17
febbraio

GF Vip 5, Tommaso improvvisamente vicino a Giulia. Mossa per salvare Stefania al televoto contro la Salemi?

Giulia Salemi (US Endemol Shine)

Giulia Salemi (US Endemol Shine)

Le vicende del Grande Fratello Vip 5 stanno per concludersi ma, a soli 12 giorni dalla finale, succede tutto e il contrario di tutto. Tra nomination più o meno prevedibili, due armistizi animano la casa di Cinecittà. Da un lato Stefania Orlando e Tommaso Zorzi, che hanno improvvisamente appianato le incomprensioni sorte con Giulia Salemi; dall’altro Dayane Mello e Rosalinda Cannavò, che hanno ritrovato il sereno dopo l’avvicinamento tra l’attrice e Andrea Zenga, mal visto dalla brasiliana.

I presupposti della “pace” tra la Orlando, Zorzi e la Salemi si sono verificati subito dopo la puntata di lunedì. Dispiaciuta dal fatto che Giulia fosse stata votata da tutti gli inquilini, fatta eccezione dei tre finalisti, Stefania sostiene di esserci rimasta “umanamente” male per il mancato supporto alla ragazza da parte di quasi tutta la casa e ha promesso, data la nomination che le vede contrapposte, di impegnarsi a farle passare dei giorni “sereni”. Anche Tommaso ha teso la mano alla fidanzata di Pierpaolo Pretelli:

Ci abbiamo messo una pietra sopra. Tu sei (quasi, ndDM) arrivata in finale fidanzata e io allegramente single. Fortunata, pensa che fortuna? Non pensare sempre alle sfighe. Ti dico, non ti ho nominata perché non ho più niente contro di te e non ho mai avuto niente contro di te; abbiamo avuto i nostri screzi. Non ho intenzione di continuare a fare una guerra stupida perché non ci porta da nessuna parte. Non posso vederti così. Purtroppo ci rimango male se sei così. Ho un cuore, piccolo ma c’è“.

Quella della Orlando e di Zorzi, però, sembra più una mossa strategica. Tommaso, proclamato finalista, improvvisamente depone ogni ascia di guerra e sembra iniziare a giocare per l’amica, che si ritrova al televoto per l’eliminazione contro Giulia (venerdì il verdetto). Subito dopo la diretta, infatti, il “vippone” c’ha tenuto a precisare di non voler far passare proprio ora il messaggio che ci sia un accanimento della casa nei confronti della Salemi. Chissà come mai! Da qui il chiarimento, a questo punto sospetto.

Ad essersi risentita per la nomination fatta a Giulia è stata anche Dayane, che ha accusato Rosalinda di aver ferito una persona che le è sempre stata vicina per tre mesi. La Mello ha paragonato il voto di “Adua” a quello fatto, qualche settimana fa, ai danni di Sonia Lorenzini e ha messo in dubbio le intenzioni dell’amica, ammettendo di non sapere chi sceglierebbe, a livello di gioco, qualora dovesse trovarsi di fronte a lei o a Zenga. A gettare altra benzina sul fuoco è stato così un aereo, dove le “ex Rosmello” hanno sottolineato di tifare, da ora in avanti, solo per Dayane, la loro – dicono – “unica certezza”. Rosalinda, dopo un’iniziale sconforto, ha analizzato la situazione:

Non riesco a farmi scivolare le cose addosso perché ci tengo a lei. Sapere che non mi sostiene con Zenga mi fa male”.

E sul voto a Giulia, parlando con Samantha De Grenet, ha precisato:

Ora nelle nomination non si può pensare solo all’affetto (…) Quando io faccio un passo in una direzione che non si aspetta diventa la prima a darmi contro”.

Tuttavia, tra le due concorrenti è tornato, almeno momentaneamente, il sereno quando la Cannavò ha capito che, soprattutto, Dayane c’era rimasta male perché è stata l’ultima a sapere del suo interesse per Zenga:

Per te ci sarò sempre, al di là di questo gioco maledetto. Perché ti voglio bene

le dice abbracciandola. Gesto apprezzato dalla Mello:

Voglio che tu sia felice. Lo sai, vero? (…) Lo sai quante volte ho lottato qua dentro per la tua felicità? Io sono felice per te, molto, da morire veramente (riferito al suo rapporto con Zenga, ndDM). Goditi questo momento, non fare in modo che nessuna persona possa rovinarlo“.



Articoli che potrebbero interessarti


dayane e rosalinda
GF Vip 5, Rosalinda (dopo le frecciate di Dayane): «Non ce la faccio più voglio andare a casa». Anche Stefania contro la Mello


zorzi massaggiato
GF Vip 5, Tommaso Zorzi contro Giulia Salemi: «Hai un po’ di mania di persecuzione. Fai la vittima»


Dayane Mello (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Dayane contro Tommaso: «Sono amica di tutti i gay di Milano. Perché tu non vuoi essere mio amico?» – Video


Dayane Mello (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Dayane impietosa su Stefania Orlando: «Si è attaccata a Tommaso come una cozza perchè forte. Lo manipola»

1 Commento dei lettori »

1. Federico ha scritto:

18 febbraio 2021 alle 15:19

Ma scusate, non è il primo articolo che Leggo a ” favore ” di dayane mello ( e mi stupisco onestamente ) ed a sfavore di Zorzi ( e non mi stupisco e parzialmente concordo su cio che avete in passato scritto ).
Da qui a far passare pero per strategia un avvicinamento della Orlando alla Salemi, o qualsivoglia atteggiamento della Orlando mi pare proprio da ” gente con le fette di salame sugli occhi “.
E’ palese che Stefania sia una delle poche, forse assieme alla stessa giulia, persone REALI, come potrebbe recitare in tal modo e non aver mai fatto nulla da attrice ? LA LOGICA dove l’avete abbandonata?
E non è un modo di dire, nel caso voi pensiate alla Orlando come Attrice o non vera, credetemi che sarebbe oltre qualsiasi oscar.
La Ruta si vedeva lontano un miglio che faceva finta di piangere, questa ( la orlando ) lo fa in mezzo secondo e dubito che sia INNATURALE. Ci troveremmo di fronte ad una Meryl Streep al cubo.
Concludo sostenendo che, come ha pure scritto la Lucarelli, il Gf di quest’anno debba ” ripulirsi” la faccia dopo le figuracce, le bestemmie , le denunce ecc… Non potranno vincere ne Zorzi ( sponsorizzato troppo ), ne la Mello ( televoto dubbio ).. Quelli del Gf devono sperare che resti la Orlando e che vinca lei il tutto, altrimenti la baracca potrebbe pure non reggere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.