27
gennaio

La Caserma: ecco chi sono i protagonisti

La Caserma - Il cast

La Caserma - Il cast

La Caserma è arrivato ai nastri di partenza: stasera, alle 21.20 su Rai2, andrà in onda la prima puntata del docu-reality che vedrà quindici ragazzi e sei ragazze cimentarsi in dure prove di resistenza e di disciplina, all’interno di un percorso di formazione militare previsto, appunto, in una caserma. Ecco chi sono i tredici protagonisti della prima puntata.

Martina Albertoni – 19 anni, di Castelfranco Piandiscò – Receptionist

Martina Albertoni

Martina Albertoni

Lavora nell’agriturismo di famiglia nel Chianti, ma sogna di diventare receptionist sulle navi da crociera. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, odia giudicare ed essere giudicata. (circa 2.300 follower all’inizio del programma)

Naomi Aka no - 19 anni, di Modena – Studentessa

Naomi Akano

Naomi Akano

Originaria della Nigeria, Naomi si è trasferita in Italia a 2 anni combattendo da subito i pregiudizi legati al colore della pelle. Gli episodi di bullismo subiti da ragazzina l’hanno spronata ad aprire un canale YouTube nel quale ha trovato un po’ di riscatto verso chi la prendeva in giro. (circa 66.400 follower all’inizio del programma)

Erika Mattina - 23 anni, di Brugherio – Attivista LGBTQIAP+

Erika Mattina

Erika Mattina

Neolaureata in scienze dei servizi giuridici, Erika è un’attivista e con la fidanzata Martina gestisce una pagina Instagram in cui producono contenuti LGBTQIAP+. (circa 73.600 follower all’inizio del programma)

Linda Mauri - 22 anni, di Nova Milanese (MB) – Studentessa universitaria e modella

Linda Mauri

Linda Mauri

Linda non si ferma mai. Si tiene in forma praticando acrobatica aerea e pole dance. Vuole intraprendere questa esperienza per tenere testa alle reclute uomini e sfatare il mito della donna bionda e sensuale. (circa 18.200 follower all’inizio del programma)

Alice Paniccia – 22 anni, di Roma – Istruttrice di yoga

Alice Paniccia

Alice Paniccia

Insegnante di danza e yoga a Roma, ha un carattere esuberante che la aiuta a socializzare più con gli uomini che con le donne. Restia a seguire gli ordini, non vede l’ora di cimentarsi con il rigore della vita militare. (circa 11.100 follower all’inizio del programma)

Elena Santoro – 21 anni, di Roma – Studentessa

Elena Santoro

Elena Santoro

Figlia di una delle prime coppie nate nell’esercito. Padre Colonnello e madre Maggiore e psicologa, nonché prima donna a ricoprire un ruolo militare. Partecipa per cimentarsi con un’istituzione dall’alto valore simbolico per la propria famiglia e per rendere orgogliosi i genitori. (circa 5.800 follower all’inizio del programma)

Alessandro Badinelli - 22 anni, di Sutri (VT) – Impiegato

Alessandro Badinelli

Alessandro Badinelli

Impiegato in una catena di fast food, ha scelto di partecipare al programma perché vede l’avventura militare come un’esperienza formativa per la sua vita futura. (circa 1.500 follower all’inizio del programma)

George Ciupilan – 18 anni, di Stella (SV) – Influencer

George Ciupilon

George Ciupilon

Nato in Romania, George vive Dani in Italia con la madre e il suo nuovo compagno. all’interno di un gruppo, George ama essere libere e non pensa possa esserci qualcuno in grado di tenergli testa punto ha già partecipato alla quarta edizione de Il Collegio, di cui sfrutta la popolarità per avere successo con le ragazze. (circa 560.000 follower all’inizio del programma)

Luca Ferrettini – 18 anni, di Milano – Studente

Luca Ferrettini

Luca Ferrettini

Aspirante rapper, Luca studi economia all’Università di Milano e ama viaggiare con gli amici Punto In passato ha avuto difficoltà a gestire la sua rabbia ma adesso sa fin dove può spingersi. Partecipa per chi ama le sfide e mettersi in gioco.

Antonio Gennarelli – 19 anni, di Cercola (NA) – Lavoratore saltuario

Antonio Gennarelli

Antonio Gennarelli

Lavora saltuariamente per aiutare la sua famiglia, ma in futuro ha intenzione di tornare a scuola per conseguire il diploma e partecipare al concorso di ingresso nelle forze armate. Partecipa nella speranza di diventare un modello per altri giovani della sua età che vorrebbero far parte dell’esercito Ma che al momento non ne hanno la possibilità. (circa 1.100 follower all’inizio del programma)

Omar Hussain – 23 anni, di Massa e Cozzile (PT) – Studente

Omar Hussain

Omar Hussain

Ha superato il test mensa con un Qi di 140. Suona il pianoforte e si cimenta con il canto. Partecipa perché lo incuriosisce tutto ciò che non conosce. (circa 1.200 follower all’inizio del programma)

Nicholas e William Lapresa - 21 anni, di Granarolo dell’Emilia (BO) – Tiktokers

Nicholas e William Lapresa

Nicholas e William Lapresa

Star del web, i Lapresa Twins contano più di 7 milioni di followers su tik tok, il social del momento, dove creano e condividono video con la loro famiglia. vivono in simbiosi e questo, unito alle diversità caratteriali, li porta a litigare molto spesso. (circa 202.000 follower all’inizio del programma)

Andrea Antonio Rosa – 18 anni, di Settimo Milanese (MI) – Studente

Andrea Antonio Rosa

Andrea Antonio Rosa

Vive in simbiosi con la mamma, che esercita un importante potere decisionale sulle sue relazioni e scelte di vita. La perdita del padre all’età di cinque anni lo ha comprensibilmente segnato, spronandolo nella ricerca di assomigliargli il più possibile. Sogna di diventare imprenditore e partecipa al programma per rendere fieri i genitori.
Simone Peroni – 19 anni, di Bolzano – Studente
Simone Peroni

Simone Peroni

Terzo di sei figli, Simone è un ragazzo più dedito alla montagna che ai social. Studia agraria e lavora come giardiniere tree clinker, professione che ha scelto perché odiala vita sedentaria. Nel tempo libero ama passare il tempo con gli amici nella casa in campagna sogna di trasferirsi in Australia. (circa 1.100 follower all’inizio del programma)
Emanuele Cimadoro – 21 anni, di Fino Mornasco (CO) – Studente
Emanuele Cimadoro

Emanuele Cimadoro

Indisciplinato cosmico, odia le sveglie. Ama tessere relazioni con chiunque per farne un bagaglio personale. Di solito è lui a creare le regole in casa, ora vuole partecipare al programma per sovvertire i ruoli e imparare a rispettare gli ordini altrui. (circa 1.400 follower all’inizio del programma)
Matteo Rizzolo – 21 anni, di Parma – Studente
Matteo Rizzolo

Matteo Rizzolo

Non ha problemi a rispettare le regole, ma non si tira se c’è da discutere. Di origini siciliane, Mattia attualmente vive a Parma dove si divide tra lo studio e il lavoro di organizzatore di eventi e viaggi per un blog. Ha un rapporto “odi et amo” con i fratelli con i fratelli; per lui questa esperienza è anche l’occasione d mettersi alla prova lontano dalla propria famiglia. (circa 1.600 follower all’inizio del programma)

Carmelo Corsaro – 19 anni, di Brescia – Studente

Carmelo Corsaro

Carmelo Corsaro

Ha vissuto in una famiglia da sempre vicino al mondo militare: il papà è un ex tenente di porto d’armi, mentre lo zio è un colonnello. E’ fidanzato da un anno e mezzo, ama lavorare in gruppo per raggiungere gli obiettivi. Partecipa perché “il militare ti fa cambiare”. (circa 2.300 follower all’inizio del programma)

Elia Cassardo – 19 anni, di Milano – Studente

Elia Cassardo

Elia Cassardo

Dopo l’espulsione dal collegio per cattiva condotta, Elia adesso studia in una scuola privata a Milano. Ama lo sport, in particolare lo skateboard e il calcio, e partecipa al programma per evadere dalla realtà che vive tutti i giorni. (circa 1.800 follower all’inizio del programma)
Andrea Giovanni Fratino – 19 anni, di Assona (MI) – Studente
Andrea Giovanni Fratino

Andrea Giovanni Fratino

Narcisista e appassionato di basket, Andrea studia in un’università privata di Milano. Non riesce a rispettare le regole ed è questo uno dei motivi per cui partecipa al programma.
Denis Brioschi – 22 anni, di Nova Milanese (MB) – Studente
Denis Brioschi

Denis Brioschi

Ama viaggiare, fare volontariato e mangiare. Originario del Brasile, Denis è stato adottato quando aveva 3 anni. Ritardatario cronico e sbadato, partecipa al programma perché da sempre incuriosito dalla vita militare, molto rilevante nella cultura del suo Paese d’origine. (circa 1.500 follower all’inizio del programma)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco il cast


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce


Achille Lauro (ph. Mattia Guolo)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati


Amadeus - Una Nessuna Centomila in Arena
Amadeus conduce su Rai 1 Una Nessuna Centomila in Arena. Ecco il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.