilterra, telecronaca Rai della finale di EURO 2020 affidata a Stefano Bizzotto e Katia Serra

Stefano Bizzotto e Katia Serra

Stefano Bizzotto e Katia Serra

Rai Sport corre ai ripari dopo la positività al Covid di Alberto Rimedio e rivede la sua squadra di commentatori per la finale degli Europei di calcio Italia-Inghilterra, in programma domani sera alle 21.00 a Wembley.

Saranno Stefano Bizzotto e Katia Serra, rispettivamente voce principale e di commento, a raccontare in postazione di telecronaca la diretta su Rai 1 della partita. La coppia, nel corso degli Europei, ha già commentato sei match (l’ultimo il quarto di finale Repubblica Ceca-Danimarca). I due sostituiscono Rimedio e Antonio Gennaro, che è risultato negativo al tampone ma comunque costretto al forfait in quanto contatto diretto del collega. Con lui “saltano” anche Andrea Riscassi, Aurelio Capaldi e Donatella Scarnati. A bordocampo ci sarà, come sempre, Alessandro Antinelli, mentre le interviste ai protagonisti verranno gestite da Fabrizio Tumbarello.

Il collegamento con Wembley inizierà alle 20.30, subito dopo il Tg1, a sua volta preceduto dall’introduzione di Paola Ferrari, Claudio Marchisio e Luca Toni, nello studio allestito sulla terrazza romana dell’Auditorium Rai del Foro Italico. La marcia d’avvicinamento alla finale inizierà già alle 18.00 – come DM anticipato – con una puntata speciale di Estate in Diretta – La Grande Attesa.

E’ confermata, invece, la squadra di Sky Sport, con la telecronaca affidata al collaudato duo Fabio Caressa-Beppe Bergomi. Sette gli inviati a Londra (Alessandro Alciato, Giorgia Cenni, Gianluca Di Marzio, Peppe Di Stefano, Giovanni Guardalà, Massimiliano Nebuloni e Marco Nosotti) per documentare le ore che precedono Italia-Inghilterra, che Sky trasmetterà su SkySport Uno, SkySport Football e SkySport 251 (anche in 4K HDR con Sky Q satellite). Pre partita dalle 19.30 su SkySport Football e post gara fino a mezzanotte anche su SkySport Uno con Alessandro Bonan, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Sandro Piccinini, il portiere della Nazionale femminile di calcio Laura Giuliani e Fabio Capello in collegamento da Londra.



Articoli che potrebbero interessarti


Uefa Euro 2020
Europei in TV: la finale di domenica sarà Italia-Inghilterra


Estate in diretta, Roberta Capua e Gianluca Semprini
BOOM! Estate in Diretta anche domenica! A Capua e Semprini il pre-partita di Italia-Inghilterra


Italvolley
L’Italvolley conquista la finale degli Europei e il sabato sera di Rai 1. Slittano i Music Awards


Sky - Interruzione durante Spagna-Polonia
Europei, salta la diretta Sky del finale di Spagna-Polonia: «Ci scusiamo per l’interruzione». Ok il 4K

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.