16
settembre

Titolo V: Roberto Vicaretti e Francesca Romana Elisei condurranno il nuovo talk di Rai3

Roberto Vicaretti

Un nuovo talk show in prima serata su Rai3, per di più al venerdì. “Sarà la scommessa di questa stagione” aveva ammesso il direttore della terza rete, Franco Di Mare. E in effetti Titolo V – così si chiamerà la trasmissione in partenza ad ottobre – sarà una vera e propria sfida, come si intuisce anche dalla coraggiosa scelta dei conduttori confermataci dallo stesso Di Mare.

Il direttore ha infatti affidato il timone del nuovo programma a  e , due apprezzati volti dell’informazione Rai che però – al momento – non godono ancora di immediata riconoscibilità da parte del grande pubblico (elemento di certo non indispensabile, che tuttavia può aiutare molto una trasmissione inedita).

Per Vicaretti si tratta di una promozione: il giornalista, già in forze a Rainews24, ha infatti condotto la più recente edizione di Agorà Estate nella nuova Rai3 di Franco Di Mare. Francesca Romana Elisei, invece, è attualmente impegnata alla guida di Tg2 Post, l’approfondimento politico che segue il notiziario delle 20.30.

Titolo V, come si intuisce, affronterà l’attualità con l’attenzione al tema costituzionalmente riconosciuto delle autonomie locali. Argomento, questo, diventato peraltro decisivo proprio negli ultimi mesi con l’emergenza sanitaria, alla luce delle importanti decisioni spettanti alle Regioni in tema di salute.

Possiamo inoltre confermare che i due conduttori non saranno l’uno accanto all’altro fisicamente: la trasmissione, infatti, si avvarrà di due studi – uno a Milano, l’altro a Napoli – che comporranno il racconto alternandosi nel corso della puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Tutto su mia Madre
Tutto su mia Madre è il nuovo docureality di Rai 3


Agorà, Luisella Costamagna
Agorà: Luisella Costamagna debutta senza impaccio. E già fa la prima della classe


Salvo Sottile
Sottile-Di Mare, l’affare s’ingrossa!


Guido e Mariella - UPAS
Un Posto al Sole, anticipazioni: Guido e Mariella, finalmente sposi!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.