16
luglio

E’ Sempre Mezzogiorno: la Clerici si collegherà con il suo bosco! Ecco come sarà il programma

Antonella Clerici

Antonella Clerici

La Prova del Cuoco è stata cancellata per “una evidente emorragia d’ascolti”. Parola di Stefano Coletta, direttore di Rai 1. Nulla di nuovo, ma certe dichiarazioni pubbliche – per giunta alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva – cadono come un macigno sulle spalle di Antonella Clerici, obbligata a rinvigorire la fascia del mezzogiorno della rete. Dal 7 settembre lo farà (o almeno, ci proverà) con E’ Sempre Mezzogiorno.

Ma, nel dettaglio, cosa farà tutti i giorni – dal lunedì al venerdì – dalle 12.00 alle 13.30? Il programma è uno show quotidiano che userà la cucina come contesto in cui parlare di attualità con gli ospiti fissi del programma, giocare con il pubblico a casa, intervistare i vip e ‘portando’ per la prima volta la natura in studio. La novità principale sarà infatti la presenza di un muro di led a forma di emiciclo, che metterà la Clerici non solo in contatto con il pubblico e i suoi ospiti, ma anche con il suo ‘amato’ bosco, quello che circonda la sua tenuta di campagna ad Arquata Scrivia. Alla frase rituale della conduttrice (che sarà vediamo cosa succede nel bosco), il muro di led mostrerà le immagini live più suggestive e curiose della location piemontese che circonda la sua tenuta.

A E’ Sempre Mezzogiorno si racconterà cosa accade a mezzogiorno in Italia: da Nord a Sud, si ascolteranno le storie di provincia, quelle di un paese che si muove, chiacchiera, fa la spesa, vive a contatto con la natura, fino al momento di mettersi a tavola. Il tutto attraverso un ambiente che riprodurrà una cucina di campagna, caratterizzata da una tavola, un grande ’spazio cooking’, con fornelli e frigo, e l’orto (a parete o attiguo agli ambienti).

Un altro spazio all’interno della trasmissione, infine, sarà riservato ai giochi telefonici. La Clerici ripristinerà i vecchi collegamenti al telefono per giocare con il pubblico a casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerci
E’ Sempre Mezzogiorno: vincita da 6500 euro al gioco del Bonsai. Poi il blackout in studio


Antonella Clerici (da RaiPlay)
Imbarazzo ad E’ Sempre Mezzogiorno, la signora Maria non sapeva di essere in onda e sbraita: «Queste so’ raccomandate» – Video


Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno (foto US Rai)
E’ Sempre Mezzogiorno chiude prima del previsto, Storie Italiane si allunga fino alle 12.30


Antonella Clerici
Un piccione nello studio di E’ Sempre Mezzogiorno – Video

6 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

16 luglio 2020 alle 23:08

- Sta cosa del bosco durerà due settimane
- Il gioco da casa durerà tre settimane
- Le interviste ai vip fino a fine settembre

I vip li intervistano ovunque e ormai….le chiacchierate col telefono da casa non funzionano più (ci han provato diversi programmi sempre cassando il tutto dopo pochissime puntate).

Cambieranno praticamente format di settimana in settimana…. fino ad arrivare a riproporre una sorta di “Prova del cuoco” senza la gara finale che era proprio quel format….



2. kalinda ha scritto:

17 luglio 2020 alle 11:34

Anche per me così non andrà bene



3. PeppaPig ha scritto:

17 luglio 2020 alle 13:25

Penso la stessa cosa.

Aggiungo solo che non escludo che tutto ciò sia fatto “a sommo studio” per non far apparire con troppa evidenza che – di fatto – stanno togliendo la PDC alla Isoardi per ridarla alla Clerici. Tutti questi minuetti mi fanno arrivare a questa conclusione, e come si suol dire, a pensar male si fa peccato, ma ….



4. Salvo ha scritto:

17 luglio 2020 alle 15:13

Sembra carino come programma, c’è di tutto: cucina, interviste ,giochi per coinvolgere il pubblico a casa come accadeva negli anni migliori della prova del cuoco. Potrebbe funzionare ma è comunque molto difficile per Antonella riconquistare il pubblico perso in questi due anni. Buon lavoro!



5. Francesco ha scritto:

17 luglio 2020 alle 16:03

“È sempre un flop” non arriverà alla fine dell’anno.
Coletta vuole fermare l’emorragia di ascolti riccorrendo a colei che negli ultimi anni ha collezionato flop su flop? Già le ultime edizioni della Clerici della PDC perdevano sistematicamente contro quel teatrino di Forum.
Concordo con Peppa Pig, tutto questo sbattimento per sottrarre la PDC ad Elisa e ridarla alla Clerici.



6. Alex ha scritto:

19 luglio 2020 alle 10:47

Nuovo flop in vista per la signora “rivoglio il mio giocattolo”. Bene! Viste le premesse io fossi in Elisa gongolerei e riderei di gusto già adesso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.