22
giugno

Palinsesti Rai1, autunno 2021

palinsesti rai1

Palinsesti Rai1

Una nuova stagione all’insegna del consolidamento e delle riconferme per Rai 1, in cui l’unica novità è il sabato sera con la staffetta tra la new entry Alessandro Cattelan, il nuovo show di Amadeus e il ritorno di Ballando con le Stelle. Ecco a seguire quanto emerso dalla presentazione dei Palinsesti Rai 2021/2022 relativamente alla rete ammiraglia.

Palinsesti Rai 1, autunno 2021: daytime

LUNEDI/VENERDI. Il daytime di rete vede confermati quelli che sono stati i pilastri della stagione appena conclusa: dal 13 settembre ripartiranno Uno Mattina alle 6.45 (ancora da definire la conduzione), Storie Italiane con Eleonora Daniele, E’ Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici, Oggi è un altro giorno con Serena Bortone. Chiudono il pomeriggio la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore e – dal 14 settembre - La Vita in Diretta di Alberto Matano.

SABATO. Il sabato si aprirà dal 18 settembre alle 6 del mattino con Il Caffè di Rai 1 di Pino Strabioli e Roberta Ammendola, che lasceranno poi spazio a Tiberio Timperi e Monica Setta con Uno Mattina In Famiglia e a Buongiorno Benessere con Vira Carbone; spazio anche al Passaggio a Nord Ovest di Alberto Angela, Linea Verde Life con Marcello Masi e Daniela Ferolla. Al pomeriggio dal 25 settembre – come DM anticipato – Italia Sì – Discute con Marco Liorni nel nuovo orario delle 14; alle 16.55 Linea Blu, condotto da Donatella Bianchi con Fabio Gallo (dall’11 dicembre toccherà alla Linea Bianca di Massimiliano Ossini). Si sposta alle 18 Lorena Bianchetti con A Sua Immagine.

DOMENICA. Il dì di festa dal 19 settembre darà il via alle danze alle 6.30 con Uno Mattina in Famiglia, poi alle 9.40 Livia Leonardi condurrà Paesi che Vai e dal 25 settembre alle 10.30 spazio a Lorena Bianchetti e A Sua Immagine; Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini alle 12.20 saranno al timone di Linea Verde e, al pomeriggio, confermatissima la Domenica In di Mara Venier dalle 14 del 19 settembre (qui le novità) e a seguire alle 17.20 Da noi… a Ruota Libera con Francesca Fialdini.

TUTTI I GIORNI. Il preserale dal 27 settembre vedrà Flavio Insinna ancora al timone de L’Eredità e nell’access dal 13 Amadeus con i suoi Soliti Ignoti. Più in là Affari Tuoi – Family, sempre con Amadeus.

Palinsesti Rai 1, autunno 2021: prima serata

Come sempre la fiction sarà la regina del prima time dell’ammiraglia, con titoli quali Un Professore, Cuori, I Bastardi di Pizzofalcone, Non mi lasciare e Carla, di cui vi racconteremo i dettagli in un pezzo dedicato. Sul fronte dell’intrattenimento questi gli appuntamenti previsti:

MERCOLEDI. Il 17 novembre Flavio Insinna presenterà la Serata Evento Prodigi Unicef.

GIOVEDI. Il 16 dicembre la serata per raccontare la fase finale di Sanremo Giovani.

VENERDI. Il 17 settembre prenderà il via la nuova edizione di Tale e Quale Show con Carlo Conti, che il 19 novembre lascerà spazio a The Voice Senior di Antonella Clerici.

SABATO. Alessandro Cattelan sarà al timone di Da Grande il 18 e 25 settembre, poi spazio ad Arena 60-70-80 (titolo provvisorio) con Amadeus il 2 e il 9 ottobre e dal 16 ottobre la nuova edizione di Ballando con le Stelle.Dal 1° gennaio 2022 saranno protagoniste le Meraviglie di Alberto Angela con 4 puntate.

Palinsesti Rai 1, autunno 2021: seconda serata

La seconda serata segnerà la riconferma di Monica Maggioni e del suo SetteStorie al lunedì dal 20 settembre, mentre il martedì, mercoledì e giovedì dal 14 settembre ci sarà Bruno Vespa con Porta a Porta. Nella terza serata ci saranno da lunedì 27 settembre Maurizio Costanzo con S’è Fatta Notte, e poi le Rubriche di Gigi Marzullo: da venerdì 17 Cinematografo, dal 12 settembre al venerdì, sabato e domenica Sottovoce, da sabato 18 Milleeunlibro e da domenica 12 settembre Applausi.

Palinsesti Rai 1, autunno 2021: eventi

Non mancheranno alcune programmazioni speciali, a partire da Tutti a Scuola (alle 16.35 di lunedì 13 settembre), per celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico. Giovedì 2 dicembre e venerdì 3 dicembre, dalle 17.05 alle 18.45, sarà la volta dello Zecchino d’Oro, che proseguirà anche sabato 4 dicembre dalle 16.45 alle 19.55. Dall’11 al 19 dicembre sarà protagonista la Maratona Telethon con lo Speciale Soliti Ignoti di domenica 12 dicembre alle ore 20.35, il Charity Show La Festa di Natale di domenica 19 dicembre sempre alle 20.35 e la sera di Natale Stanotte a Napoli con Alberto Angela.  Il consueto appuntamento di Capodanno con Danza con Me di Roberto Bolle si sposta a dopo Sanremo che tornerà agli inizi di febbraio.

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI 2021/2022

PALINSESTO AUTUNNO 2021 RAI 2

PALINSESTO AUTUNNO 2021 RAI 3

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti vs Alfonso Signorini
Autunno 2021, Rai 1 vs Canale 5: tutte le sfide sera per sera


Palinsesti Italia1
Italia 1, palinsesti autunno 2021. Spin off di Freedom per Alvin e Aurora Ramazzotti, nuovi show per Veronica Gentili e Nicola Savino


Rai Ragazzi
Palinsesti Rai Ragazzi autunno 2021: tutti i cartoni e le serie di Rai Yoyo e Rai Gulp


Fino all'Ultimo Battito - Violante Placido, Marco Bocci e Bianca Guaccero
Palinsesti 2021/2022: tutte le fiction Rai

1 Commento dei lettori »

1. Viola ha scritto:

23 giugno 2021 alle 11:40

Il solito giro di raccomandati dai politici e agenti .Stessissime facce.Ovviamente nulla di nuovo.Il cocco di Presta alle 14 del sabato per evitare i disastrosi flop contro Verissimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.