19
ottobre

GF Vip 5, undicesima puntata – Tommaso, Stefania, Guenda e Pierpaolo i preferiti dal pubblico. Fuori Matilde. In 3 al televoto (senza eliminazione)

GF Vip 5

GF Vip 5

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso dell’undicesima puntata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto dell’undicesima puntata

21.44: Breve anteprima con le anticipazioni della serata.

21.47: Via al sommario.

21.48: Signorini arriva in studio, saluta gli opinionisti e gli eliminati in studio e preannuncia una puntata “incandescente”. Si collega con i quattro vip in nomination, che sono in giardino, e poi con tutti gli altri per rivivere con loro quanto successo nella Casa in questi ultimi giorni. Del bacio tra Tommaso e Francesco, Patrizia dice: “Dovevano farlo più sexy”.

21.58: Si parla della Casa ormai spaccata in due gruppi. Tommaso butta acqua sul fuoco: “Veniamo da due giorni di buona”. Elisabetta ribadisce di non sentirsi una capo branco e di “dire sempre le cose in faccia”. Guenda dice che gli altri hanno escluso alcuni di loro e Matilde interviene: “Anche voi non mi avete mai fatto entrare nel vostro gruppo”. E Patrizia: “Ma a me in che cavolo di gruppo m’avete messo?”.

22.05: Per Massimiliano, Andrea è la vittima del gruppo guidato da Tommaso ma Zelletta non si scompone: “Non mi sento vittima”.

I due gruppi si ‘rivelano’

22.07: Da una parte Matilde, dall’altra Maria Teresa; Alfonso chiede a tutti gli altri di schierarsi. Massimiliano, Pierpaolo, Andrea, Adua, Elisabetta, Enock e Dayane vanno dalla parte della Brandi; Tommaso, Stefania, Francesco e Guenda dalla parte della Ruta. “Questo è quello che volevo dimostrare”, chiosa il conduttore. La Contessa resta superpartes.

22.12: Mentre Franceska si dirige verso la Casa, Stefania viene invitata a raggiungere la Super Led ed Elisabetta la Mistery Room perché le due nei giorni scorsi hanno avuto un duro scontro. La Orlando afferma: “Ho trovato una non verità nel dirmi che sono un prezzemolo”. E la Gregoraci: “In tutte le conversazioni lei si mette lì e dice la sua (…) Lo fa perché ha capito che deve fare questa strategia”. “Non ci trovo niente di male”, ribatte Stefania, che aggiunge: “Lei non se la tira, è sempre gentile con tutti”.

Stefania vs Elisabetta - GF Vip 5

Stefania vs Elisabetta - GF Vip 5

22.19: Antonella punge Elisabetta: “Lei vive di rendita. Lei è Cleopatra”. La vip dice di essersi messa in gioco e aver fatto anche le pulizie nel cucurio. L’opinionista: “Sei andata nel cucurio a fare gli gnocchi, non sei andata a fare le pulizie nei grandi magazzini”. Pupo non condivide: “Lei è una ragazza semplice”. Pubblicità.

22.30: Viene chiuso il televoto e svelato un primo verdetto: Maria Teresa è salva.

Franceska vs Andrea

22.33: “Andrea ti vedo particolarmente pimpante e focoso”, dice Alfonso. E lui: “Ah sì?”. Interpellato su Franceska (cattiva o falsa?), spiega: “Cattiva no, penso sia più falsa”. Poi va alla Glass Room, dove ad attenderlo c’è proprio la Pepe. “Ho trovato le tue parole eccessive per aver detto comodino che non è un insulto”, precisa lei. “Le mie parole non sono state dettate solo dal comodino”, replica lui, sostenendo che l’ex concorrente abbia riservato solo insulti anche per altri, su tutti Dayane.

22.38: “Sei arrivato a dirmi che i miei genitori me ne hanno date poche”, attacca Franceska. E Andrea: “Mi sono scusato subito”. “Sì, ma non con me”, ribatte lei. Dayane, invece, non si sente toccata dalle parole della Pepe sul suo conto.

22.43: Maria Teresa è in confessionale per parlare di Guenda, che giorni fa ha speso importanti parole sul rapporto non sempre facile con la madre, che considera “riconciliato”. La Goria – nel frattempo isolata in salone – ricorda che a 17 anni era sola ad accudire il fratello minore perché i genitori pensavano alla carriera e questo alla madre (che tornava a casa una volta alla settimana) non l’ha mai perdonato. La Ruta poi la raggiunge e le due si abbracciano, ma c’è tensione. “Hai tolto le foto nostre dal corridoio per mettere le tue e di Roberto (il nuovo compagno di Maria Teresa, ndDM)”, le dice Guenda. E lei: “Non sono un esempio di madre”, ammette. “Ma sei un esempio di donna”, la rincuora la figlia. Pubblicità.

23.07: Salutato Zequila, che è già nei ‘paraggi’ della Casa, Signorini dà un secondo verdetto del televoto: anche Guenda è salva. Le Rutas esultano.

Elisabetta e i colpetti sul cuore

23.11: Elisabetta raggiunge il confessionale per parlare di questa ‘amicizia speciale’ con Pierpaolo. In realtà, viene stuzzicata per il suo battere continuamente la mano sul cuore come fosse un segnale per l’esterno. Rivela: “Sono rivolti fuori, ma non ad una persona (…) Siamo quattro ragazze e un ragazzo”. E la Elia: “Ma dì una volta la verità. E’ patetico”. La Gregoraci sorvola: “Va beh, ce l’hai con me”.

23.19: Signorini vuole mettere sotto torchio la vip facendogli due nomi: Piero e Stefano. “Quali di questi due nomi è legato al tuo presente?”, le domanda. Lei risponde: “Stefano sì (…) E Piero del Volo”. Gelo in studio (ma lei parla di amici) e forse anche nella Casa, dove Pierpaolo dice però che questi colpetti sul cuore di Elisabetta non li aveva mai notati. Pubblicità.

23.33: Clip sulla ’ship’ Andrea-Matilde. “E’ una donna incredibile (…) E’ un rapporto speciale”, dichiara lui. La Brandi gli vuole bene e lo vorrebbe come il fidanzato di una delle figlie ma è impegnato.

Andrea incontra la fidanzata

23.39: Zelletta va in giardino ed incontra, a debita distanza, la fidanzata Natalia. Lui piange, lei lo sprona: “Fatti conoscere per quello che sei (…) Ascolta gli insegnamenti di Patrizia e Matilde”. Andrea le dice che la ama: “Penso di aver trovato la donna della mia vita”. Natalia, prima di congedarsi, si congratula con la Brandi.

Andrea e Natalia - GF Vip 5

Andrea e Natalia - GF Vip 5

23.43: Matilde va in Mistery Room e si commuove nel vedere il filmato delle figlie, ma anche nel parlare del compagno, dal quale si aspetta un “ti amo” in più.

Eliminata Matilde

23.53: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto. A recuperare la busta con l’esito, che si trova in confessionale, è Elisabetta. Il verdetto è immediato: eliminata Matilde con il 16% dei voti. Le altre percentuali: Guenda 35%, Maria Teresa 30% e Andrea 19%. Nella Casa non se lo aspettavano; Adua ed Elisabetta in lacrime, altri visibilmente delusi. Piange anche la Contessa “perché ho perso la mia parrucchiera”. La Brandi saluta tutti e abbraccia la Ruta, promettendo un aperitivo insieme. Pubblicità.

00.06: Si parla di Adua, che vuole continuare la sua vita col suo vero nome: Rosalinda. “E’ arrivato il momento, è arrivato qua dentro”, ammette. Alfonso spiega che d’ora in poi sarà Rosalinda in tutto, anche nelle grafiche del programma. Pupo non condivide: “Tu devi cambiare testa, non nome d’arte”. Il conduttore non è d’accordo: “Ma se seppellisce quella Adua lì fa solo che bene. L’ha portata all’anoressia. Ma chissenefrega”. “Ah, ce l’ha portata il nome?”, ribatte l’opinionista.

00.13: Viene aperto un televoto flash per stabilire i preferiti; i quattro più votati saranno immuni dalle nomination.

La Contessa nega il flirt con Zequila

00.18: La Contessa è chiamata davanti la Glass Room per incontrare una sua vecchia fiamma. Si tratta di Zequila, che le canta Malafemmena. Lei subito nega: “Ma noi siamo amici”. E Antonio: “Tu hai vuoti di memoria”. “Ti mando subito affancu*o (…) Non mi far girare le palle che quando esco ti prendo a calci in cu*o”, dice Patrizia, che aggiunge: “Io chi trom*o me lo ricordo (…) E’ un amico mio”.

Patrizia e Antonio - GF Vip 5

Patrizia e Antonio - GF Vip 5

00.25: La De Blanck chiede di incontrare flirt ed ex reali. “Ma sono tutti morti”, ironizza Signorini. “No no, qualcuno c’è”, rivela lei.

00.30: La puntata prosegue con la storia Guenda-Telemaco, che Maria Teresa non sembra approvare. La Ruta conosce quest’uomo da tanto tempo ma precisa che non c’ha ‘combinato’ mai nulla. Detto ciò, vorrebbe per la figlia un bel 27enne scapestrato con la moto.

Gli immuni e le nomination

00.38: Alfonso chiude il televoto e dà i nomi dei preferiti dal pubblico: Stefania (14%), Pierpaolo (6%), Tommaso (36%) e Guenda (12%). Loro saranno immuni e faranno la nomination in confessionale, mentre per tutti gli altri sarà palese. Pubblicità.

00.47: In confessionale c’è Tommaso: nomina Elisabetta perché “nessuno è fesso in questa Casa”, riferendosi ad un presunto amore della Gregoraci fuori dal programma. Poi Enock (nomination palese): nomina Maria Teresa. Tocca a Pierpaolo (segreta): nomina Maria Teresa perché a detta sua giudica troppo chi cucina.

00.50: Francesco (palese): nomina Maria Teresa perché dice che sono molto distanti. Dayane (palese): nomina Patrizia perché “il nostro rapporto è raffreddato un po’”. Guenda (segreta): nomina Dayane perché “siamo due donne lontanissime”.

00.53: Arriva in studio Matilde, che subito apre il suo biglietto: niente ritorno in gioco, è definitivamente eliminata. Non rinnega nulla: “Rifarei tutto”. Stuzzicata da Alfonso sugli altri concorrenti, la Brandi sostiene che le Rutas siano le più finte.

1.01: Dopo essersi chiarita con Tommaso, Matilde precisa la sua posizione con Antonella: “Tu ti sei schierata con Franceska”. La Pepe interviene e la Brandi la silura: “Tu non solo non sai, non sai nemmeno ciò che dici”.

1.05: Continuano le nomination con Patrizia (palese): nomina Dayane perché “non sta bene che urli”. Elisabetta (palese): nomina Maria Teresa perché “non abbiamo trovato la quadra”. Adua/Rosalinda (palese): nomina Francesco perché “non mi è piaciuto che stasera si schierasse da quella parte solo per Tommaso”. Stefania (segreta): nomina Elisabetta perché “ancora devo capire com’è fatta”. Maria Teresa (palese): nomina Massimiliano perché non è andato a dormire nella stanza arancione

1.11: Si prosegue con Massimiliano (palese): nomina Maria Teresa perché “la reputo un po’ troppo stratega”. Chiude Andrea (palese): nomina Maria Teresa “per coerenza”. Zorzi contesta il fatto che quasi tutti abbiano nominato la Ruta. Pubblicità.

1.18: Viene aperto il televoto: chi salvare tra Maria Teresa, Elisabetta e Dayane? La meno votata venerdì non sarà eliminata ma andrà nuovamente in nomination.

1.20: Alfonso comunica ai suoi “vipponi” il verdetto delle loro scelte. Poi nella Casa vengono fatte ipotesi su chi saranno i nuovi concorrenti in arrivo.

1.24: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni undicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce l’undicesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme agli eliminati Fulvio Abbate, Franceska Pepe e Myriam Catania.

Tra i temi della serata, l’ormai scontro tra i due gruppi della Casa, che porterà ad un faccia a faccia tra Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando. Si parlerà, inoltre, di due rapporti: quello madre-figlia tra Maria Teresa Ruta e Guenda Goria e quello tra amici di Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. Ad animare la puntata anche l’arrivo di due ‘ospiti’ particolari che avranno qualcosa da dire ai concorrenti: Franceska Pepe e Antonio Zequila.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà chi – tra Andrea Zelletta, Guenda Goria, Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi – sarà eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla Casa

>>> Elisabetta ammette che ha qualcuno fuori ma Pierpaolo non capisce

>>> Il bacio tra Tommaso e Francesco

>>> Scontro tra Elisabetta e Stefania

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, undicesima puntata – Il padre di Heidi accusa pesantemente Massimiliano, lei vuole lasciare la casa. Beatrice stravince il televoto e manda a rischio eliminazione Rosy con Grecia, Samira e Valentina. Entrano Jill, Mirko e Mughini


I nominati - GF Vip 7
GF Vip 7, undicesima puntata – Antonino ‘ritrova’ Ginevra, Nikita racconta di aver pensato al suicidio, furia Elenoire durante le nomination, in 4 al televoto


Clemente - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, undicesima puntata – Edoardo spedisce Cicciolina su Playa Sgamada, Clemente rientra in gioco, in 4 al televoto


Katia e Ciuffi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, undicesima puntata – Scontro Katia vs Carmen. Tre donne al televoto

1 Commento dei lettori »

1. stefanor ha scritto:

20 ottobre 2020 alle 07:49

Come al solito i migliori vengono eliminati, e’ proprio un po’ come
la vita, ti dai tanto da fare, magari litighi pure perche’ sei comunque te stesso, ma la vita e’ ingrata o meglio penso che proprio il televoto sia la
parte malata…e’ un vecchio discorso da quando c’e’ il televoto non solo in questo ma anche e soprattutto in tutte le manifestazioni piu’ importanti compreso sanremo e’ rarissimo che vinca una donna, mi spiace dirlo da uomo tifoso delle donne, queste ultime non fanno mai gruppo e anche quando debbono votare non solidarizzano mai…!!
Ormai so che se in qualche trasmissione c’e’ un bel ragazzo col televoto vincera’ al 99% lui!!! Complimenti!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.