21
luglio

Sky, palinsesti 2020/2021: la presentazione in diretta. Arrivano Gabriele Muccino e Pechino Express

Sky

Sky

Dopo Discovery e Rai, tocca a Sky svelare ufficialmente i propri piani per la prossima stagione televisiva. Oggi, in diretta streaming dalle ore 17.00, ci sarà la presentazione dei Palinsesti 2020/2021 Sky, e noi la seguiremo qui in live blogging con voi per commentare insieme tutte le novità.

Ore 17.00. Puntualissima, alle ore 17.00 parte la presentazione dei palinsesti Sky. Enrico Papi introduce al pianoforte un video che riassume i maggiori successi della passata stagione.

Ore 17.03. Enrico Papi, presentatore dell’evento, commenta la necessità di procedere in streaming quest’anno a causa del Coronavirus e mostra tutti i “talent” Sky, pronti a collegarsi in diretta ognuno da casa propria.

Ore 17.04. La parola passa a Maximo Ibarra, Amministratore delegato Sky. Dopo un’analisi dell’offerta tecnica Sky, si parte dalla produzioni originali: Gabriele Muccino firmerà una nuova produzione, Paola Cortellesi sarà protagonista di “Petra” e si sta girando una nuova serie con Francesco Totti.

Ore 17.09. Ibarra ripercorre i più importanti appuntamenti sportivi e, per quanto riguarda l’intrattenimento, torneranno gli appuntamenti storici X Factor, MasterChef mentre la novità principale – che vi abbiamo già annunciato in anteprima – è Pechino Express, annunciato con il titolo originale “Pekin Express”.

Ore 17.12. Parla Giovanni Ciarlariello, Chief Media, Digital & Data Officer presso Sky Italia, e si concentra sulle trasformazioni che Sky ha affrontato negli ultimi anni riguardo il target, “che non esiste più” e soprattutto la tecnologia, che riserva continue novità.

Ore 17.22. Altro filmato informativo per gli investitori sull’offerta Sky, che presenta tra le altre novità Sky ADV Manager (offerta off line per le piccole e medie imprese) e One Target, che unisce 4 diverse modalità di fruizione.

Ore 17.24. Enrico Papi si collega con il “condominio” virtuale e parte da Paola Cortellesi, sua “investigatrice e nuova protagonista Sky“. La Cortellesi si dice felice del nuovo impegno con Petra Delicato,  “una grande serie prodotta da Sky, dai libri della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett“. Nel cast Andrea Pennacchi (sarà Antonio Monte), alla regia Maria Sole Tognazzi, messa in onda dal 14 settembre.

Ore 17.29. Nuovo video con la presentazione delle serie Sky (tra i titoli I Delitti del BarLume, Das Boots, Riviera, Third Day, Domina, We are who we are) e breve video con i saluti di Gabriele Muccino, che porterà in video “A casa tutti bene, un vero back to next che riesplora il film che feci per il cinema due anni fa, trasformandolo in una serie Sky super original“.

Ore 17.35. Video di presentazione di Romulus, serie Sky: nella sigla Elisa reinterpreta Shout dei Tears for Fears.

Ore 17.36. Enrico Papi si collega con Antonino Cannavacciuolo: “Dopo l’Accademia ci sarà Masterchef e poi Family Food Fight“. Lo chef ha perso tre taglie grazie alla corsa mattutina.

Ore 17.39. Video sull’intrattenimento. Torneranno, tra gli altri, 4 Hotel e 4 Ristoranti.

Ore 17.40. Papi torna al pianoforte per parlare della musica Sky. Arriva così in studio Alessandro Borghese e Papi “ah, tu quando senti il quattro ti parte in automatico la marchetta“. Papi annuncia che condurrà un nuovo programma dal titolo Name the Tune, ovvero una moderna Sarabanda che andrà in onda a settembre su TV8. Borghese riproporrà anche Kitchen Sound e Cuochi d’Italia.

Ore 17.43. Collegamento con Alessandro Cattelan e i giudici di X Factor, impegnati nelle selezioni. Il programma partirà il 17 settembre.

Ore 17.45. Focus sul dietro le quinte della serie Sky su Francesco Totti, Speravo de morì prima. Totti scherza con Pietro Castellitto, che gli presterà il volto.

Ore 17.47. Video Cinema Sky. In arrivo tante prime tv e immancabili saghe quali Minions, Shrek e Ritorno al Futuro.

Ore 17.49. Video di Alessandro Del Piero, che annuncia tutti gli appuntamenti sportivi Sky, ovvero Coppe europee, Serie A, Premier League, Calcio Femminile e il percorso fino agli Europei di metà giugno. In studio da Papi arrivano Guido Meda e Federica Masolin, per lanciare il video di presentazione dell’offerta Sky Sport.

Ore 17.55. Papi accoglie in studio Mariangela Pira, volto di Sky Tg24, ringraziando lei e tutto il team di Sky TG24 per l’impegno profuso nel periodo del lockdown. Lei commenta: “interpretando il nostro ruolo come servizio pubblico, cerchiamo di trovare una formula che coniughi rigore, autorevolezza, dati e realtà che riguardano il futuro“. E nel futuro ci saranno le elezioni regionali, le elezioni americane e – spera – rinascita economica. Segue video su SkyTG24.

Ore 18.01. Collegamento con Adriana Volpe e Alessio Viola di Ogni Mattina, che offrono al pubblico “tutto il mondo dalla A alla V“. Con loro si lancia il video sui programmi di TV8: Ogni Mattina, TG8, Italia’s got talent, Guess my age, Cuochi d’Italia, Piacere Maisano, Vite da Copertina.

Ore 18.07. Collegamento con Frank Matano, “se non cade un meteorite sulla terra, ci sarò“. Propone scherzando a Papi l’ibrido “Guess my talent”.

Ore 18.10. Enrico Papi ringrazia tutti i volti in collegamento e saluta con l’ennesimo video, tra passato e futuro. La presentazione termina qui.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cattelan
E poi non c’è Cattelan


Paola Cortellesi sarà Petra
Palinsesti Sky 2020/2021: Fiction, Serie Tv e Cinema. Arriva il biopic su Totti


Tv8
Tv8, palinsesti 2020/2021: Enrico Papi sulla scia di Sarabanda, al pomeriggio dentro Rosanna Cancellieri, fuori Ciacci


Pekin Express
Pechino Express approda su Sky

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.