24
settembre

Lorella Cuccarini replica agli insulti di Zorzi: «Non posso permetterlo. Il mio punto di vista lo esprimerei anche se avessi un figlio gay»

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini

Le pesanti parole di Tommaso Zorzi nei confronti di Lorella Cuccarinile ha dato anche della “str0nza” – non sono passate inosservate alla diretta interessata, che ha prontamente replicato all’influencer, ‘recluso’ al Grande Fratello Vip:

“Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo

è l’incipit del lungo post su Instagram in cui la conduttrice difende il suo pensiero su alcune tematiche riguardanti il mondo omosessuale e, soprattutto, lo spiega a chi – come Zorzi – a detta sua (s)parla per sentito dire. Continua:

“Sono una persona onesta, l’ipocrisia non fa parte del mio DNA. Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono “contro gli omosessuali” (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare. La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque”.

In merito ai diritti gay per i quali – sostiene il ‘vippone’ – lei si sarebbe “espressa contro 150mila volte”, afferma:

“Non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. E’ semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay, che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio.

Insomma, “si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi”, prosegue la Cuccarini, che rimarca anche il fatto di non aver mai ’strizzato l’occhio’ al pubblico omosessuale nella sua carriera (“non c’è un etero che abbia mai ballato ‘La notte vola’ da quando è nata quella canzone”, ha affermato Zorzi) perché – dice – “se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto”. Infine, tende una mano a Tommaso:

“Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze.



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi - GF Vip
GF Vip, Tommaso Zorzi al veleno: «La Cuccarini mi sta sul caz*o. Una str0nza!» – Video


Tommaso Zorzi vince il GF Vip 5
Tommaso Zorzi vince il Grande Fratello Vip 5


maria teresa ruta
GF Vip 5, Zorzi svergogna la Ruta: «Si sgrillettava nel tugurio»


Tommaso Zorzi - GF Vip 5 (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Tommaso a Dayane: «Tu sei malata» – Video

29 Commenti dei lettori »

1. Alex ha scritto:

24 settembre 2020 alle 22:11

Se avesse ancora un programma in tv, non avrebbe risposto, ma in un momento come questo di incertezza dove sembra l’abbiano messa da parte, la signora Cuccarini si sta parando il sedere per mantenere ancora un briciolo di benevolenza da quello stesso governo che l’ha cacciata dalla Rai. Che para….!



2. PH ha scritto:

24 settembre 2020 alle 22:45

Anche non poter adottare un figlio ferisce profondamente le persone gay cara la mia Cuccarini.
Beh certo, sei opportunista e quindi sul lavoro non lo hai mai messo in pratica il tuo comportamento omofobo, ma le tue dichiarazioni però parlano chiaro.
E chi ti dice che una figlia gay non ce l’hai già? Magari con una madre che la pensa così ha paura ad ammetterlo.
Quindi secondo il ragionamento contorto della signora Cuccarini, gente del calibro di Heather Parisi, Raffaella Carrà, Tiziano Ferro ma anche artisti internazionali come Elton John non hanno rispetto per il pubblico gay. Ma per favore!!
Ma abbia il coraggio la signora Cuccarini di entrare nella casa del GFVIP e fare come tutti un confronto a caldo in tv, non fra 3 mesi in un bar in privato senza che nessuno la senta. Troppo comodo! Oppure le fa troppo schifo andare al GF? Ah già ma lei non può, solo Rai altrimenti poi il suo curriculum già in evidente discesa crollerebbe a picco se venisse sporcato da una ospitata al GF.
Comunque mi sembra che quello che Zorzi legge di lei signora Cuccarini, è quello che leggono tutti, non c’è bisogno di sapere altro. Ci basta e avanza sapere che lei rema contro la libertà delle persone, che non ledono la sua se vorrebbero adottare un figlio che non possono avere naturalmente. Ma tanto a lei di questo che gliene frega, ne ha 4. Egoista che non è altro!



3. Stefano ha scritto:

24 settembre 2020 alle 22:57

Concordo con Alex quando dice che questa volta ha risposto per fare bella figura. Sì, nei confronti di una certa parte politica che è l’unica al momento che può ancora garantirle un posto in tv.



4. ANDREA ha scritto:

24 settembre 2020 alle 23:10

Da quando la sua carriera è in affanno, la Cuccarini ha sempre remato contro la comunità gay pur di lavorare, con dichiarazioni che, francamente, nessuno le ha mai chiesto di esporre, non essendo lei persona esperta e competente in materia. La sua ignoranza però la espone eccome! Ci spieghi perchè 2 gay non possono adottare un figlio? Forse perchè non potrebbero dare l’amore di un padre e una madre? Ma è qui che la volevo! Ma come? L’ha detto anche la stessa Cuccarini che se avesse un figlio gay lo amerebbe profondamente come un qualsiasi altro figlio. E allora allo stesso modo perchè non può avvenire che 2 genitori gay possano amare profondamente un figlio adottato?



5. Mauro ha scritto:

24 settembre 2020 alle 23:18

Ragazzi, il tempo NON darà ragione a questa donna dalle vedute chiuse ed ottuse. Il mondo va ed andrà avanti lo stesso che piaccia o no alla Cuccarini. Sappiate che il futuro sarà fatto sempre più da persone che la pensano al contrario della Cuccarini che, nel frattempo, sarà già un personaggio dimenticato, un lontano ricordo insieme alle sue inutili opinioni omofobe.



6. federico ha scritto:

25 settembre 2020 alle 00:22

Che ha tanti amici gay l’ha detto?



7. R101 ha scritto:

25 settembre 2020 alle 01:21

Game. Set. Match!
Lorella – Andrea 6-0!
👏🏻👏🏻👏🏻😘💪🏻



8. Lorenzo78 ha scritto:

25 settembre 2020 alle 08:06

La falsità di questa donna è allucinante. Avete già scritto tutto voi e io sottoscrivo in pieno. Aggiungo anche che le sue opinioni omofobe e retrograde forse gliele hanno chieste una volta. Poi è sempre stata lei ad andare a sbandierarle senza che nessuno gliele chiedesse. Evidentemente i gay la ossessionano, forse proprio perché ne ha una in casa



9. PH ha scritto:

25 settembre 2020 alle 09:22

@federico
ha detto che ha condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo, ma non dice che ha amici gay, perchè sono scappati, tutti fans compresi



10. alex ha scritto:

25 settembre 2020 alle 09:31

Grande la stupenda Lorella fantastica, non ti curar di loro DIO vede e controlla tutto, il regno dei cieli e` con te…quelli che ti detestano non faranno parte del REGNO! mai vendersi.!



11. riccardo ha scritto:

25 settembre 2020 alle 09:45

Logico che gli ha risposto. La Cuccarini è fuori dalla tv e quindi ha cercato visibilità sapendo che il GF VIP è molto seguito. Se fosse stata ancora alla VID se ne sarebbe fregata di rispondergli.



12. davide ha scritto:

25 settembre 2020 alle 09:56

La Cuccarini dice:”Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono”.

Che falsa! Allora anch’io potrei dire che secondo me i neri non devono salire sugli autobus ma non è una dichiarazione contro i neri? Ma che cavolo dice la Cuccarini, come ragiona? Con il fondoschiena ragiona! Ma chi vuole prendere in giro? Lei ci fa la supercazzola e poi non dovrebbero chiamarla str…?



13. Sergio ha scritto:

25 settembre 2020 alle 10:07

La Cuccarini con questa sua uscita spera che stasera in prima serata si parli di lei nella puntata del gfvip. Se così sarà, già mi immagino Signorini (che probabilmente la pensa come Zorzi), fare il finto perbenista e fare la morale a Zorzi dicendo che non si dice stron** ad una persona e che la Cuccarini può dire ciò che vuole e bla bla bla e magari poi ci scappa pure una copertina su Chi.



14. Roberto ha scritto:

25 settembre 2020 alle 10:49

Ragazzi la Cuccarini non ci pensa proprio a metterci la faccia e confrontarsi con Zorzi nella casa, altrimenti farebbe la sua ennesima figura di m… davanti a milioni di italiani.
Probabilmente il gf l’avrà contattata ma io credo che non ci andrà. Magari proveranno a farla parlare in diretta per telefono stasera ma dubito che lei accetterà. Non è una persona che ama confrontarsi. Lei preferisce dire la sua a casa sua e non in trasferta perchè sa che perderebbe.



15. ANDREA ha scritto:

25 settembre 2020 alle 10:55

@R101 perchè io perderei 6 a zero contro la Cuccarini? Evidentemente allora anche tu la pensi come la s……ovranista!



16. Alex ha scritto:

25 settembre 2020 alle 11:42

@ANDREA
Vuoi scommettere che ha sbagliato Zorzi? Sì chiama Tommaso Zorzi… Andrea Zorzi è un pallavolista ahahahahaha. Vogliono sostenere la Cuccarini ma poi… fanno errori esattamente come li fa lei.



17. ANDREA ha scritto:

25 settembre 2020 alle 11:53

Alex, come quando la Cuccarini disse in tv che si vota ogni 10 anni ah ah ah ah!



18. R101 ha scritto:

25 settembre 2020 alle 13:08

@Andrea
Scusami, ma non era riferito a te. Mi riferivo al personaggio del grande fratello che sinceramente non avevo mai sentito prima di adesso!😁😁
Detto questo, con estrema calma e senza voler far polemica, ti dico che capisco il pensiero espresso dalla Cuccarini.
Semplicemente ha espresso il suo pensiero sull’utero in affitto e sulla questione dei matrimoni. Tutto qui. Nessuna discriminazione e nessuna voglia di editare qualcun altro! Non credo che se una persona la pensa diversamente deve essere necessariamente insultata. Il discorso vale per tutti.
Infine, permettimi un’ultima annotazione: Mentre tu hai espresso il tuo punto di vista con estrema educazione l’altro utente crede che non scrivendo correttamente il nome di un personaggio del grande fratello non si abbia la cultura necessaria per poter esprimere il proprio punto di vista. A dimostrazione della pochezza, dell’ignoranza e della gratitudine di alcune persone!



19. ANDREA ha scritto:

25 settembre 2020 alle 14:09

@R101 La Cuccarini non ha espresso un parere su quale è il suo colore preferito. La Cuccarini esprimendo i suoi retrogradi concetti su un tema così importante e delicato, discrimina eccome, è inutile e ipocrita negarlo. Ci vuole la competenza per dare un giudizio su questi temi che riguardano la libertà di moltissime persone. A meno che la Cuccarini voglia scendere in politica è un altro discorso, ma sentire certe opinioni da una che capisce solo del suo lavoro, non mi pare il massimo. Ecco l’esempio di Alex nel dire che magari prima di difendere qualcuno bisognerebbe informarsi meglio sulle cose come tu non eri informata su Zorzi.



20. Luca ha scritto:

25 settembre 2020 alle 14:34

Come aveva detto Zorzi, la Cuccarini fa più bella figura quando tace. Ed infatti eccone l’esempio in questa sua risposta. Se non rispondeva era meglio e non peggiorava la sua già brutta reputazione che s’è fatta in tutti questi anni trattando questo argomento ed esprimendo questo omofobo parere.



21. Francesco ha scritto:

25 settembre 2020 alle 15:53

Grande Lorella.



22. Lorenzo78 ha scritto:

25 settembre 2020 alle 17:56

Più fa dichiarazioni e più emerge palesemente che è davvero una brutta persona. Mi auguro con tutto il cuore che non le affidino manco lo Zecchino d’oro a questa qui



23. stefanor ha scritto:

25 settembre 2020 alle 20:06

consolati Lorella, anche la Parietti s’è presa della strxnza dalla contessa De Black. Mica vorrai essere da meno di Alba.



24. R101 ha scritto:

25 settembre 2020 alle 21:14

@ Andrea
Ma scusa, non capisco. Tu difendi la libertà di tutti quanti e poi pensi che nessuno possa dire senza essere attaccato che è contrario all’utero in affitto o a riconoscimento del matrimonio gay (che cosa differente rispetto a riconoscimento dei diritti civili)? Perché sei così a questo punto che discrimina sei tu. Ognuno può esprimere il proprio punto di vista. E non ci vorrei certo una laurea per dire sulle cose basilare quale sia il proprio pensiero.
Anch’io sono contrario, come detto da Lorella Cuccarini. Eppure non credo affatto di essere omofobo e ne tantomeno di discriminare qualcuno. Ho solo detto il mio punto di vista. Poi ognuno faccia ciò che vuole



25. ANDREA ha scritto:

25 settembre 2020 alle 21:37

R101 non giriamoci troppo intorno, quando una è omofoba è omofoba, punto! Sono anni che la Cuccarini ci scassa con le sue antiche opinioni su adozioni, matrimoni gay. Siamo nel 2020. Ormai solo le persone anziane la pensano come lei. La faccia finita una volta per tutte e se proprio non riesce a contenere le sue ipocrite opinioni (dove si contraddice da sola nelle sue dichiarazioni) le esponga al bar mentre beve il caffè, ma non con Zorzi, ma con il suoi amici leghisti.



26. CISCA ha scritto:

26 settembre 2020 alle 12:12

Sei FALSA
adesso tu speri chè ti chiamano in qualche trasmissione x avere soldi,



27. ilTasso ha scritto:

27 settembre 2020 alle 12:26

Lorella non ha fatto altro che esprimere il proprio legittimo pensiero. Che è morale e di coscienza. È curioso quello che invece fanno i gay con la libertà di espressione: in pratica devi per forza pensarla come loro altrimenti sei omofoboh, fascista, razzista, leghista ecc. ecc.

Bella idea di libertà, complimenti!



28. Alex ha scritto:

27 settembre 2020 alle 12:34

Che Lorella Cuccarini sia leghista è un dato di fatto.



29. Mauro ha scritto:

13 ottobre 2020 alle 10:52

Alex, anche che sia omofoba è un dato di fatto anche se lei non vuole ammetterlo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.