25
maggio

Partita del cuore 2021, formazioni incerte fino all’ultimo. Ecco chi ci sarà e chi ha detto no

Shade

La decisione di Eros Ramazzotti di non giocare all’odierna Partita del Cuore non resterà isolata. Anche altri artisti della Nazionale Cantanti hanno infatti reagito alla polemica per le frasi sessiste rivolte ad Aurora Leone (e da lei stessa denunciate) scegliendo di non scendere in campo all’Allianz Stadium. Così, le formazioni che questa sera si sfideranno in diretta su Canale5 saranno un po’ diverse da quelle fatte trapelare nei giorni scorsi: la situazione – a quanto apprendiamo – è tutt’ora in costante evoluzione.

Partita del Cuore 2021 – Nazionale Cantanti

Tra le fila della Nazionale Cantanti – allenata da Fabio Capello e Marco Masini – oltre ad Eros Ramazzotti mancherà, ad esempio, anche il rapper Random.

Mi dispiace che ancora oggi si debba combattere contro un maschilismo che non solo le donne, ma noi per primi dobbiamo cancellare”

ha scritto il cantante su Instagram, annunciando la propria defezione. Nelle stesse ore arrivava il ritiro altrettanto polemico di Alberto Cazzola de Lo Stato Sociale. “Non posso accettare il clima che si è creato e le mancanze evidenti nella comunicazione. Non ho alcuna serenità nello scendere in campo e quindi non lo farò” ha comunicato l’artista sui social, dopo aver appreso la notizia delle dimissioni del DG della Nazionale Cantanti. E anche Andrea Mariano dei Negramaro non ci saràDefezione dell’ultima ora per il cantante Briga, il quale nelle scorse ore aveva già accennato all’accaduto dicendosi “distrutto da questa giornata”. Allo stesso modo hanno rinunciato alla serata sportiva pure Ermal MetaAlberto Urso e il giovane Valerio Mazzei.

In bilico fino all’ultimo la partecipazione di Shade, che alla fine ha deciso di non giocare. Il rapper, nelle scorse ore aveva comunicato di attendere chiarimenti e provvedimenti prima di decidere se scendere in campo o meno. Enrico Ruggeri, volto di punta e presenza confermatissima della Nazionale Cantanti, nelle corse ore aveva teso la mano ad Aurora Leone, invitandola ad indossare la maglia della squadra di artisti (ma con toni dimenticabili). Tra i ‘convocati’ e presenti, pure Ermal Meta, Neri Marcorè, Bugo, il rapper Moreno, Raoul Bova. In aiuto agli artisti ci saranno anche i calciatori professionisti Maicon (ex Inter) e Ribery (Fiorentina), oltre al sottosegretario al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri.

Partita del Cuore 2021 – Campioni per la Ricerca

Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scenderanno in campo, guidati da Siniša Mihajlović, con il team manager Sandro Giacobbe, tra gli altri: John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Carlos Tavares, Gigi Buffon, Nelson Dida (ex Milan), Francesco Totti i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani, il professor Matteo Bassetti e moltissimi altri.

A fronte dell’incredibile caso delle frasi sessiste denunciate da Aurora Leone, la buona notizia è che la terna arbitrale del match benefico sarà tutta al femminile, composta da: Maria Marotta (arbitro), Francesca Di Monte (assistente arbitrale 1) e Lucia Abruzzese (assistente arbitrale 2). A condurre la serata – abbinata al numero solidale 45527 – sarà Federica Panicucci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Partita del Cuore
Partita del cuore 2021, Mediaset prende posizione in diretta: «Siamo contro ogni discriminazione»


Grand Hotel - Yon González e Amaia Salamanca
Intrighi e Passioni (con 10 anni di ritardo) nel Grand Hotel di Canale 5 – Trama, Personaggi e Foto


LORELLA CUCCARINI
Quale domenica per Canale 5?


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica

2 Commenti dei lettori »

1. Totino_68 ha scritto:

25 maggio 2021 alle 20:40

A quanto pare sarà assente Stefano Fisico



2. Antonio ha scritto:

25 maggio 2021 alle 21:05

Da quanto vedo ora su canale 5 i campioni per la ricerca sono stati sostituti dalla Juventus femminile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.