20
febbraio

Il Cantante Mascherato 2: eliminato Gatto (Sergio Assisi), secondo smascheramento rinviato

Sergio Assisi e Milly Carlucci

Sergio Assisi e Milly Carlucci

Sono Lupo e Pappagallo i primi due finalisti ufficiali della seconda edizione de Il Cantante Mascherato. Sulla loro vera identità ancora ci si interroga e si indagherà per tutta la prossima settimana; la finale di venerdì prossimo si aprirà con lo spareggio tra Orsetto e Farfalla, mentre è definitivamente caduta la maschera del Gatto.

In attesa del gran finale il programma di Milly Carlucci ha cominciato a giocare sul serio, coinvolgendo i maggiori indiziati in clip e telefonate per sviare i sospetti o, al contrario, stuzzicare ulteriormente la curiosità di pubblico e giuria. Proprio come avvenuto lo scorso anno con Al Bano, Adriano Pappalardo e Max Giusti, coinvolti come possibili anime del Leone, stavolta si sono palesati attraverso videomessaggi Gigi D’Alessio e Paolo Belli, indicati da più parti come il vero Lupo e il vero Orsetto. E chissà che non arrivino in studio per la finalissima.

La prima manche - che era stata annunciata per l’inizio della puntata con immediato svelamento, ma è terminata alle 23.15! – ha visto nello spareggio Gatto contro Farfalla e quest’ultima ha vinto con il 57% dei voti. Lo smascheramento ha rivelato sotto il costume felino il volto di Sergio Assisi, attore che, studiando tutti gli indizi, avevamo individuato anche noi e che in puntata è stato riconosciuto dai due giudici Flavio Insinna e Caterina Balivo.

Dopo la sua uscita di scena, è partita la seconda manche, chiamata manche verità, quella in cui i concorrenti hanno cantato parte della propria canzone a cappella, senza trucchi né inganni: la prima sfida ha visto Lupo, spalleggiato da tutta la Giuria, battere Orsetto con il 64% dei voti, mentre nella seconda Pappagallo ha trionfato contro Farfalla con il 63% dei voti e la preferenza di quattro giudici su cinque.

Ovviamente il finale di puntata è stato sacrificato e così il ballottaggio finale tra Orsetto e Farfalla, necessario per incoronare il terzo finalista, è stato rimandato alla prossima settimana.

Il Cantante Mascherato 2: ipotesi e voti della quarta puntata (semifinale)

Farfalla - Mietta (Balivo e Costantino), Anna Tatangelo (Pravo, Insinna e Facchinetti e Pool Investigativo)

Orsetto – Simone Montedoro (Balivo), Carolyn Smith (Insinna), Luca Bizzarri (Facchinetti), Valentino Rossi (Della Gherardesca), Antonio Cassano (Pravo), Paolo Belli (Pool Investigativo)

Lupo – Sal Da Vinci (Balivo), Massimo Ranieri (Costantino), Gabriele Cirilli (Facchinetti), Massimo Lopez (Pravo), Roby Facchinetti (Insinna), Gigi D’Alessio (Pool Investigativo)

Gatto – Sergio Assisi (Insinna e Balivo), Rosalinda Celentano (Facchinetti, Pravo e Della Gherardesca)

Pappagallo – Red Canzian (Balivo, Facchinetti e Insinna), Christian De Sica (Pravo e Costantino)

Votazioni prima manche: Pappagallo (Pravo e Costantino), Lupo (Balivo), Gatto (Insinna), Farfalla (Facchinetti), Orsetto (Pool Investigativo)

Votazioni seconda manche: Lupo (tutti) / Farfalla (Balivo), Pappagallo (Costantino, Pravo, Insinna e Facchinetti)



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.