11
agosto

Myrta Merlino alla conquista della domenica pomeriggio di La7: «Non appena pronti andremo in onda»

Myrta Merlino

Myrta Merlino

Anche La7 ha la sua Barbara D’Urso. Ci riferiamo a Myrta Merlino; non sazia di andare in onda dal lunedì al venerdì con L’Aria che Tira, trasmissione che ha anche portato in prima serata con alcuni speciali, la conduttrice e giornalista napoletana nella prossima stagione TV 2020/2021 approderà nell’intasato ring della domenica pomeriggio.

“Stiamo lavorando insieme al direttore di La7 Andrea Salerno all’idea di un programma alla domenica pomeriggio. Non appena pronti andremo in onda. Sarà una domenica nuova, coerente con il racconto dell’attualità che è lo spirito de La7, una rete speciale, un telaio con diversi colori, tutti sintonizzati nel raccontare il presente in modo credibile e riconoscibile”

ha dichiarato la Merlino al Giornale. La7, dunque, riproverà  ad accendere il pomeriggio della domenica dopo l’infelice tentativo del 2012 con Camila Raznovich e il suo Mamma Mia Che Domenica; il programma, causa bassi ascolti, fu poi retrocesso su La7d. Avventura nuova e ‘coraggiosa’, dunque, per Myrta, che proseguirà regolarmente con il talk del mezzogiorno di La7, con l’obiettivo di raccontare l’aria che tira e:

“Di continuare a essere vicina alla gente, che dovrà affrontare situazioni disastrose soprattutto dal punto di vista economico. E di essere ancora di più me stessa: ormai mi sono concessa questa libertà di fare quello che mi sento. Come inginocchiarmi per George Floyd, l’afroamericano soffocato a morte dai poliziotti di Minneapolis: per questo gesto sono stata criticata, ma mi è venuto spontaneo. Non mi sono mai schierata politicamente, giudico le situazioni singole, abbraccio delle battaglie e mi tengo la libertà di criticare. Ora posso permettermi di non essere più la giornalista secchiona e costruita per essere perfetta come mi ha insegnato Giovanni Minoli quando ho cominciato in Rai”.

L’Aria che Tira è un po’ il suo ‘gioiello’, che si è costruita nel 2011; la domenica pomeriggio è invece una novità che la galvanizza. Ma a stuzzicarla è l’idea (sì, un’altra!) di cimentarsi in un’avventura – sempre professionalmente parlando – internazionale:

Mi piacerebbe dedicarmi a un’esperienza internazionale, per esempio seguire una campagna per le presidenziali americane. Non ho mai potuto farlo perché non volevo lasciare i figli soli per tanto tempo. Ma ora sono grandi”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


myrta merlino
Myrta Merlino lascia La7


Myrta Merlino
Lavoratori La7 contro Myrta Merlino: «Comportamenti incivili e maleducati, chiediamo misure da parte dei vertici aziendali»


Myrta Merlino
Myrta Merlino punge: «Non ho mai pagato un ospite, è una garanzia di libertà»


L'Aria di Domenica, Myrta Merlino
«L’Aria di Domenica» sospesa per i bassi ascolti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.