28
giugno

Il Commissario Montalbano: in arrivo due puntate finali tra cui ‘Riccardino’

Luca Zingaretti, Il Commissario Montalbano

Non è finita per . Il Commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri tornerà in tv: un colpo che farà piacere ai numerosi fan della serie Rai, di cui si paventava la conclusione con la messa in onda – lo scorso marzo – del seguitissimo episodio “Il metodo Catalanotti” (9 milioni gli spettatori collegati). Il personaggio interpretato da Luca Zingaretti, diversamente, sarà al centro di due nuove e speciali puntate finali.

Lo ha anticipato l’attore Angelo Russo, alias l’agente Catarella della fiction, parlando all’emittente locale Teleiblea.

Palomar (società di produzione della serie, ndDM) ci ha confermato che gireremo altre due puntate per chiudere il cerchio, tra cui anche ‘Riccardino’, ma non abbiamo ancora una data certa. L’unica cosa sicura che sappiamo è che i due episodi si gireranno, come confermato dalla Palomar a tutto il cast storico della serie che ha già firmato l’opzione“.

Con ogni probabilità, i nuovi episodi verranno girati nel 2022 e, sebbene non vi siano ancora annunci ufficiali al riguardo, si hanno già due notizie: la prima è la sicurezza data da uno dei principali attori della serie, la seconda è che anche “Riccardino” (romanzo scritto da Camilleri nel 2005, rimaneggiato nel 2016 e pubblicato postumo su indicazione dell’autore) avrà la sua trasposizione televisiva, come avvenuto con le altre opere dello scrittore siciliano nel corso della 15 stagioni della fortunata fiction Palomar.

Il secondo dei due episodi anticipati da Russo potrebbe essere dedicato a “Il cuoco dell’Alcyon“, romanzo pubblicato da Camilleri pochi mesi prima della sua scomparsa, avvenuta nel luglio del 2019.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Zingaretti
Il Commissario Montalbano torna senza Luca Zingaretti?


Montalbano
Luca Zingaretti: «Dovevo sopravvivere a Montalbano». Ora farà il regista e ‘Il Re’ su Sky


Luca Zingaretti
Luca Zingaretti: Commissario Montalbano, esperienza professionale conclusa


luca-zingretti-greta-scarano-montalbano-scaled
Luca Zingaretti: «Evviva Montalbano»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.