6
febbraio

Alda D’Eusanio espulsa dal Grande Fratello Vip

Alda D'Eusanio - GF Vip 5 (US Endemol Shine)

Alda D'Eusanio - GF Vip 5 (US Endemol Shine)

Alda D’Eusanio al Grande Fratello Vip si è rivelata un autentico autogol per il programma. Se il suo ingresso, sulla carta forte, faceva sperare in una ’scossa’ per il reality, le cui dinamiche appaiono stantie e sfinite ormai da tempo, l’ex padrona di casa di Al Posto Tuo è invece inciampata in evitabili scivoloni, l’ultimo talmente grave da causarle l’espulsione.

Dopo una battutaccia dal sapore razzista “vedi qualche ne*ro da queste parti?” (per la quale si è scusata) e dopo aver ‘punzecchiato’ Maria De Filippi perché a suo dire “è sempre in tv, non sa cosa vuol dire avere un figlio”, Alda ha esternato una pesante insinuazione nei confronti di Laura Pausini e del suo compagno. Il tutto risale a ieri sera, prima della diretta su Canale 5; i concorrenti si stavano preparando, con in sottofondo la canzone Strani amori della cantante di Faenza, quando la D’Eusanio si rivolge a Samantha De Grenet, lanciandosi andare ad un’affermazione piuttosto grave:

Questa c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera… E’ un chitarrista che sta con lei, le ha dato anche un figlio. Pare che la crocchi di botte“.

Il riferimento è al compagno di Laura, Paolo Carta, con il quale ha avuto la figlia Paola. Spiazzata, la De Grenet ha tentato invano di rimediare:

“Si amano alla follia!”.

Parole che non potevano passare inosservate, soprattutto ai diretti interessati, che hanno comunicato – via social – di aver adito le vie legali:

L’ufficio stampa Goigest informa che l’avvocato PierLuigi De Palma ha ricevuto il mandato di agire contro tutti i soggetti responsabili delle gravissime  affermazioni pronunciate al GFVIP su Laura Pausini e Paolo Carta.

Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva. Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia. E’ una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne.

Laura e Paolo.

Dopo poche ore, arriva la decisione presa direttamente dall’editore (Mediaset): Alda D’Eusanio è espulsa immediatamente dal programma ed è invitata ad abbandonare subito la Casa. Il televoto, che la vedeva protagonista contro Samantha De Grenet, è stato annullato.

Mediaset ha deciso di far espellere con effetto immediato la concorrente Alda D’Eusanio da “Grande Fratello Vip”. L’editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella Casa. Un comportamento grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire. La signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni.

si legge nella nota di Cologno Monzese.

Ha fatto seguito una nota del produttore Endemol Shine Italy nella quale si ribadisce che la D’Eusanio sarà chiamata a rispondere personalmente delle affermazioni fatte nel corso del programma.

Endemol Shine Italy si scusa e si dissocia completamente dalle affermazioni pronunciate dalla signora Alda D’Eusanio nella Casa di Grande Fratello Vip in merito alla vita privata di Laura Pausini, affermazioni che hanno violato il regolamento del programma e delle quali sarà chiamata a rispondere personalmente. La produzione del programma procederà all’immediata squalifica della concorrente.

Ecco il video incriminato:



Articoli che potrebbero interessarti


D'Eusanio
Alda D’Eusanio scrive alla Pausini: «Scusa per aver dato eco ad una chiacchiera cattiva»


alda d'eusanio gf vip
Pagelle TV della Settimana (1-7/02/2021). Promossi Che Tempo Che Fa e Serena Rossi. Bocciati Alda D’Eusanio e il suo editore


alda d'eusanioJPG
Adriano Aragozzini denuncia Alda D’Eusanio: «Io ho fatto resuscitare Mia Martini prendendola a Sanremo contro il parere di molti artisti»


Alda D'Eusanio
GF Vip 5, Alda D’Eusanio si scusa per la parola negro: «Chi non crede nel razzismo ogni tanto può sbagliare e questo dovete perdonarlo». Il pubblico la perdona (col televoto)

2 Commenti dei lettori »

1. Peteros ha scritto:

6 febbraio 2021 alle 23:38

Giusto,via la feccia!



2. PeppaPig ha scritto:

8 febbraio 2021 alle 08:45

La notizia è di quelle sconvolgenti, anche perché tutto ciò che ha raccontato la D’Eusanio finora è vero, difficile pensare che si sia inventata dal nulla una cosa così enorme. Enorme come l’ipocrisia di Mediaset, che in questa edizione del GF non ha risparmiato nessuna nefandezza, e l’unico passo indietro lo fa di fronte ai mega avvocati della Pausini. Il che, tra le tante cose, dimostra una volta di più che tutta la vicenda Ares era fuffa studiata a tavolino, altrimenti non avrebbero mai lasciato dei concorrenti parlare a briglia sciolta su cose così delicate.
C’è da chiedersi per quanto ancora Canele5 proseguirà questa corsa al ribasso, tantopiù che questo episodio non è certo il peggiore avvenuto in questa edizione. Mai come quest’anno il GF ha visto cadute di stile ingiustificabili e disparità di trattamento verso i concorrenti, assurde e persino comiche, a seconda delle simpatie e dei rapporti personali del conduttore. Signorini gode dell’amicizia e della protezione dei potenti di Mediaset, lo si sa, ma basta questo a giustificare un’edizione del GF al cui confronto Barbara D’Urso appare una fine intellettuale che parla di semeiotica?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.