8
settembre

Sanremo 2021, Coletta rassicura: il Festival ci sarà!

Amadeus e Stefano Coletta

Amadeus e Stefano Coletta

Il Festival di Sanremo 2021 si farà. Se le dichiarazioni di Amadeus – interpretate come possibiliste riguardo ad una cancellazione dell’evento causa Covid – avevano creato un certo allarmismo, ci pensa Stefano Coletta a fugare ogni dubbio.

La dichiarazione di Amadeus ha creato grande panico, ma voglio assicurare che Sanremo ci sarà

ha spiegato il direttore di Rai 1 in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Porta a Porta, al via questa sera. Amadeus, intervenuto giorni fa al Festival della TV e dei nuovi media di Dogliani, aveva dichiarato tra le altre cose:

“Non riesco a immaginare un Sanremo senza pubblico in sala o senza orchestra. Sarebbe un problema con la scenografia. E poi chi lo dice a Fiorello che non può sputarmi l’acqua sul collo? Ma voglio essere positivo, nel senso di pensare con positività, e dico che questo sarà il primo grande spettacolo post Covid. Non esistono piani B”.

Coletta, a tal proposito, precisa:

“Amadeus ha dato una risposta a Dogliani sulla nostra scelta di fare il Festival dal 2 al 6 marzo, proprio per dare la possibilità di vedere Sanremo in versione standard. Non c’è stagione di Rai 1 senza Sanremo. E’ chiaro che ci adatteremo alle condizioni e agli accadimenti di quel momento, ma Sanremo ci sarà.

Gli fa eco Giancarlo Leone, presidente di APA (Associazione Produttori Audiovisivi) ed ex direttore di Rai 1:

“Bene ha fatto Stefano Coletta a ribadire che Sanremo ci sarà ad ogni costo nel mese di marzo. La manifestazione rappresenta l’evento più atteso da oltre il 50% del pubblico tv ed un volano fondamentale per l’industria musicale anche con un teatro Ariston rivisitato”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2021
Sanremo, si pensa di cassare il PrimaFestival


Sanremo 2021, sala stampa
Sanremo 2021, conferenza stampa della quarta serata. Amadeus sbotta per le domande sulla durata: «Amore mio, non posso dare il vincitore all’1 quando ho 26 artisti. Chi verrà dopo di me farà diversamente»


Sanremo conferenza stampa
Sanremo 2021, conferenza stampa della prima serata. Amadeus: «Ho ricevuto un messaggio dal ministro Franceschini»


Sanremo sala stampa
Sanremo 2021, conferenza stampa d’apertura in diretta. Fiorello scherza: “Coletta dovresti fare una statua ad Amadeus, come il cavallo della Rai. Gli attributi sono gli stessi”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.