26
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 26 febbraio 2021. Ultimi appuntamenti per «Il Cantante Mascherato» e «Freedom – Oltre il confine»

Milly Carlucci

Milly Carlucci

Rai1, ore 21.35: Il Cantante Mascherato – Finale

È arrivato il momento della finale per lo show condotto da Milly Carlucci. Tra indizi misteriosi e inaspettate rivelazioni, al grido “giù la maschera”, finalmente si saprà chi sarà il vincitore. L’ultimo appuntamento si aprirà con lo spareggio tra la Farfalla e l’Orsetto. Il vincitore della sfida accederà di diritto alla fase conclusiva del talent, mentre chi avrà ottenuto il punteggio minore dovrà smascherarsi rivelando a tutti la propria identità. A seguire una manche dedicata ai duetti, che vedrà protagonista sul palco anche la maschera uscente dello spareggio iniziale. Ospiti straordinari della serata Anna Tatangelo, in coppia con il Lupo, Cristina D’Avena, con l’Orsetto, Red Canzian in coppia con la Farfalla e Rita Pavone che si esibirà con il Pappagallo. Al fianco di Milly Carlucci ancora una volta i cinque giurati: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Sono loro insieme al pubblico a casa, tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter), a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. Non mancheranno commenti e ipotesi da parte del pool investigativo, guidato dal Commissario Capo, Simone Di Pasquale e dall’Ispettore di Polizia, Sara Di Vaira. Anche quest’anno le coreografie delle maschere in sfida sono affidate a Raimondo Todaro. Ad assistere alla finalissima ci saranno anche tutti gli eliminati di questa edizione: Alessandra Mussolini, Gigi e Ross, Mauro Coruzzi, Katia Ricciarelli, Sergio Assisi.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

4×7 – Il Principio di Indeterminazione: Shaun e la sua equipe hanno un paziente ossessionato dall’idea di prolungare la sua vita e che manifesta dei sintomi apparentemente inspiegabili. Enrique invita Claire a bere un caffè insieme.

Rai2, ore 22.05: The Resident - 1^Tv Free

2×16 – Eventi avversi: Dopo che Henry Barnett ha quasi perso la vita per un malfunzionamento di una macchina, i medici sono determinati a far chiudere la Quovadis.

2×17 – Alto tradimento: I chirurghi lavorano insieme per salvare Abe con uno strumento per l’ECMO, ma Nic e Conrad hanno un altro paziente, più giovane, che ha bisogno della stessa macchina.

Rai3, ore 21.20: Titolo V

È di pochi giorni fa la sentenza della Consulta che ha sancito il principio di competenza esclusiva dello Stato in ambito di emergenza sanitaria internazionale, contro la legge della Regione autonoma della Valle d’Aosta che consentiva misure di contenimento meno rigorose di quelle previste dal Governo Conte 2 a livello nazionale. A Titolo V il presidente della Corte Costituzionale Giancarlo Coraggio interverrà sulla decisione della Consulta in merito a questo scontro Governo-Regioni. In diretta dagli studi Rai di Napoli e Milano, con Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, si analizzerà quindi se cambia, e come, il rapporto tra Stato e Regioni e se ci saranno conseguenze sul Titolo V. Nel corso della puntata, le inchieste e gli approfondimenti metteranno a fuoco i piani del nuovo Governo Draghi per la gestione della pandemia, tra le paure per una terza ondata che sta attraversando varie zone d’Italia e in particolare la provincia di Brescia, e i ritardi dei vaccini. Inoltre, si fanno i conti con le varianti che fanno vacillare le certezze sull’efficacia dei vaccini stessi, mentre le regioni vanno in ordine sparso. L’Europa si presenta in forte ritardo col suo piano vaccini. Perché? E perché tanta confusione? Alla satira di Gabriella Germani con i suoi personaggi, e la sua irriverente comicità nel segno dell’attualità, sarà affidata la chiusura. Oltre alla consueta partecipazione del costituzionalista Francesco Clementi, interverranno: l’Amministratore Delegato di IRBM Piero Di Lorenzo, il direttore di Rai Giornale Radio e Radio1 Simona Sala, il giornalista Giovanni Lamberti, la maestra Marzia Mascagni, il virologo Fabrizio Pregliasco, il giornalista Ferruccio De Bortoli, il regista e conduttore Michele Mirabella, il giornalista Federico Rampini, il conduttore di Report Sigfrido Ranucci e il biologo Enrico Bucci.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip. La finale si avvicina sempre di più e le dinamiche di gioco si fanno sempre più argute e sottili.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine - Ultima Puntata

Il programma di Roberto Giacobbo racconta i luoghi più interessanti e sorprendenti del nostro Paese e del mondo. C’è chi la chiama La Fabbrica dei sogni, un luogo veramente speciale dove lavorano gli ultimi custodi di un’antica tradizione tutta italiana. Si tratta delle tante meraviglie che si nascondono dietro la realizzazione di un’opera lirica. Tosca, Rigoletto, Barbiere di Siviglia, Norma sono solo alcune delle opere che hanno reso il nostro paese immortale. Dietro la loro buona riuscita c’è un impegno immenso fatto di preparazione, organizzazione e tanta competenza tecnico-artistica. Un lavoro nascosto che Freedom documenta dall’interno dei magazzini del Teatro dell’Opera di Roma. Un luogo esclusivo, dove vengono preparate le scenografie e dove sono custoditi migliaia di abiti di scena che hanno fatto la storia della lirica mondiale. Nell’ultimo episodio del Museo dell’Impossibile, Giacobbo ripercorre le storie degli oggetti più inquietanti e straordinari trovati nel museo, come la procedura per creare un homunculus, le incredibili vicende legate alla morte dell’intero equipaggio di una nave che trasportava statue di misteriosi idoli e le pietre della Valle della Morte che sembrano muoversi da sole. Del Sud della Francia, Giacobbo raccontare la tragica fine di un popolo sterminato a causa della sua fede: all’inizio del 1.200 i Catari, uomini, donne e bambini, furono considerati eretici e per questo perseguitati, cacciati e uccisi. Una delle pagine più buie della storia della Francia. Fu solamente la motivazione religiosa a decretarne la persecuzione o si è trattato di qualcos’altro?

Rete4, ore 21.35: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa questa sera del caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel nulla nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, a Bolzano. Il cadavere della donna è stato ritrovato nel fiume Adige. E dei resti dell’uomo non vi è ancora traccia. Mentre lo stesso fiume restituisce altri oggetti appartenenti alla coppia, la Procura indaga sulle mosse del figlio Benno prima della loro sparizione. Il giovane, che si professa innocente, è in prigione accusato di duplice omicidio e occultamento di cadavere. Al centro della puntata anche la morte di Ilenia Fabbri, la 46enne sgozzata nel suo appartamento lo scorso 6 febbraio, a Faenza. Sulla dinamica dell’omicidio permangono dubbi: per la Procura, il colpevole sarebbe stato un sicario assoldato dall’ex marito, cui la donna aveva fatto causa in passato. Il 53enne, che si sarebbe procurato un alibi, deve rispondere di omicidio pluriaggravato in concorso con persona ignota. La figlia di Ilenia, Arianna, non crede a questa ipotesi ed è convinta dell’innocenza del padre Claudio Nanni.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con Diego Bianchi “Zoro” e Propaganda Live. Saranno ospiti il giornalista e scrittore Michele Serra, per parlare di attualità, e l’astrofisico Amedeo Balbi che racconterà di Perseverance, la sonda atterrata su Marte. Inoltre, per la prima volta live Giulia Steffenini, la ragazza di Codogno che dal principio, attraverso Twitter, ha raccontato la situazione nel suo territorio, diventato per primo zona rossa. Nel suo nuovo reportage, Diego Bianchi ricorda il suo viaggio in Congo del 2018 insieme a Medici senza Frontiere. Nell’occasione aveva intervistato l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, ucciso il 22 febbraio scorso durante un tentativo di sequestro. L’intervista è stata integrata con immagini e parole inedite, per restituire tutta la complessità di quei luoghi e tutta la passione che guidava lo spirito di Luca Attanasio. Tornano inoltre Andrea Pennacchi e Valerio Aprea con un due nuovi monologhi, mentre nel corso della puntata ci saranno i grotteschi montaggi dei silenzi di Alessio Marzilli. Ospite musicale sarà la cantautrice Meg. In studio gli altri ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Spider-Man 3

Film di Sam Raimi del 2007, con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church. Prodotto in Usa. Durata: 156 minuti. Trama: Peter Parker è finalmente riuscito a trovare un equilibrio tra la sua devozione a Mary Jane e i suoi doveri di supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume diventa improvvisamente nero come la notte, incrementando i suoi poteri, anche Peter subisce un’inquietante trasformazione che lo condurrà a tirar fuori il lato oscuro e vendicativo della sua personalità. Costretto a scegliere tra il potere seducente del nuovo costume e la figura di eroe buono che ha sempre incarnato, Peter dovrà sconfiggere i suoi demoni interiori e soprattutto opporsi ai temibili Uomo Sabbia e Venom.

Nove, ore 21.20: Fratelli di Crozza

Nuova serata in compagnia di Maurizio Crozza per analizzare l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. Dopo i nuovi personaggi anticipati nelle scorse settimane e divenuti subito virali in rete, da un esilarante Presidente del Consiglio Mario Draghi, passando per Roberto Saviano, fino ad arrivare al neo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e al Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri, quali saranno le maschere che saliranno sul palco questa sera?

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Per i suoi 15 anni Melody ha deciso di rendere onore alle sue origini ecuadoriane con la festa che tutte le ragazzine sudamericane sognano: la Quinceañera. Come vuole la tradizione, una serie di rituali scandiranno il suo addio all’infanzia. Papà Edinson, cantante di strada, ha risparmiato per anni per organizzare, con la planner Tatiana, una Quinceañera favola alla figlia. La mamma di Melody, Maria, non è stata invitata alla festa. Per Gemma sarà un colpo al cuore scoprire questa storia (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: In Time - Film

Rai4, ore 21.20: Survive the Night – Film - 1^Tv

Iris, ore 21.10: Dove osano le aquile - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Miracoli dal Cielo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Commissario Ricciardi – Fiction

Cielo, ore 21.15: Le eta’ di Lulù – Film

La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – Il cuore di mio padre - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

Cine34, ore 21.05: La supplente va in città - Film

Focus, ore 21.15: Che disastro! - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Il mai nato – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gomorra New Edition
Programmi TV di stasera, venerdì 16 aprile 2021. Su Rai3 Gomorra New Edition


Anni 20
Programmi TV di stasera, giovedì 15 aprile 2021. Spazio all’attualità con Anni 20, Dritto e Rovescio e Piazzapulita


Giuseppe Brindisi
Programmi TV di stasera, mercoledì 14 aprile 2021. Vaccini e tensioni sociali a Zona Bianca


Le Iene
Programmi TV di stasera, martedì 13 aprile 2021. A Le Iene il caso dell’operaio licenziato per un post sulla fiction della Ferilli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.