28
dicembre

SIMONA VENTURA TV: DAL 15 GENNAIO SCOPRIREMO SUL WEB COSA MANGIA LA VENTURA

Aveva clamorosamente abbandonato XFactor perchè doveva dedicarsi esclusivamente alla famiglia. E l’ha fatto. Peccato, però, che immersa nel focolare domestico abbia resistito solo tre mesi. Simona Ventura, dalle pagine del settimanale  e del Corriere della sera, infatti, annuncia la sua nuova avventura: una web tv tutta sua. Ebbene si, in attesa che il sogno di diventare Direttore di rete si concretizzi, Mona Nostra, consapevole del potere di internet (a DM l’unica intervista rilasciata in esclusiva per il web), a breve lancerà un portale dove i teleutenti potranno vedere filmati della sua carriera e della sua vita.

Il suo privato, nello specifico, sarà raccontato sott0forma di docusoap:

“Mi farò seguire dalle telecamere e gli spettatori potranno vedere la mia vita reale, fuori dalla Rai di Via Mecenate, aspetti non consueti, il backstage della mia vita. Potranno assistere alle riunioni con i miei collaboratori: cosa mangio, quando vado a fare ginnastica, come preparo le interviste, il mio corso d’inglese e quello di spagnolo (…).”

Con Simonaventura.tv, al via il prossimo 15 gennaio, la conduttrice vuole in qualche modo ricalcare le orme di Tina Fey, che ha cominciato con un web channel, che poi ha venduto a Google per 800 milioni di dollari. Non paga di una web tv, la Ventura prepara, poi, l’ennesimo debutto. Questa volta è su Radiouno con un programma a base di calcio ma anche tanta musica. Tanti impegni che culmineranno il 24 febbraio prossimo con la partenza dell’ Isola dei famosi numero 7. Confermati ai nastri di partenza tutti i nomi di donna circolati (Prati, Milo, Galanti, Senicar, Lecciso), l’inviato, Rubicondi, e il solo Daniele Battaglia, tra gli uomini. Ancora in forse la Trump.

Al settimanale A, oltre alle anticipazioni sul suo futuro professionale, Simona, non manca di bacchettare colleghi e addirittura un politico. Sulla questione, infatti, di render pubblici i compensi degli artisti tv la nostra non è d’accordo con il ministro Brunetta (“Quella del ministro è una visione un po’ superficiale e populistica delle realtà” ) che per questo motivo non avrà il suo voto. Parole di astio ha pure per Belen Rodriguez (“Se una ha un successo non deve mai dimenticare chi è stato determinante per la sua ascesa e lei dovrebbe farlo con me.”) e per la Mori disposta ad immolarsi per salvare XFactor da un suo eventuale ritorno (“Le lascio tranquillamente il posto. Ha fatto tutto lei, se l’è cantata e se l’è suonata”).

Di altro tono, le parole spese, sul Corriere, per Santoro (“è il mio idolo assoluto” per la capacità di fare talk), il Sanremo di Bonolis, C’è posta per te, considerati i migliori programmi del 2009; Antonella Clerici e Victoria Cabello, esempi di ottime conduttici.

Dunque, per la Ventura si prospetta un 2010 ancora più effervescente degli anni precedenti. L’augurio è uno solo: di non perdere tra i suoi mille impegni il focus della sua carriera, l’unico campo in cui lei eccelle e in cui potrebbe ancora regalarci novità, ossia, la televisione. Tutto il resto è un’avVentura.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
SIMONA VENTURA: IL MOSTRO BICEFALO DELLA NOSTRA TELEVISIONE


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


SIMONA VENTURA SULL'ISOLA DEI FAMOSI
SIMONA VENTURA IN HONDURAS: QUALI SARANNO GLI ASCOLTI DI STASERA DELL’ISOLA DEI FAMOSI?

9 Commenti dei lettori »

1. Belen con la Corona ha scritto:

28 dicembre 2009 alle 15:54

Ma sti …………………..A noi?



2. gattoso ha scritto:

28 dicembre 2009 alle 16:03

in esclusiva posso dirti che non disdegna i panini del fast food :) …………. è bello averla come cliente !



3. Mattia Buonocore ha scritto:

28 dicembre 2009 alle 16:12

@gattoso mi era giunta questa voce.. (mc donald’s san donato?)



4. lauretta ha scritto:

28 dicembre 2009 alle 16:45

avendo così poco da fare ci voleva anche questa trovata!! E và bene, che il “ventura show” abbia inizio…!



5. Nedda ha scritto:

28 dicembre 2009 alle 18:07

e chi la ferma! :-) simona è davvero geniale! adoro questa sua capacità di essere sempre avanti! ;-)
ps ok che lo spirito di questa web tv è far conoscere un’altra parte di simona, ma non è troppo sapere cosa mangia, quando porta a spasso il cane, etc…cioè non si rischia di cadere in una curiosità eccessiva o forse morbosa? cmq prevedo che questi contenuti siano solo un punto di partenza e che in futuro simona costruirà un vero e proprio palinsesto tv di tipo generalista :-) …chissà…



6. Rersre ha scritto:

28 dicembre 2009 alle 18:12

Ridicola
ma nn doveva andarsene in America???
Sto trans



7. alex89 ha scritto:

28 dicembre 2009 alle 18:48

in america’ e a fare che?’competere con megan fox? o con la jolie?
purtroppo nn al riconosce nessuno, ma questo basta anche quando va in europa, è una presentatrice, mica una star internazionale o mondiale

fa quelli che il calcio e l’isola dei famosi,e un film al quanto vergognoso con boldi, sai che star

w belen, giovane fresca e sopratutto fidanzata con quel corona che la ventura ama tanto, più ringraziamento di questo che vuole la ventura?????



8. gabriele ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 16:16

e chi se ne frega di cosa mangia la ventura…



9. raimondo ha scritto:

15 gennaio 2010 alle 16:58

simò,e stai coi piedi per terra…non ti sarai mica montata la testa o meglio la corona?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.