26
febbraio

Sanremo 2021: look shock per Orietta Berti

Orietta Berti

Orietta Berti

Orietta Berti sarà anche la più agée tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021, ma ha tutta l’intenzione di mostrarsi al passo coi tempi. E così, alla vigilia della kermesse, annuncia che i look che sfoggerà sul palco dell’Ariston saranno curati da Nick Cerioni, colui che lo scorso anno ha seguito Achille Lauro nelle sue chiacchierate e scenografiche performance. E che gli abiti saranno di GCDS, un brand di streetwear e molto amato dai giovani.

Vanity Fair ha pubblicato il primo bozzetto che Giuliano Calza, creatore del brand, ha realizzato per la Berti: un coprispalle stile conchiglia, in pelo rosso, con la scritta “Orietta” in rosa e dettagli in paillettes. Un connubio vistoso ed imponente, che si farà sicuramente notare e che bilancerà il brano dell’artista, Quando ti sei innamorato, un pezzo molto classico e romantico, che contiene incisi con gli archi e un assolo dell’orchestra.

In un’intervista che proprio Calza ha fatto alla Berti per la rivista di moda, lo stilista ha detto di aver lavorato “su specifiche silhouette che ti fanno sentire davvero powerful” ed ha definito questa collaborazione “un clash“, ovvero uno scontro, una collisione. E proprio di questo si tratta, ma la cantante ha dichiarato di non avere alcuna paura per questa scelta estrema, solo tantissima curiosità, che “si è trasformata in realtà in questa splendida collaborazione”. A convincerla a lanciarsi sono state “la straordinaria combinazione di stile, eleganza e stravaganza. Senza dimenticare i dettagli, come i favolosi ricami e i gioielli“.

Un colpo di scena di tutto rispetto, che crea grande curiosità intorno alla Berti e a questa sua dodicesima partecipazione al Festival di Sanremo (l’ultima volta risale al 1992). Tanto più che la cantante di Cavriago, se escludiamo il taglio di capelli corto e molto moderno, ha sempre optato per abiti colorati ma sobri, castigati ed eleganti.

Look Orietta Berti - da Instagram

Look Orietta Berti - da Instagram



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin-vincono-Sanremo
Sanremo 2021, the day after: exploit per i Måneskin su Spotify


Gio Evan
Sanremo 2021, i look della finale: meglio tardi che mai


Orietta Berti in collegamento con Marco Liorni
Ops! Orietta Berti: «Ho allagato la mia stanza d’albergo!»


Fedez - Sanremo 2021
Sanremo 2021, Fedez: «Voglio fare un featuring con Orietta Berti. Siamo messi di merda in classifica»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.