11
giugno

Europei, su Sky tutte le partite in diretta. Caressa e Bergomi voci degli Azzurri

Europei su Sky

Europei su Sky

Tutto Euro 2020 è su Sky, dalla prima partita di questa sera (Turchia-Italia all’Olimpico di Roma) alla finale di domenica 11 luglio (a Wembley, Londra). La pay tv trasmetterà l’intera edizione degli Europei, rinviati di un anno causa pandemia: in totale saranno 51 match, spalmati in 11 città europee (oltre a Roma e Londra, anche Amsterdam, Budapest, Bucarest, Copenaghen, Baku, Glasgow, Monaco, San Pietroburgo e Siviglia).

Europei su Sky: tutte le partite in diretta, a Bonan gli studi quando gioca l’Italia

Sky, come detto, trasmetterà tutte le partite (anche in streaming su Now), con l’aggiunta di Diretta Gol per i match in contemporanea e la visione in 4K con Sky Q satellite. Le partite dell’Italia avranno un palinsesto speciale con gli studi condotti da Alessandro Bonan, che introdurranno e commenteranno con gli ospiti le prestazioni dell’undici del ct Roberto Mancini. Presenze fisse in studio saranno Billy Costacurta, Paolo Condò e Sandro Piccinini, con Fabio Capello e Gianluca Di Marzio collegati dalla “Sky Platform” all’Olimpico. Oltre ad altri ospiti, ci sarà tanto azzurro anche in studio, con le calciatrici della Nazionale femminile per la prima volta al commento dei colleghi maschi: per il debutto è attesa la bomber Cristiana Girelli, poi la numero 1 Laura Giuliani e successivamente altre protagoniste del team di Milena Bartolini, per ciascuna partita dell’Italia.

Le telecronache degli Azzurri saranno affidate alla coppia formata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, con tre inviati al seguito della truppa italica: Giorgia Cenni, Peppe Di Stefano e Marco Nosotti. Per il resto, è confermata la squadra di talent di Sky Sport, tra ex calciatori e giornalisti, per i commenti, i reportage, le telecronache e gli studi di tutti i match.

Europei su Sky: i programmi dedicati

Con Euro 2020, su Sky sarà calcio a tutte le ore, grazie anche a una postazione operativa da Casa Azzurri, il quartier generale della Nazionale a Roma, e per la fase finale un corner con vista su Wembley. Sky garantirà la copertura dell’Italia e non solo in ogni minuto della giornata, con il canale SkySport24 che cambierà la sua programmazione, con un palinsesto speciale dedicato all’Europeo.

La giornata tipo di Sky, per tutta la durata del torneo, inizierà alle 8.00 con tutte le news di Euromix per rivivere il meglio della giornata precedente, poi dalle 10.00 si parte con il buongiorno dalle città dell’Europeo con Euro Today, con Marina Presello, Roberta Noè e Davide Camicioli. Si proseguirà alle 13.00 con L’Europa è Servita, sempre sul canale 200, con la conduzione di Cristiana Buonamano, che si alternerà con Vanessa Leonardi. Alle 15.00 la palla passerà a Sara Benci, al timone di Euro Pomeriggio. Le partite delle 15.00 e delle 18.00 saranno accompagnate dagli studi pre e post gara con la conduzione alternata di Mario Giunta e Federica Lodi, mentre per i match serali, con fischio d’inizio alle 21.00, si avvicenderanno in studio Anna Billò e Leo Di Bello, prima di passare il testimone a Calciomercato – L’Originale, il programma di Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna, che proseguirà ogni sera alle 23.45.

>>> EURO 2020 SULLA RAI: LA PROGRAMMAZIONE

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Uefa Euro 2020
Europei in TV: la finale di domenica sarà Italia-Inghilterra


Sky - Interruzione durante Spagna-Polonia
Europei, salta la diretta Sky del finale di Spagna-Polonia: «Ci scusiamo per l’interruzione». Ok il 4K


Sara Gama
Europei 2022 di calcio femminile in diretta TV. Anche la squadra Rai è di sole donne, Sky non rinuncia ai suoi ‘talent’ (da Caressa a Costacurta)


Wimbledon su Sky
Sky a tutta Wimbledon: oltre 400 ore live e 9 canali dedicati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.