8
febbraio

GF Vip 5, trentottesima puntata – Giulia e Pierpaolo sotto accusa. Baccini ’smentisce’ Maria Teresa. Auguri ad una ‘desnuda’ Gregoraci. In 3 al televoto

Signorini e Gregoraci - GF Vip 5

Signorini e Gregoraci - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 continua con la trentottesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della trentottesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.47: Signorini è al centro dello studio, anticipa i temi caldi della serata e si collega con i ‘vipponi’. Ricorda che Alda non è più nella Casa, quindi fuori dal programma, e che il televoto che la vedeva opposta a Samantha è stato ovviamente annullato.

Giulia e Pierpaolo sotto accusa

21.52: Giulia e Pierpaolo sono chiamati in Super Led perché tra i due non va tutto come vorrebbero. “A volte abbiamo problemi di incomprensione”, spiega Pretelli, bacchettando la sua ‘amata’ di essere un po’ donna e un po’ bambina. “Vero”, ammette la Salemi. Prosegue: “Tu sai quello che penso di te (…) Ti chiedo scusa se ti ho ferito”. Pierpaolo aggiunge: “Quello che mi sta facendo innamorare di lei è che con le parole riesce a tirarmi su”. Poi si corregge: “Sono innamorato”.

Giulia e Pierpaolo - GF Vip 5

Giulia e Pierpaolo - GF Vip 5

22.01: Antonella difende la coppia, in particolare Giulia: “Tu sei una piccola donna che sta crescendo”. E invita Pierpaolo ad essere ancora più “maschio alfa” e, se serve, andare contro Tommaso per difendere la sua donna.

22.04: Il rapporto veramente incrinato è quello tra Giulia e Tommaso. Alfonso bacchetta il gruppo: “Troppo aggressivi contro di lei (…) Vedo un branco”. “Ormai non mi aspetto più nulla”, sbotta la Salemi. “In più mi prendi in giro”, dice rivolgendosi a Stefania. Zorzi l’attacca: “Nessuno ti ha isolata, sei tu che ti sei isolata”.

22.19: I concorrenti lamentano i continui litigi della coppia e in particolare l’atteggiamento di Giulia, che dal canto suo non ne può più: “Mi sembra diventato tutto troppo eccessivo (…) Ormai ho l’ansia anche solo a parlare”. Per la Elia, lei è Cenerentola e il duo Zorzi-Orlando le sorellastre. La Contessa tuona: “Io penso che Giulia è una rompiballe”. Interviene Pupo: “A non farci bella figura qua sono Tommaso e Stefania. Lui è perfetto per il nostro mondo: egocentrico e arrogante”. E Alfonso: “Direi anche intelligente”. Pubblicità.

Stefania incontra il padre

22.37: Stefania viene invitata nel giardino del cucurio, dove ripercorre il suo rapporto con il padre. A sorpresa, lui arriva e lei si emoziona. Viene rincuorata: “Io sto bene, la mamma sta bene (…) Vai tranquilla, sei forte (…) Ti voglio bene, tu sei la mia bambina adorata”. Stefania lo ringrazia e ci tiene a dire che la vena artistica le arriva proprio dal padre, ex cantante e chitarrista.

Stefania incontra il padre - GF Vip 5

Stefania incontra il padre - GF Vip 5

22.55: La puntata continua con Maria Teresa, sempre più ai margini del gruppo. “Mi mancano gli affetti ma non sono stanca”, ci tiene a dire. Pubblicità.

23.08: Malgioglio sentenzia: “Maria Teresa penso sia la più grande stratega. Devi fare l’attrice”. Lei incassa: “Avevo il sogno di diventare come Monica Vitti”. Interviene Guenda: “Molti sono attori lì, solo che mamma lo sa fare meglio degli altri”.

23.15: Le donne della Casa vanno in confessionale. E con loro Zenga, perché lui non sa che la madre ha teso la mano nei confronti dell’ex Walter Zenga per il bene dei figli. “Mamma non è mai fuori luogo (…) Noi siamo felici grazie a lei. Papà in caso sarà un’aggiunta”, commenta il concorrente.

23.24: Mentre Maria Teresa è isolata in confessionale, Signorini si collega con Francesco Baccini, che si trova in passerella. Pubblicità.

Francesco Baccini racconta un’altra verità

23.32: La Ruta raggiunge la passerella, dove viene raggiunta da Baccini. Si parla del loro flirt; mentre lei è ‘freezata’, è lui a ricostruire l’accaduto, smentendo la ‘vippona’. Spiega che non fu Guenda a scoprirli ma l’allora fidanzato di lei, che si videro una sola volta e non per tutta la settimana sanremese e che, a conti fatti, non successe nulla. Maria Teresa, a proposito del fidanzato di allora, ammette: “Era una persona che mi voleva molto bene. Gli ho voluto bene ma non era amore”. Francesco si congeda cantando la sua Ho voglia di innamorarmi.

Maria Teresa incontra Baccini - GF Vip 5

Maria Teresa incontra Baccini - GF Vip 5

Sorpresa per Elisabetta, che festeggia il compleanno

23.51: Auguri ad Elisabetta, che compie oggi 41 anni. I quattro uomini della Casa sono chiamati in studio per consegnarle la torta. La Gregoraci, in un sexy abito ‘più vedo che non vedo’, non sa nulla. Dopo il suo ingresso in studio, arrivano nell’ordine Tommaso, Zelletta, Zenga e Pierpaolo. L’ex ‘vippona’ ringrazia tutti per la torta, fatta dalle concorrenti. Pubblicità.

Alfonso ed Elisabetta - GF Vip 5

Alfonso ed Elisabetta - GF Vip 5

00.06: In settimana sulla Casa è sorvolato un aereo pro Elisabetta e Ariadna Romero (ex di Pierpaolo) e – probabilmente – contro Giulia. La Gregoraci smorza i toni: “Non c’era polemica. Non facciamo vittimismo (…) E’ un gesto carino, non roviniamo sempre tutto”. Pretelli, rimasto in studio, difende la sua Giulia: “Era lecito pensarlo però”.

Il triangolo Rosalinda-Zenga-Alessia Zelletta

00.18: Zenga e Rosalinda vengono stuzzicati. Lui ammette che le piace “esteticamente e per i modi”, ma non c’è nulla perché è fidanzata. “Finché si scherza…”, aggiunge. Poi va in giardino, dove viene raggiunto da Alessia Zelletta, sorella dell’altro Andrea, che sui social ha espresso giudizi molto positivi nei suoi confronti. “Io ti aspetto fuori per un aperitivo”, gli dice. La ragazza è molto decisa: “Sei ancora più bello dal vivo”.

00.28: Arriva anche Rosalinda: “Te lo lascio, sono fidanzata”, dice alla Zelletta. Ma aggiunge: “Per ora è qua con me”. Alessia saluta poi anche il fratello e ‘avverte’ Zenga: “Ti aspetto fuori per un aperitivo, non accetto un no”.

Rosalinda, Zenga e Alessia Zelletta - GF Vip 5

Rosalinda, Zenga e Alessia Zelletta - GF Vip 5

Dayane parla con il fratello Juliano

00.35: Sorpresa per Dayane: in collegamento dal Brasile c’è il fratello Juliano, che ci tiene a ringraziare Rosalinda perché “sei vicina a mia sorella, stai facendo le mie veci”. Poi rivolge un saluto e un “grazie a tutti voi” agli altri concorrenti. Dayane è commossa: “Juliano ti amo tantissimo. Stai vicino a papà”. Signorini lo invita, se sarà possibile, a partecipare alla finale del 1° marzo. Pubblicità.

Dayane si collega con il fratello Juliano Mello - GF Vip 5

Dayane si collega con il fratello Juliano Mello - GF Vip 5

Catena di salvataggio

00.43: Tutti in Super Led, eccetto i due finalisti Dayane e Pierpaolo. Inizia una catena di salvataggio da – a sorte – Zelletta, che dunque è il primo salvo. La scelta è: chi vuoi salvare dal televoto? Andrea fa il nome di Rosalinda perché “merita tanto di andare avanti”. Rosalinda salva Tommaso perché “si merita la finale”. Tommaso salva Stefania perché “è stata la mia compagna di merende dal primo giorno”. Stefania salva Maria Teresa perché “qua dentro è stata la mia spalla”. Maria Teresa salva Giulia perché “ha dato tanta allegria (…) La tratto come se fosse Guenda”.

00.48: I primi nominati della serata sono Samantha e Zenga. La De Grenet ammette: “L’unica che avrebbe potuto salvarmi era Rosalinda, ma comprendo e accetto”.

Le nomination

00.49: Iniziano le nomination, sempre con la modalità piramidale rosso/segreta e nero/palese, per stabilire il terzo concorrente al televoto. La prima è Samantha (nomination palese): nomina Giulia perché – dice – negli ultimi giorni c’ha parlato poco. Maria Teresa (segreta): nomina Zelletta perché a suo dire è geloso del suo affetto per Pierpaolo.

00.52: Tocca a Zelletta (palese): nomina Maria Teresa perché “ho sentito che m’ha nominato”. Rosalinda (segreta): nomina Maria Teresa perché “racconta delle cose che non sono chiare”. Tommaso (segreta): nomina Maria Teresa perché la bugia su Baccini lo fa dubitare. Giulia (palese): nomina Tommaso perché “tanto so che m’ha nominato”. Stefania (segreta): nomina Giulia perché “non ho più dialogo”.

1.00: Signorini chiede alla Ruta il nome di un altro suo ex spasimante. A fatica, la vip rivela di una grande cotta per il comico Nino Formicola.

1.04: Ultime nomination. Zenga (palese): nomina Maria Teresa per la questione Baccini. Pierpaolo (segreta): nomina Stefania perché si è allontanata dalla sua Giulia. Dayane (segreta): nomina Stefania perché “su Giulia non è stata sincera”.

1.05: Al televoto con Samantha e Zenga va Maria Teresa. Pubblicità.

1.10: Il conduttore apre il televoto tra i tre. Il meno votato venerdì sarà eliminato. Poi comunica ai vip il verdetto delle loro nomination.

1.15: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni trentottesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la trentottesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Nel corso della serata si tornerà a parlare della storia tra Giulia e Pierpaolo, che ha creato altre discussioni negli ultimi giorni. Ma cosa pensano davvero i ‘vipponi’ della coppia? E soprattutto, credono in questo amore oppure no? Non mancheranno le soprese: Maria Teresa incontrerà Francesco Baccini, sua vecchia fiamma; Stefania riceverà la visita di una persona molto importante della sua vita. Sorpresa anche per Dayane. Infine, la nuova tornata di nomination.

Le ultime sul GF Vip

>>> Adriano Aragozzini denuncia Alda D’Eusanio

>>> Alda D’Eusanio espulsa. Ecco cosa è successo



Articoli che potrebbero interessarti


Televoto primo finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 38a puntata – Fuori Stefano, in 4 al televoto per la scelta del primo finalista


Ivana e Luca - GF Vip 7
GF Vip 7, trentottesima puntata – Sonia ‘azzanna’ Tavassi, fuori Sarah e gli ex, in 7 al televoto per la scelta del primo finalista


Gianluca e Antonio - GFVip
Grande Fratello Vip, trentottesima puntata: Federica eliminata, arrivano Antonio e Gianluca. Giucas discute con Nathaly e va al televoto per il ‘candidato alla finale’ con Soleil e Delia


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.