15
marzo

Isola dei Famosi 2021, prima puntata – I Buriños battono i Rafinados, la Gucci e il Visconte al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ci siamo: dopo due anni, torna l’Isola dei Famosi. Qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging della serata per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della prima puntata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.44: Parte la storica sigla dell’Isola. Poi arriva Ilary Blasi, stretta in un elegante abito lungo nero. Salutati gli opinionisti Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, la conduttrice manda un bacio e un saluto “a chi m’ha preceduto, che sicuramente ci starà guardando”, Alessia Marcuzzi.

La suddivisione tra Buriños e Rafinados

21.49: La voce narrante spiega che i naufraghi sono già suddivisi in Burinos e Rafinados, pronti a convivere sulla stessa spiaggia. Primo collegamento con l’Honduras, in particolare con Playa Movida dove ci sono i Burinos: Paul Gascoigne, Gilles Rocca, Awed, Vera Gemma, Daniela Martani e Francesca Lodo.

21.53: Altro collegamento, questa volta con I Giardini de la Buena Educiacion, dove stanno i Rafinados: Elisa Isoardi, Angela Melillo, Ferdinando Guglielmotti, Drusilla Gucci, Akash Kumar e Roberto Ciufoli.

21.57: La Zanicchi punge: “Io non vedo differenze tra i burini e i raffinati”.

21.58: Clip per annunciare l’inviato Massimiliano Rosolino, che nuota nelle acque dell’Honduras fino a raggiungere la vera Isola dei Famosi. “Mi sono dato da fare, ho fatto due bracciate, ho visto come sono le isole”, rassicura il nuotatore.

Blasi e Rosolino - Isola dei Famosi 2021

Blasi e Rosolino - Isola dei Famosi 2021

22.02: Filmati di presentazione dei primi Burinos pronti a lanciarsi dall’elicottero: Gilles, Vera e Awed, che si tuffano.

22.11: Altre clip, altri Burinos, altri lanci dall’elicottero: in arrivo Francesca, Paul e Daniela. Ilary manda la pubblicità: “Liberi di sognare”.

22.23: Via con i tuffi, mentre la conduttrice si intrattiene con amici e parenti dei naufraghi e l’inviato accoglie tutti i Burinos sulla spiaggia.

Fariba e Ubaldo tentano di raggiungere Parasite Island

22.27: Ilary spiega la novità di Parasite Island, dove vivranno due personaggi che “del naufrago hanno solo il costume” perché per il resto “non sanno fare davvero nulla”. Un rvm li presenta: Fariba Tehran e Ubaldo Lanzo. Poi la Blasi si collega con loro e subito chiede al cromatologo di ‘dare’ i colori. I due sono chiamati ad una prima prova nel loro lungo esperimento per diventare dei veri naufraghi: salire su un cayuco e raggiungere la riva. Primo tentativo: entrambi cadono in acqua.

Ilary, Fariba, Ubaldo - Isola dei Famosi 2021

Ilary, Fariba, Ubaldo - Isola dei Famosi 2021

22.35: Prima prova anche per i Burinos: devono recuperare i loro sacchi, contenenti tutti gli effetti personali, in una prova a tempo di 2 minuti. Decidono di far giocare Gilles, che per ogni naufrago deve accendere una fiaccola e spezzare con la fiamma la corda che tiene in ‘ostaggio’ il sacco. Rocca riesce a recuperare quattro sacchi su sei; mancano quelli di Paul e Daniela, che dunque nei primi giorni vivranno senza nulla. Pubblicità.

22.50: La puntata prosegue con i lanci dall’elicottero dei Rafinados. I primi tre, presentati ciascuno dalla clip, sono Ferdinando, Roberto e Akash. Zorzi è critico nei confronti del modello, che considera antipatico.

22.59: Mentre i tre naufraghi raggiungono la spiaggia, via ai filmati e ai tuffi degli altri tre Rafinados: Drusilla, Angela ed Elisa.

23.07: La Blasi si collega con Elettra Lamborghini, a casa causa Covid. “Sto benissimo, mi sfracasso…”, ammette l’opinionista. “I naufraghi mi piacciono ma tu sei più bella”, dice alla conduttrice. Poi si sbilancia sui concorrenti: “Mi piace Gascoigne”.

Ilary si collega con Elettra - Isola dei Famosi 2021

Ilary si collega con Elettra - Isola dei Famosi 2021

23.10: Anche i Rafinados sostengono la stessa prova dei Burino. A giocare è Akash, che manca il suo sacco e quello di Roberto, del Visconte e di Angela. Complimenti dallo studio al modello che ha pensato unicamente a recuperare in primis i sacchi delle donne.

Marco Maddaloni salvavita dei due parassiti

23.16: Fariba e Ubaldo hanno raggiunto la loro spiaggia. “Ho deciso di mandarvi una persona”, comunica Ilary. Un filmato annuncia Marco Maddaloni, vincitore in carica dell’Isola, che sarà il salvavita dei due parassiti. Lo sportivo li raggiunge. “Lo sai che avrai in affidamento Ubaldo e Fariba, sì?”, gli dice la conduttrice. “Io ho resistito tre mesi, penso che Ubaldo tre giorni ce la farà”, afferma l’ex naufrago. Pubblicità.

Gaffe di Ilary: «Stasera vi faccio entrare dentro la patata»

23.30: “Stasera vi faccio entrare dentro la patata”. Gaffe di Ilary, che se la ride. “Era la Palapa”, aggiunge. Mentre i Burinos sono già in postazione, Rosolino chiama uno ad uno i Rafinados. Daniela si dice grata perché, da vegana, godrà del mare e della natura, ma Vera ha già avuto modo di spiegare che la ‘collega’ a suo dire si trova nel posto sbagliato. Tra le due, però, regna la pace (almeno per ora). “Diventeremo amicone”, dice la Martani, che sul suo essere vegana precisa: “I pesci sono come gli uccelli, li guardo e basta”. “Poesia pura”, ironizza la Gemma.

23.40: “Metterò in campo tutte le armi che possiedo per avvicinarla”. Il Visconte ha così deciso di conquistare la Isoardi, che invece taglia subito corto: “Io abbandono qui”. Poi Ilary tenta, invano, di conversare con Paul.

23.46: La conduttrice invita tutti i naufraghi ad uscire dalla Palapa perché c’è la prova immunità, che renderà immuni dalle nomination o i Burinos o i Rafinados. E mentre sulla Parasite Island costruiscono la capanna, in studio la Blasi si intrattiene con gli amici dei naufraghi, in particolare con Roger Garth, amico di Ubaldo “da quando facevamo Markette, il programma eh!”. Pubblicità.

I Buriños battono i Rafinados nella prova immunità

00.01: E’ il momento della prova immunità. L’inviato spiega il meccanismo: percorso ad ostacoli alla ricerca delle chiavi che consentono di aprire gli scrigni e completare un puzzle finale. I primi a giocare sono i Burinos, che impiegano 2 minuti e mezzo.

I Burinos nella prova immunità - Isola dei Famosi 2021

I Burinos nella prova immunità - Isola dei Famosi 2021

00.05: Ilary stuzzica il fidanzato di Vera, che non ha dubbi su un’eventuale amicizia con Daniela: “Non ci sarà”.

00.08: Stessa prova immunità per i Rafinados, che portano a termine il percorso in 4 minuti e 7 secondi. I Burinos esultano: sono i vincitori e soprattutto immuni dalle prime nomination. La Blasi si congratula con loro e li invita a raggiungere direttamente la spiaggia, mentre gli sconfitti devono rientrare in Palapa. Rugiati ci tiene a fare il tifo per l’amico Akash. E Ilary: “Va beh, solo te!”. Pubblicità.

Il palo della legge

00.25: I Burinos raggiungono Playa Burina, dove scoprono dell’esistenza di una barriera, che li separerà dalla parte di spiaggia che tra poco andranno ad abitare i Rafinados. La conduttrice spiega loro che c’è il palo della legge, un regolamento da rispettare: “E’ tipo un Dpcm”.

Le regole dell'Isola

Le regole dell'Isola

00.32: Per i Rafinados in Palapa è tempo di nomination, tutte segrete. Non c’è Ciufoli, che si è ferito alla spalla ed è andato a medicarsi.

Le nomination

00.34: La prima a raggiungere la postazione nomination è Angela: nomina Drusilla perché “è sempre stata molto restia”. Poi Roberto: nomina Drusilla perché “la vedo abbastanza fragile”.

00.39: Tocca ad Akash: nomina Drusilla perché “non ci siamo capiti”. Ilary lo stuzzica: “Ma non ti piaceva?”. Zorzi lo punge: “Non è che vi siete messi d’accordo?”. Il naufrago nega, spiegando di aver cambiato idea sulla ragazza, che all’inizio – come mostrato da una clip – vedeva quasi come una fidanzata modello.

00.45: E’ il turno di Ferdinando: nomina Drusilla perché “la vedo meno interessata”. Pubblicità.

00.52: Le nomination continuano con Elisa: nomina Ferdinando per quello che ha visto nella prova. “Niente, le coppie stanno scoppiando”, commenta Ilary. Chiude Drusilla: nomina Ferdinando perché “forse è il meno adatto al gioco”.

00.55: La mamma della Gucci si dice “molto meravigliata” per le tante nomination ricevute dalla figlia.

00.58: La conduttrice comunica ai Burinos che la nominata del gruppo è Drusilla. A loro spetta la scelta del secondo nominato, sempre tra i Rafinados. Le loro nomination saranno palesi, ma non sanno che i rivali dalla Palapa saranno in ascolto.

1.01: Via alle scelte dei Burinos. Daniela nomina Ferdinando perché “la questione del sesso tantrico m’ha messo inquietudine”. Francesca nomina Ferdinando perché “ha fatto perdere la sua squadra”. Vera nomina Angela perché “non mi sta particolarmente simpatica (…) Mi irrita”. Gilles nomina Angela perché “ha dato l’impressione di essere molto chic”. Pubblicità.

Le nomination dei Burinos - Isola dei Famosi 2021

Le nomination dei Burinos - Isola dei Famosi 2021

1.09: Awed nomina Ferdinando perché “apparteniamo a due mondi totalmente differenti”. Paul nomina Ferdinando perché “è troppo serio per me”.

1.12: Angela si dice stupita dalla nomination e dalla motivazione di Vera: “Mi ha chiamata e mi ha detto ‘non ti voterò mai’”. Il Visconte incassa le nomination ricevute: “Quattro su sei, un plebiscito (…) Non ce l’ho con nessuno, fa parte del gioco”.

1.16: Ilary ufficializza i primi nominati: Drusilla e Ferdinando. Via al televoto: chi eliminare? Nella seconda puntata di giovedì il verdetto.

1.19: Rosolino ricorda gli appuntamenti con il daytime dell’Isola.

1.20: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni prima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi debutta alla guida dell’Isola dei Famosi. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, mentre Elettra Lamborghini – positiva al Covid – sarà in collegamento da casa. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

La puntata vedrà i naufraghi sbarcare ufficialmente sull’Isola e dividersi in Buriños e Rafinados. Sono 16 i vip scelti: gli uomini Awed, Akash Kumar, Beppe Braida, Brando Giorgi, Ferdinando Guglielmotti, Gilles Rocca, Paul Gascoigne e Roberto Ciufoli; le donne Angela Melillo, Daniela Martani, Drusilla Gucci, Elisa Isoardi, Francesca Lodo, Miryea Stabile, Valentina Persia e Vera Gemma.

In una spiaggia parallela, rinominata Parasite Island, andranno invece a vivere due aspiranti naufraghi: Fariba Tehran e Ubaldo Lanzo, supportati e guidati dal vincitore dell’ultima edizione Marco Maddaloni.

News sull’Isola

>>> Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione

>>> Chi sono i naufraghi

>>> Primi battibecchi tra Daniela Martani e Vera Gemma

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.