29
aprile

Emanuele Filiberto vuole fare un The Crown all’italiana

Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto

Quando si dice “la fortuna”. Se gli inglesi hanno The Crown, noi italiani potremmo presto avere una serie tv dedicata alla dinastia dei Savoia, ideata da Emanuele Filiberto. Il principe ha svelato uno dei suoi prossimi progetti personali, ossia una nuova produzione completamente incentrata sulla vita della nonna Maria José, l’ultima regina d’Italia prima dell’esilio.


Sulle pagine di Gente,  l’attuale giudice del serale di Amici ha confessato:

Sto ideando una serie Tv in stile The Crown che racconterà la vita straordinaria di mia nonna Maria José, l’ultima regina d’Italia. Sarà una serie di circa otto puntate a stagione.

Un progetto che, a detta del principe, ha preso il via insieme all’amica Yi Zhou, regista e produttrice cinese:

Ci siamo accorti che oggi sono le vite delle regine a conquistare il pubblico, soprattutto i giovani, che vogliono imparare la storia partendo dalle storie: e quella di mia nonna, come quella di Elisabetta II, merita di essere raccontata“.

Un racconto storico che si preannuncia ad ampio raggio:

Attraverso di lei avremo anche la possibilità di raccontare le altre due sovrane d’Italia, che nonna ha conosciuto: Margherita ed Elena. Ci sarà la sua infanzia alla corte belga, i suoi studi a Firenze, l’incontro con il principe Umberto, suo futuro marito. E poi gli orrori della guerra, il suo antifascismo e il suo aiuto alle brigate partigiane. L’esilio, i viaggi intorno al mondo e i grandi incontri, da Mao a Castro, da Jean Cocteau a Salvador Dalì

Resta però da capire se la serie vedrà davvero la luce. Di certo, la dinastia dei Savoia, ormai decaduta, ha decisamente meno appeal rispetto a quella rappresentata da Elisabetta II e la sua famiglia, capace ancora oggi di prendere la scena su tutti i tabloid internazionali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate


crown-3
The Crown 3: ecco il trailer


the_crown3_netflix
The Crown: la terza stagione dal 17 novembre. Olivia Colman sarà la regina Elisabetta


The Crown - Regina Elisabetta
The Crown: Emma Corrin sarà Lady Diana

1 Commento dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

30 aprile 2021 alle 03:16

Ma per piacere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.