4
gennaio

GF Vip 5, Carlotta si ‘allea’ con Dayane e Samantha: «Se tirano fuori la catena di salvataggio, dobbiamo pensare a noi». La Mello: «Non sono sicura di salvare Adua. Vuole tenere i vecchi» – Video

Carlotta Dell'Isola (US Endemol Shine)

Carlotta Dell'Isola (US Endemol Shine)

Lo scontro tra Stefania Orlando e Dayane Mello, avvenuto nelle scorse ore al Grande Fratello Vip 5, ha creato una vera e propria spaccatura tra i concorrenti. Dopo che la prima ha espresso l’ipotesi di nominare soltanto chi è entrato in casa in un secondo momento al fine di tutelare i “coinquilini originali”, Carlotta Dell’Isola ha subito trovato una strategia difensiva per passare all’attacco, con il beneplacito della stessa Dayane.

L’ex partecipante di Temptation Island, durante un dialogo con Dayane e Samantha De Grenet, ha infatti suggerito un possibile modo per tutelarsi in caso, nell’arco delle prossime puntate, dovessero affrontare una catena di salvataggio:

Oggi ho pensato quando hai detto (rivolta a Dayane, ndDM) il fatto della catena, perché dobbiamo essere belle sveglie. (…) Se tirano fuori il fatto della catena, tra di noi pensiamo a noi. Dobbiamo essere sveglie, non perdere la lucidità“.

Ad essere più chiara nel ragionamento è stata Dayane, che ha suggerito un modo per salvare Rosalinda Cannavò che non ledesse le sue nuove “amiche” Samantha, Carlotta e Cecilia Capriotti:

Se io salvo una Adua, io so che automaticamente salva una Giulia o un Pierpaolo, Pierpaolo Tommaso e a me lasciano fuori. A me non mi va. Perché io adesso valorizzo tutti, vecchi e nuovi. Siamo tutti una famiglia in questo momento“.

Samantha ha immediatamente colto la palla al balzo:

Quindi diciamo che noi quattro salviamo Adua“.

Trovato il plauso di Carlotta (“Si, però prima ci dobbiamo tutelare perché a lei la votano in dieci“), la De Grenet ha continuato ad ascoltare Dayane:

Perché lì non si sa. Sì, io posso salvare lei, però se lei salva Tommaso? Tommaso salva Maria Teresa, Maria Teresa salva una Stefania. (…) Io non sono sicura se salvo Adua sapendo che lei vuole tenere i vecchi, mentre io voglio tenere i nuovi. (…) Voglio tutelare le persone che in questo momento ci tengo. (…) Se io scelgo Cecilia, lo so che Cecilia sceglie Samantha. (…) Noi dobbiamo salvarci tra di noi (…) Deve essere una catena cosciente. In questo momento noi dobbiamo proteggerci“.

Con questo escamotage, le tre donne sarebbe dunque salve insieme a Cecilia e, pur ‘graziandola’, impedirebbero ad “Adua” di scalfire la loro alleanza. Un vero e proprio accordo per le nomination, che in teoria è vietato dal regolamento. Chissà dunque se prima o poi potranno metterlo davvero in pratica.



Articoli che potrebbero interessarti


Dayane Mello a Verissimo
A Verissimo la reunion del GF Vip 5. Dayane Mello ritratta: «Per Rosalinda non si trattava di amore»


Dayane (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Dayane ha amato Rosalinda e altre donne ma mesi fa si meravigliava: «Non capisco. Com’è possibile che alla gente piacciano uomini, dopo donne, dopo uomini?»


Dayane e Rosalinda (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Zorzi e Orlando senza pietà con Dayane. Rosalinda: «Si è innamorata di me al punto da propormi suo fratello?» – Video


Rosalinda Cannavò e Dayane Mello
GF Vip 5, Dayane si dichiara a Rosalinda: «È nato amore da parte mia»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.