5
marzo

Sanremo 2021: nella quarta serata arriva la giuria dei Giornalisti. Ecco come vota

Sanremo 2021 - Sala Stampa

Sanremo 2021 - Sala Stampa

Per la quarta serata del Festival di Sanremo 2021, dopo gli interventi della Giuria Demoscopica e dell’Orchestra, a votare per i BIG sarà la Sala Stampa, Tv, Radio e Web. Spieghiamo con che modalità i “nuovi” giurati si esprimeranno sui 26 Campioni della kermesse canora.

Esattamente come è accaduto con la Giuria Demoscopica, intervenuta nelle prime due serate, e con i musicisti e coristi professionisti dell’Orchestra, che si sono espressi ieri nella serata dedicata alle cover, i giornalisti membri della Sala Stampa, Tv, Radio e Web potranno esprimere la loro preferenza attraverso l’applicazione creata da Noto Sondaggi e Emg, loggandosi con il loro codice univoco segreto.

Ogni giurato sarà chiamato ad esprimere una preferenza con voto da 1 a 10 per ciascuno dei 26 campioni in gara, tenendo conto del fatto che il valore 10 può essere assegnato ad un massimo di quattro artisti, mentre il valore 1 può essere attribuito massimo a quattro artisti. Al termine della serata verrà quindi stilata una classifica provvisoria, che andrà ad aggiungersi a quelle formatesi nelle altre serate.

Domani, giorno della finale, la Sala Stampa, Tv, Radio e Web verrà interpellata, così come la Giuria Demoscopica, nella seconda fase. Dopo la prima, in cui conterà solo il televoto per stilare la classifica provvisoria della quinta serata, le due giurie avranno infatti il compito di giudicare i 3 artisti rimasti e candidati alla vittoria. Ciascun giurato dovrà votare ognuno dei cantanti gara esprimendo un voto da 5 a 10, rispettando però il vincolo di non poter esprimere due voti uguali. In questo caso, la votazione delle tre giurie sarà tripartita: Televoto (34%), Demoscopica (33%) e Sala Stampa (33%).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ermal Meta - Sanremo 2021
Sanremo 2021: la classifica generale dopo la quarta serata


Ama Sanremo
Sanremo Giovani: Piero Pelù, Luca Barbarossa e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi nella giuria di AmaSanremo


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti


selfie lucarelli giuria ballando
Ecco la giuria di Ballando con le Stelle 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.