3
febbraio

La Caserma: le reclute lontane dal successo social dei collegiali

Linda Mauri

La soldatessa Linda Mauri

I collegiali battono le reclute. La caserma, in onda questa sera con la seconda puntata alle 21:20 su Rai 2, non ha avuto lo stesso effetto dirompente sui social che ha avuto l’ultima edizione de Il Collegio nella prima settimana di messa in onda: in soli 7 giorni quattro collegiali avevano già superato i 100.000 follower ed i restanti viaggiavano sopra i 50.000. Discorso ben diverso per le reclute de La Caserma (qui le schede) che, ad eccezione di chi già aveva una notorietà sui social, sono passate quasi inosservate.

Il più seguito su Instagram è George Ciupilan con 567mila follower grazie alla sua partecipazione alla quarta edizione de Il Collegio. La caserma gli fa guadagnare 7 mila follower in questa prima settimana; al secondo posto i Tiktoker Nicholas e William Lapresa che sul loro profilo Instagram in comune in 7 giorni guadagnano 10mila follower e arrivano a 212.000 mentre su TikTok superano i 7,8 milioni. I gemelli hanno anche un loro profilo singolo dove non superano gli 8.000 seguaci a testa. Medaglia di bronzo con 85.000 follower per Erika Mattina che, insieme alla sua ragazza, ha creato un profilo denominato “leperledegliomofobi” grazie al quale sono state ospiti, prima della partecipazione al reality di Rai 2, in diverse trasmissioni televisive per parlare della loro battaglia sociale. Fino a mercoledì scorso contava 74mila follower (+11mila). La quarta di questa classifica è la youtuber Naomi Akano che passa da 66.500 a 75mila follower. Il guadagno medio dei ragazzi già “famosi” si aggira intorno a 10mila follower in una settimana.

I restanti ragazzi, seppur già molto attivi sui social, hanno iniziato il loro percorso di crescita con La Caserma: sono riuscite a collezionare più follower dopo la prima puntata le ’soldatesse’. Linda Mauri passa da 18.200 a 34mila follower, Elena Santoro da 5.800 a 22,7 mila, Alice Paniccia, partita con 11.100 arriva a 18,5 mila ed infine Martina Albertoni sotto i 6mila follower, ne guadagna 3.500 in una settimana. I ’soldati’ viaggiano su numeri ancora più bassi: Luca Ferrettini ne guadagna 2.500 e conta un bacino di utenti che non arriva a 6mila, Omar Hussain, con 1.200 follower di partenza ha conquistato 3.500 follower in questi primi 7 giorni,  Antonio Gennarelli raddoppia e dagli iniziali 1.500 arriva 3mila seguaci e Alessandro Badinelli chiude la classifica con 1.500 (invariato). Questa sera entreranno 8 nuove reclute che si aggiungeranno alle 12 presentate nella prima puntata. Nessuno degli 8 nuovi ragazzi supera i 2mila follower, fatta eccezione per Andrea Fratino che ne ha poco più di 4mila.

Linda Mauri ed Elena Santoro sono  le uniche concorrenti  ad aver guadagnato più follower in questa prima settimana: 15mila a testa. Numeri importanti ma nemmeno lontanamente vicini ai numeri dei ragazzi de Il Collegio che nella loro prima settimana avevano aumentato il proprio bacino di utenti di oltre 100mila follower. Le reclute hanno a disposizione altre 5 puntate per poter crescere nei social. Ce la faranno?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


unica ilary blasi
Pagelle TV della Settimana (20-26/11/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati


Ivana Mrazova - GFVIP
GF Vip 7, trentesima puntata – Fuori George Ciupilan, Ivana Mrazova ospite da lunedì, in quattro al televoto (senza eliminazione)


George Ciupilan - US Endemol Shine
GF Vip, George nel ‘mirino’. Antonino: «Sta sempre con la bocca chiusa. Dovrebbe avere un alito pesante» – Video


George Ciupilan
Instagram vs Reality (GFVip): George Ciupilan

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.