26
gennaio

La Caserma, regole ferree e disciplina nel reality di Rai2

La Caserma

La Caserma - I protagonisti della prima puntata

Disciplina e senso del dovere sono le parole chiave del nuovo docu-reality di Rai 2. Debutta domani sera – mercoledì 27 gennaio, alle 21.20 – , una sorta di romanzo esperienziale misto ad adventure che, sulla scia del successo de Il Collegio, affida a un gruppo di giovani, tra i 18 e i 23 anni, il racconto della generazione Z, quella dei post adolescenti. Ambientato in una caserma, il programma avrà come protagonisti quindici ragazzi e sei ragazze sottoposti ad una sfida sconosciuta e a tratti estrema.

Studenti, lavoratori, inoccupati, persone comuni provenienti da tutta Italia, dovranno adattarsi ad un severo percorso formativo militare rispettando le regole imposte da cinque istruttori professionisti (Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi) sotto l’occhio vigile di un irremovibile istruttore capo, Renato Daretti. I giovani dovranno dimostrare maturità, spirito d’iniziativa e imparare a credere nel gruppo e nell’amicizia. Scopo del programma sarà proprio la formazione di un gruppo unito e solidale.

I protagonisti de La Caserma avranno trenta giorni di tempo per raggiungere l’obiettivo, attraverso training che li metterà a confronto con i propri limiti e una serie di difficili prove: duri addestramenti, percorsi ginnici, corse zavorrate, camouflage, escursioni in esterna, e poi suggestive arrampicate e spettacolari traversate di un ponte tibetano. A fare da location la suggestiva Levico, in provincia di Trento, dove la struttura adibita a caserma è immersa nel verde, circondata da boschi e da un’imponente cima montuosa. Come per Il Collegio, anche in questo caso sarà una voce narrante, quella dell’attore Simone Montedoro, a tenere le fila delle avventure dei giovani durante tutte le sei puntate.

La Caserma – anticipazioni prima puntata mercoledì 27 gennaio 2021

Nella prima puntata sette ragazzi e sei ragazze provenienti da tutta Italia varcano il cancello della Caserma, pronti a lasciarsi alle spalle la loro vita quotidiana, con i vestiti alla moda, gli amati accessori e le stilose acconciature, per indossare la divisa da militare. Dopo aver fatto la conoscenza con i “superiori”, iniziano le prime fasi dell’addestramento, che prevedono anche la cura delle camerate, la pulizia dei bagni e la preparazione del “cubo”. L’adunata, la marcia, l’alzabandiera e il silenzio sono solo alcune delle pratiche che i ragazzi dovranno apprendere e attuare ogni giorno. Dovranno sostenere delle prove fisiche e attitudinali che permetteranno agli istruttori di definire il loro profilo personale, prima di recarsi a Monte Bondone per la prima avventurosa esercitazione in esterna. Ancora carichi di adrenalina e non curanti delle conseguenze, i ragazzi infrangeranno le regole e le prime punizioni non tarderanno ad arrivare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show 2021
Tale e Quale Show 2021: l’identikit dei concorrenti


Tale e Quale Show
Il cast di Tale e Quale Show 2021


La Caserma
BOOM! La Caserma confermata su Rai 2, il reclutamento su Rai Play. Questa volta si gira d’estate


orietta-berti-verissimo
Pagelle TV della Settimana (8-14/03/2021). Promossi Berti e Ti Spedisco in Convento. Bocciati La Caserma e la De Angelis

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.