16
luglio

Masantonio – Sezione Scomparsi: anticipazioni ultima puntata di venerdì 23 luglio 2021

Masantonio - Sezione Scomparsi - Alessandro Preziosi

Masantonio - Sezione Scomparsi - Alessandro Preziosi

Masantonio – Sezione Scomparsi vede Alessandro Preziosi nuovamente protagonista della fiction Mediaset, dopo la recente esperienza di Non Mentire: l’attore, per prepararsi a questo nuovo ruolo, impegnativo e per lui molto coinvolgente dal punto di vista emotivo, è ingrassato di circa dieci chili. A dirigerlo Fabio Mollo, già dietro la macchina da presa di Tutto può Succedere e Curon, insieme a Enrico Rosati; ad ideare e scrivere la fiction sono stati, invece, Gianluca Leoncini e Valerio Cilio, già autori di Gomorra. A seguire tutte le anticipazioni, aggiornate di episodio in episodio.

Masantonio – Sezione Scomparsi: anticipazioni quinta ed ultima puntata di venerdì 23 luglio 2021

Il caso di Amedeo, un pendolare fisso che è sparito sulla linea Genova-Casella, porta Masantonio a rivivere la propria adolescenza. Nel frattempo Riva, preoccupato per lui, comincia a scavare nella vita del collega, insieme all’aiuto di Tina. Sia l’indagine su Amedeo che quella su Masantonio porteranno alla luce traumi incastrati in un passato destinato a ripetersi. Masantonio deve affrontare il caso più difficile di sempre: sua nipote, Tina, è scomparsa. Roberta colpevolizza il fratello: se lui non fosse mai tornato, tutto questo non sarebbe successo. Masantonio comincia a indagare nella vita della nipote: interroga la migliore amica, le compagne di squadra, il padre di Tina. Viene fuori, così, che la ragazza nasconde molti segreti… e non è l’unica. Per Masantonio questa volta il puzzle, pieno di colpi di scena, sarà davvero complicato da risolvere.

…:Trame Precedenti:…

Masantonio – Sezione Scomparsi: trama prima puntata di venerdì 25 giugno 2021

Ogni anno, nel mondo, migliaia di persone scompaiono senza lasciare traccia. Chi sono questi fantasmi? Dove sono andati? Elio Masantonio sembra avere un metodo infallibile per rispondere a queste domande. Incaricato dal Prefetto De Pra’, Elio inizia ad investigare su alcuni casi irrisolti insieme all’agente Sandro Riva. Il primo riguarda la scomparsa di Chiara Onofri, una volontaria che sembrerebbe essere scappata in Africa. Ma se la verità fosse un’altra? Mentre Sandro Riva continua le sue indagini personali su Masantonio, la ricerca degli scomparsi prosegue con un nuovo caso da risolvere. Un negoziante, Michele Vespri, finito in galera per aver ucciso il suo rapinatore, scompare poco dopo aver scontato la sua pena. Suicidio? Omicidio? Chi è la vittima e chi il carnefice in questa storia? Masantonio sembrerebbe avere un pensiero tutto suo a riguardo. Intanto, il passato torna a bussare alla sua porta.

Masantonio – Sezione Scomparsi: trama seconda puntata di domenica 4 luglio 2021

Mentre indaga sulla scomparsa di Thiago, un bambino di origini peruviane, Masantonio è costretto a riflettere su alcuni aspetti della sua infanzia e sui perchè delle scelte che ha fatto. Questa volta, per immedesimarsi con lo scomparso, dovrà guardarsi dentro e trovare il coraggio di affrontare i fantasmi del suo passato. A cominciare da Tina, la quindicenne che ha iniziato a pedinarlo. In cosa consiste il metodo d’indagine di Masantonio? Per Sandro Riva, questo è il rompicapo più complesso. Un nuovo caso sembra offrire la possibilità di scavare nel passato di Masantonio e squarciare il velo di mistero che lo avvolge. Alberta Comini è scomparsa abbandonando la figlia di pochi mesi ma ogni pista plausibile sembra finire nel nulla. Mentre la verità emerge faticosamente, Riva inizia a conquistare a piccoli passi la fiducia di Masantonio.

Masantonio – Sezione Scomparsi: trama terza puntata di venerdì 9 luglio 2021

Le indagini portano Masantonio e Riva in una vecchia casa di campagna, sulle tracce di un brillante fisico con molti segreti da nascondere. L’uomo, negli ultimi anni, si è estraniato dal mondo per dedicarsi alla formulazione di un’equazione rivoluzionaria che potrebbe essere la causa della sua scomparsa. In lui c’è una maniacalità quasi ossessiva che a Riva ricorda fin troppo i modi di fare del collega, Masantonio. Alla ricerca di Don Giulio, un prete scomparso nel nulla, Masantonio non può evitare di scontrarsi con un fantasma del suo passato, un’ombra che si è portato dietro per molto tempo e che questa indagine riporterà a galla. Ripercorrendo la vita del prete, Masantonio e Riva presto si accorgono che qualcosa non torna: molti indizi fanno pensare che Don Giulio avesse una vera e propria doppia vita. Ma cosa nascondeva, di preciso? E adesso che fine ha fatto?

Masantonio – Sezione Scomparsi: trama quarta puntata di venerdì 16 luglio 2021

Riva vuole mostrare a sua figlia Martina il suo vecchio mito, l’ex calciatore della Sampdoria Garnera, tornato in città per ricevere un’onorificenza. Quando questi scompare nel nulla, il poliziotto si mette sulle sue tracce. Masantonio intanto è alle prese con la sparizione di Margherita, una vecchia amica di De Pra’, affetta da Alzheimer. Stavolta per il nostro è più difficile utilizzare il suo metodo, a causa della malattia della donna. Mentre Riva è alle prese con un dolore difficile da affrontare, le indagini svelano un collegamento tra le due piste: Garnera, non nuovo al crimine, potrebbe essere un pericolo per la donna. Masantonio, grazie al rapporto con la nipote, prende a cuore la scomparsa di Luca, un ragazzo problematico che sembrava essere cambiato grazie a Fatima, la sua fidanzata. La famiglia musulmana di lei, infatti, l’aveva pienamente accolto, offrendogli un lavoro e dandogli fiducia, tanto che lui aveva deciso di convertirsi alla loro religione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Zuleyha Hakan matrimonio
Terra Amara (anticipazioni di venerdì 26 aprile 2024): Hakan in pericolo di vita


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni quarta puntata di lunedì 6 maggio 2024


upasjpg
Un Posto al Sole celebra la Liberazione (anticipazioni)


chiara russo paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (22-26 aprile 2024): Matteo e Maria a Parigi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.